ingra

Cambiare frequenza banda HTC One (M8)

17 risposte in questa discussione

Ciao è possibile richiedere una versione android Lollipop per HTC one m8, soprattutto se si può che modificano le frequenze, essendo impostate asiatiche le vorrei portare in europee

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote.

teoricamente l'M8 ha Marshmallow ufficiale :asd: non ho capito cosa intendi per frequenze asiatiche, intendi che la tua scheda italiana non funziona? :mmh: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo modificare le frequenze....

In europa sono WCDMA 2100/1900/850/900 MHz mentre in asia sono sballate di 50 MHz si riesce a modificarle?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho spostato la discussione in Supporto, mi è sembrato più appropriato

comunque, si può fare, prima di tutto mi serve sapere qualcosa:

1) hai esperienza nel campo del modding android? (sai usare recovery, flashare zip ecc.?)

2) per cambiare le frequenze dovremmo per forza ottenere i permessi di root, questo vuol dire che la garanzia non sarà più valida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si tranquillo per la garanzia tanto non la ho... cmq non ho esperienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, cominciamo con l'abc, potrebbe essere tedioso senza alcuna esperienza, ma cercherò di essere il più chiaro possibile :sisi: abbiamo un bel po' di cose da fare :zizi:

andremo a modificare alcuni file di sistema, per fare ciò abbiamo bisogno dei permessi da amministratore (permessi root), per ottenere tali permessi dobbiamo sbloccare il bootloader (una protezione della casa produttrice per controllare la validità o meno della garanzia e bloccare l'installazione di software di terze parti), alla fine della fiera ci procureremo una Custom recovery per sicurezza, in caso qualcosa va storto la recovery ci salverà :zizi: finito tutto potremmo andare a "sbloccare" le bande extra

quindi se tutto va bene ti dovresti ritrovare con queste bande sbloccate 

Please login or register to see this spoiler.

quindi procediamo con la scaletta:

1) sbloccare bootloader

2) installare una custom recovery (se vuoi qualche info a riguardo Please login or register to see this link. )

3) ottenere i permessi di root

4) sblocchiamo le bande

1) sbloccare il bootloader

quindi, questa procedura ti farà perdere QUALSIASI file presente sul telefono, dopo questa procedura ti ritroverai con il telefono come se fosse nuovo quindi fai backup come se non ci fosse un domani :zizi: 

segui questa guida per sbloccare il bootloader Please login or register to see this link.

2) installare una custom recovery

d'ora in poi questa sarà la nostra ancora di salvezza, la custom recovery permette di fare backup e ripristini dell'intero telefono, così in caso qualcosa vada storto potremmo tornare indietro :zizi: 

segui questa guida Please login or register to see this link.

però installa questa recovery, è l'ultima versione ed è anche la migliore a mio avviso Please login or register to see this link.

finita la procedura vai in Impostazioni -> Batteria e deseleziona l’opzione Fastboot
- spegni il telefono
- premi il tasto volume -
- tenendo premuto il tasto volume - premi il tasto di accensione
- nel menu Bootloader seleziona l’opzione di recupero con l’aiuto dei tasti del volume
- premere il tasto di accensione per avviare la nuova recovery mode

- se compare uno slider, "slideralo" (si può dire?)

- Backup -> seleziona tutte le spunte possibili e fai "Swipe to backup"

- appena finisce vai su Reboot system

3) ottenere i permessi di root

segui questa guida "su rom stock" Please login or register to see this link.

4) sbloccare le bande

forse questa è la parte più noiosa :asd:

1. scarica questo pacchetto Please login or register to see this link.
  2. estrailo su pc ed installa QPST
  3. vai sul play store e scarica Terminal Emulator
  4. vai in impostazioni -> info sul telefono -> clicca 7 volte su Numero Build -> torna indietro ed entra nel menù di sviluppo o opzioni sviluppatore e metti la spunta su "Debug USB"
  5. vai nel tastierino numerico del telefono (quello per le chiamate) e digita *#*#8778#*#*
  6. connetti il telefono al pc
  7. kd
  8. disattiva il Debug USB e scollega il telefono dal pc
  9. aspetta circa 10 secondi, riattiva il Debug USB e ricollega il telefono al pc, dovrebbero installarsi dei driver, (qualche driver potrebbe non installarsi e dare errore, è normale)
  10. Cerca su Windows "Gestione dispositivi" -> dovresti vedere il tuo modello ripetuto un paio di volte -> vai su dettagli -> scorri finche non trovi MI_0x 
  11. continua a cercare finché non trovi MI_04
  12. vai su "Aggiorna driver" e passagli i driver dello zip precedente
  13. cerca QPST Configuration e avvialo
  14. torna in "Gestione dispositivi" -> modems -> HTC
  15. cerca COM* (* vuol dire un numero qualsiasi ad esempio COM3)
  16. In QPST Configuration clicca su "Add new port" in "Port" e scrivi COM con il tuo numero. In Port label puoi scrivere quello che vuoi senza lasciare spazi né caratteri speciali
  17. vai in C:\Program Files (x86)\Qualcomm\QPST\bin e avvia  RV_NV_Manager.exe
  18. clicca su settings -> Comport e scegli la tua COM port.
  19. clicca su file -> read from phone
  20. abbi pazienza e attendi un po'
  21. adesso vai nella linea 1877, clicca e copia il numero decimale nella parte destra del programma -> tasto destro del mouse -> copia
  22. vai nella cartella dove hai estratto i files del primo punto e apri mzTool
  23. sulla sinistra dovresti vedere "Input radix" -> clicca decimal
  24. sulla destra dovresti vedere "RF BC CONFIG" e incolla il numero che hai copiato prima da RV_NV_Manager.exe
  25. qui dovresti vedere le bande che ora sono compatibili in "Bit information"
  26. vai nel tab "Band Preference (NV Value)"
  27. seleziona tutte le bande GSM e WCDMA
  28. finito di selezionare le bande copia il numero decimale in basso a destra
  29. rimuovi tutti i comandi dal quel numero ( "," ) quindi dovrebbero essere solo un paio di numeri e nient'altro 
  30. apri RV_NV_Manager.exe da quel punto dove l'hai lasciato (step 21) e incolla il tuo nuovo numero senza "," 
  31. clicca su write NV e poi clicca su file ->write changed NV to the phone
  32. apri il terminal emulator sul telefono, concedi i permessi root e scrivi (ogni volta che vado a capo batti invio)
  33. su
    setprop persist.usb.eng 0
  34. riavvia il telefono ed il gioco è fatto, se tutto è andato bene :asd:
  35. digitando *#*#7378423#*#* sul tastierino dovrebbero esserci tutte le bande elencate qui sopra :sasa:

spero di esser stato più chiaro possibile, purtroppo la procedura non è facilissima :sasa: fammi sapere :ok: 

Piace a Fabi_92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo di si ma prima di procedere vorrei chiederti se è possibile farlo anche con una versione di prova crakkata di android

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm, versione di prova di cosa? hai una custom rom?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi ricordo come ma lo avevo visto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm, non esistono versioni a pagamento o di prova di Android :asd: per sicurezza mandami uno screen della schermata "info telefono"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Please login or register to see this image.

ecco spero si vedano

Please login or register to see this link.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo, è una rom stock con a bordo kitkat, puoi seguire la guida tranquillamente :ok: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un HTC M8 Americano T-mobile, ho eseguito la procedura ma mi sono fermato al punto 10 in quanto il pc no vede il telefono, qualche consiglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente problema di driver, disinstalla il programma del punto 1 e riavvia il computer disabilitando il controllo sulla firma digitale (come fare ----> Please login or register to see this link. ) e poi reinstalla il programma, accetta tutto ciò che ti "propone", anche se compaiono finestre rosse di driver senza firma digitale :sasa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito, e se provassi a flashare la radio potrei risolvere e se si con quale versione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ricordo che la guida è stata creata per un HTC One M8 di origine asiatica, non è detto che con altri modelli provenienti da altri paesi sia utilizzabile :sisi: 

inoltre ti sconsiglio di fare flash su partizioni delicate come quelle della "radio", una eventuale perdita di imei potrebbe privarti in modo definitivo del tuo dispositivo :sisi: recuperare gli imei non è mai facile e non è sempre fattibile :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti