Kin

anime Kuromukuro

Recommended Posts

logo.png

 

Kuromukuro (クロムクロ? lett. "Reliquia nera") è una serie televisiva anime ideata per celebrare il quindicesimo anniversario dello studio d'animazione P.A.Works, da cui è prodotta. La prima messa in onda è stata il 7 aprile del 2016, è diretta da Tensai Okamura.

La serie sarà trasmessa da Netflix, in streaming contemporaneamente al Giappone.

 

Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Regia Tensai Okamura
Soggetto Ryō Higaki
Musiche Hiroaki Tsutsumi
Studio P.A.Works
Reti Tokyo MX, KBS, SUN, BS11
1ª TV 7 aprile 2016 – in corso
Episodi 26 (in corso)
Aspect ratio 16:9
Durata ep. 24 min
Generi

azione, mecha, scolastico

 

Trama:

2016 - Gole di Tateyama.

Durante la costruzione della diga di Kurobe, sessant'anni prima del periodo in cui è ambientato l'anime (2016), fu scoperto accidentalmente un antico e misterioso manufatto. Gli intellettuali di tutto il mondo si erano riuniti per studiare l'oggetto, e per l'occasione era stato istituito il Centro di Ricerca Kurobe delle Nazioni Unite.

Grazie alle ricerche effettuate a riguardo, l’ingegneria robotica da allora ha fatto passi da gigante.

I figli di quei ricercatori oggi frequentano la Scuola Superiore Internazionale di Monte Tate, compresa la figlia del capo d'istituto, Yukina Shirahane. La storia si anima presto, quando un samurai solitario, Kennosuke Tokisada Oma, finora in ibernazione, si risveglia e la incontra.

 

Spoiler

Kuromukuro è il mecha ritrovato alla diga di Kurobe.

Mentre le Nazioni Unite si stanno occupando dei manufatti, alieni che sembrano essere oni del mito giapponese cominciano a invadere la Terra per motivi sconosciuti.

Kennosuke viene risvegliato dall'ibernazione da Yukina, che innesca accidentalmente il cubo ritrovato alla diga, è un samurai del passato, pilota del robot Kuromukuro.

Aiutato dalla famiglia di Yukina per adattarsi alla vita moderna, combatterà l'invasione di oni proprio come ha fatto nella sua epoca, per proteggere la ragazza.

 

Vi ricordo che Tensai Okamura ha diretto Darker than Black, Blue Exorcist, Wolf’s Rain, The Seven Deadly Sins, il film di Naruto: La primavera nel Paese della Neve, Memories insieme a Koji Morimoto e Katsuhiro Ōtomo, Sekai seifuku: bōryaku no Zvezda, Le ali di Honneamise, Kikaider, Medarot)

 

La sede della P.A. Works si trova nella prefettura di Toyama, di cui Tateyama fa parte.

 

Nello staff:

Ryou Higaki (Another, Moribito)

Yuriko Ishii (Another, Nagi no Asakura)

Ayumi Nishibata (Shirobako)

Tomoaki Okada (Darker than Black, Gargantia on the Verdurous Planet, Star Driver, Wolf’s Rain)

Hiroaki Tsutsumi (Ao Haru Ride – A un passo da te)

 

 

 

Di questo anime hanno parlato male e secondo me è sottovalutato, credo che sia da guardare e anzi, potrebbe essere uno tra i migliori della stagione, dategli una possibilità, non è il solito anime mecha, né il solito a tema alieni, ci sono momenti di vita quotidiana, vita scolastica, animazione fluidissima soprattutto nei combattimenti. Yukina ha qualche rotella fuori posto, l'inizio un po' lento, ma prende vita dopo poco, ho visto gli artwork a Tokyo, se lo guardate fate sapere :soso:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora