Recommended Posts

hbo-hd-baner-westworld.jpg

Westworld è una una serie televisiva statunitense ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per la HBO, basata sul film Il mondo dei robot (Westworld, 1973) diretto da Michael Crichton. Nolan ha diretto l'episodio pilota e figura come produttore esecutivo insieme a Joy, J.J. Abrams e Bryan Burk.

Titolo originale Westworld
Ideatore Jonathan Nolan, Lisa Joy

Produttore esecutivo J.J. Abrams, Bryan Burk, Jonathan Nolan, Lisa Joy
Casa di produzione Bad Robot Productions, Jerry Weintraub Productions, Kilter Films, Warner Bros. Television
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2016 – in produzione
Formato serie TV
Genere western, fantascienza
Stagioni 1
Episodi 8
Durata 60 min (episodio)
Lingua originale inglese

http://www.hbo.com/westworld

Trama

Westworld, serie tv di stampo drammatico, è ambientata in un futuro prossimo nel quale lo sviluppo tecnologico ha permesso la produzione di androidi, robot praticamente indistinguibili dall’uomo ed in grado di imparare, provare emozioni e interagire con gli esseri umani. La serie racconta la storia di Delos, un futuristico parco a tema in cui  intelligenze artificiali e moderni sistemi di ingegneria robotica sono al servizio di facoltosi turisti, disposti a spendere una cifra pari a 1.000 dollari al giorno.

Una sezione del parco è ambientata nell’Antica Roma, una nel Medioevo e l’ultima nel Far West (da cui il titolo originale della pellicola, Westworld). Nella versione italiana i nomi di queste tre città sono Romamunda, Medioevonia e Westernlandia.  I robot che interagiscono con gli umani sono programmati per non danneggiare i visitatori, finché iniziano a manifestarsi le prime avvisaglie di malfunzionamento. Da quel momento iniziano una serie di disfunzioni a catena, che si diffondono nel sistema come virus: gli ingegneri capiscono allora che i robot sono andati fuori controllo e che si stanno ribellando contro i loro padroni.

Interpreti e personaggi

Spoiler

Anthony Hopkins: Dr. Robert Ford
Ed Harris: The Man in Black
Evan Rachel Wood: Dolores Abernathy
James Marsden: Teddy Flood
Thandie Newton: Maeve Millay
Jeffrey Wright: Bernard Lowe
Sidse Babett Knudsen: Theresa Cullen
Rodrigo Santoro: Harlan Bell
Shannon Woodward: Elsie King
Ingrid Bolsø Berdal: Armistice
Ben Barnes: Logan
Jimmi Simpson: William
Clifton Collins Jr.: Lawrence
Simon Quarterman: Lee Sizemore
Angela Sarafyan: Clementine Pennyfeather

Serie che guarderò senza "se" e senza "ma" :zizi: 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ambientazione western in generale non mi ha mai attirato, ma è una serie a tema sci-fi, e se non sbaglio tratta anche di intelligenze artificiali, e queste 2 cose per me sono più che sufficienti per farmelo guardare (o almeno iniziare) :zizi: 

Stagione da 8 episodi. Hanno deciso loro per quel format oppure è una stagione di prova?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Noble4 dice:

Stagione da 8 episodi. Hanno deciso loro per quel format oppure è una stagione di prova?

Decisione loro :zizi: 

Neanche a me l'ambientazione western piace più di tanto, ma visto i nomi coinvolti nel progetto mi aspetto sicuramente qualcosa di interessante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziata. Vista la prima puntata e devo dire che mi è piaciuta, anche se particolarmente violenta :mhm:

HBO ha rilasciato ieri in anticipo anche il secondo episodio ma non ho ancora avuto il tempo di guardarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 episodio davvero notevole come sicuramente sarà il resto belle anche le citazioni musicali :zuzu:

ho rivisto il film originale pochi anni fa guardatelo se non l avete visto :zizi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho recuperato gli altri episodi e ora sono alla 4, in pari con gli USA. Devo dire che continua ad incuriosirmi, con la trama e tutti questi collegamenti e retroscena che stanno aggiungendo. Spero però non diventi troppo complicata da seguire piu avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"What door?" Niente male come sorpresa :notbad: 

Spoiler

A questo punto suppongo che Theresa venga sostituita con "un'host" al servizio di Ford.

Ancora nessuna notizia invece di Elsie e aspetto anche la mossa di Maeve "potenziata". Saranno 2 episodi interessanti i prossimi :sasa:

Certo però che aspettare fino al 2018 per la seconda stagione è un suicidio :fiaccopeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finita l altro giorno serie dell anno :pawa: 

Spoiler

pensieri sparsi:

finale che ci può stare 

rivelazione amara su william :peo: 

i 2 tecnici sono degli idioti :facepalm: meglio licenziato che morto...  ma usare un taser o dispositivo emp portatile no?

hopkins se non fa lo psicopatico non è contento xd 

la sicurezza del posto fa cagare 

dispiace per elsie

figo il mondo dei samurai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa serie mi ha incuriosito dal primo giorno in cui ho visto il trailer su Sky. Purtroppo non ho avuto ancora modo di vederla perché ho tantissime serie tv da recuperare (The Walking Dead su tutte). Da i commenti che ho letto, sto Westworld è la "migliore" serie dell'anno? Confermate? @Noble4 chiedo a te :angel:Qualsiasi risposta, da qualunque utente è ben accetta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero dimenticato del topic. L'ho seguita in pari con gli USA e mi è piaciuta davvero un sacco :pawa:

4 ore fa, Araton92 dice:

Questa serie mi ha incuriosito dal primo giorno in cui ho visto il trailer su Sky. Purtroppo non ho avuto ancora modo di vederla perché ho tantissime serie tv da recuperare (The Walking Dead su tutte). Da i commenti che ho letto, sto Westworld è la "migliore" serie dell'anno? Confermate? @Noble4 chiedo a te. Qualsiasi risposta, da qualunque utente è ben accetta. 

Assolutamente consigliata

Il 15/12/2016 at 15:08, Ruffycrazy dice:

finita l altro giorno serie dell anno :pawa: 

Mostra contenuto nascosto

pensieri sparsi:

finale che ci può stare 

rivelazione amara su william :peo: 

i 2 tecnici sono degli idioti :facepalm: meglio licenziato che morto...  ma usare un taser o dispositivo emp portatile no?

hopkins se non fa lo psicopatico non è contento xd 

la sicurezza del posto fa cagare 

dispiace per elsie

figo il mondo dei samurai 

Spoiler

Finale bellissimo, con Ford che muore come Arnold, Meave che credeva di avere il controllo ma invece è stata programmata come diversivo. Senza contare che il finale era stato "preannunciato" gia nella 1x06 http://imgur.com/a/iW5VK

Avevo intuito che poteva essere William = Man in Black, a differenza di Bernard = Arnold e Dolores = Wyatt che proprio non me li sono visti arrivare se non all'ultimo momento. Perche rivelazione amara?

Sui 2 tecnici concordo, sono 2 idioti. Forse l'unica "macchia" della stagione. Non solo perche si sono fatti usare ma anche perche trovo "forzato" che un semplice tecnico dal suo pad possa alterare host o addirittura spegnere sistemi di sicurezza :peo:

Hopkins fantastico. 10/10

Su Elsie non dico nulla.........

Speriamo ci siano altri momenti nel Samurai World

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ruffycrazy dice:

beh 

Mostra contenuto nascosto

william era simpatico ma è diventato uno stronzo :asd: 

ah è vero grazie dell immagine :mmm:

interessante :ahsi: http://www.serialclick.it/news/61050-westworld-degli-indizi-nascosti-svelano-dettagli-interessanti

Spoiler

Sapevo di Elsie, non volevo spoilerartelo :asd:

E comunque ha senso, e ho sempre pensato fosse ancora viva. La scena sembrava piu un rapimento che un omicidio, non c'era poi motivo di eliminarla e inoltre dopo è sparito anche il tizio della squadra di ricognizione di cui non ricordo il nome ora.

Edit: Stubbs

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti qualcosa non tornava :sasa:

Spoiler

e "bernard" la proteggerà immagino :mmm: 

siamo sicuri che quel ford non fosse una copia androide? non l ho letto da nessuna parte sto solo viaggiando con la fantasia :asd:

e comunque fin dove arriva la pianificazione di ford avrà previsto un dopo :mhm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è solitamente il mio genere, anzi, tutt'altro...

Però quelle note western su degli android mischiate a quella musica e a quella storia, beh... devo dire che mi hanno colpito e affondato :zizi:

Le prime due puntate erano particolari ma piano piano si rivela una gran bella serie!

Spero non vada a finire come al solito nel classico con la seconda stagione:

Spoiler

gli androidi prendono man mano il potere e gli umani bla bla bla bla bla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/6/2018 at 10:00, Fabi_92 dice:

come sta andando @Noble4 l'ultima? 

è complicato :sgrat: ti dirò, nel complesso non sembra sia successo molto ma se vai ad analizzare meglio ogni singolo episodio sono successe un sacco di piccole cose, c'è un sacco di carne al fuoco e molte trame che vanno avanti in parallelo, anche se appunto un po alla volta.

Sono molto curioso perché ancora non ho capito dove Nolan vuole andare a parare, anche se le intenzioni dei personaggi sono chiari fin dalla 2x01.

Devo vedere la 2x07, per ora cmq not bad. Credo/spero però che gli ultimi episodi abbiano un ritmo più elevato. Dopo tutti questi "tease" ci vuole la bomba :zizi: 

Poi tanto di cappello come sempre a Ramin Djawadi per la soundtrack 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti