Recommended Posts

Spartacus.jpg

Spartacus è una serie televisiva statunitense incentrata sulle gesta di Spartaco, gladiatore trace interpretato dall'attore australiano Andy Whitfield, successivamente sostituito da Liam McIntyre.
Mescolando azione e pathos, la serie racconta le gesta del trace Spartaco, fatto prigioniero dai romani e divenuto gladiatore, e della sua rivolta contro la Repubblica romana nel 73 a.C., illustrando come poteva essere la vita da gladiatore del trace. È una serie trasmessa su un canale privato, Starz. Conseguentemente non subisce una forte censura, e sono numerose le scene a carattere erotico/sessuale e di violenza. L'intento è di rappresentare la società romana dell'epoche delle Guerre Civili in modo vivo ed intenso, senza mezze misure, ma con la violenza quotidiana del mondo dei gladiatori come quella provocata dagli intrighi delle classi più alte, che si abbandonano al contempo alla lussuria ed agli agi.

Opinione personale: una delle Serie TV che più preferisco, dato che il genere e il tema affrontato sono veramente interessanti. Per uno a cui piace telefilm su guerre e battaglie è sicuramente consigliato!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora ho visto tutte le serie uscite e devo ammettere che è avvincente. Non manca mai l'azione e la suspance, anche se a lungo andare diventa abbastanza ripetitivo. Non fatevi scoraggiare da ciò, la consiglio a tutti gli amanti del genere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che puntatona quella appena uscita!!!

ciao appo101,

ti riferisci a "La guerra dei dannati"??

è già iniziato in lingua originale?

a presto

eze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora ho visto tutte le serie uscite e devo ammettere che è avvincente. Non manca mai l'azione e la suspance, anche se a lungo andare diventa abbastanza ripetitivo. Non fatevi scoraggiare da ciò, la consiglio a tutti gli amanti del genere!

Verissimo, mi ha appassionato fin da subito proprio per questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

locandinapg8.jpg

GENERE: Drammatico

IDEATORE: Steven S. DeKnight

ATTORI: Liam McIntyre, Manu Bennett,Dustin Clare, Daniel Feuerriegel, Simon Merrells, Todd Lasance, Christian Antidormi,Cynthia Addai-Robinson, Pana Hema Taylor,Ellen Hollman, Gwendoline Taylor, Jenna Lind, Anna Hutchison, Ditch Davey, Barry Duffield, Peter Mensah, Lucy Lawless, Viva Bianca, Craig Parker, Katrina Law, Nick Tarabay, Hanna Mangan Lawrence, Tom Hobbs, John Hannah, Jai Courtney, Antonio Te Maioha, Erin Cummings, Andy Whitfield,Lesley-Ann Brandt

ANNO: 2010

PAESE: USA

PRODUZIONE: Starz Media

DURATA EPISODIO: 50 Min

STAGIONI: 4

EPISODI: 39

STATO: Conclusa

Trama:

Dopo essersi ribellato agli ordini dell’esercito romano, colpevole delle morti di alcuni soldati, accusato con la moglie di tradimento, e condotto al cospetto di Claudio Glabro, Spartacus viene condannato a morte nell’arena dei gladiatori. Dotato di un’incredibile forza, il giovane riesce a battere gli avversarsi e guadagnarsi la grazia. Venduto come schiavo al lanista Quinto Lentulo Batiato, Spartacus continua a combattere per il divertimento del popolo, ma cerca al tempo stesso di ricongiungersi alla sua amata e riconquistare la libertà.

Link acquisto Amazon: Spartacus: Serie TV

Opinione personale:

Spartacus era un nome che mi ricordava qualcosa ma me ne ero proprio dimenticato..

Diciamo che le prime due/tre puntate sono da cavarsi gli occhi per via di alcuni effetti speciali ridicoli a parer mio e ad una love story tra spartaco e la sua donna un po' troppo spinta.

Dopo queste prime puntate però diventa una serie con le palle secondo me!

Vero, ci sono davvero tante scene di sesso ma tendo a giustificarle per via dell'epoca in cui è ambientata la serie :asd: così come chiudo un occhio a qualche scena al limite della realtà umana :asd:

Premetto che come scritto inizialmente, non mi ricordavo la storia e che mi ha incuriosito sempre di più, spartacus inizia ad essere bello crudo ma con una base sotto che non vedevo nelle prime puntate.

Personaggi come crisso, enomao, gannicus ... tutti personaggioni :sasa:

Insomma è una serie che mi è piaciuta, nonostante il trauma che mi sono preso nella seconda stagione (dopo lo spin off) con il cambio dell'attore principale.

Il primo attore aveva fatto un ottimo lavoro (R.I.P) e vedermi una faccia completamente nuova, sapete com'è ... traumatico xD

Comunque mi sono riletto un po' come andarono le cose secondo i libri e ci siamo quasi; rimane abbastanza fedele alla storia ma con ovviamente varie cose inventate e che non c'entrano un fico secco :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti