丹尼尔

Inquinamento Acustico

Recommended Posts

non ho nessun dato da fornire, al momento, ma volevo aprire un discorso su questa cosa.

l'inquinamento acustico è un problema serio, che abbassa la qualità della vita quotidiana. a casa (sopratutto), al lavoro, quando siamo in giro... come prevenirlo o limitarlo è la domanda principale che vi voglio porre, dite la vostra :sisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Statisticamente chi vive in città "rumorose" è anche più stressato e quindi più predisposto a determinate patologie. 

Detto questo io sono una grossa fonte d'inquinamento acustico, il mio tono di voce è spesso alto sia che sono contento sia che sono arrabbiato :mhm: 

Per l'inquinamento in città non ho soluzioni, per il mio...abbasserò la voce :zaza: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 soluzioni "praticabili":

1) più mezzi pubblici e meno auto. Sono stato a goteborg (seconda città per grandezza in svezia) e non vola una mosca.

2) nuovi materiali costruttivi per gli edifici che favoriscono l'assorbimento acustico (che poi se tieni le finestre aperte son sempre cazzi tuoi, ma vabbè... :asd:)

Nota a margine: io in città grosse come milano, roma, napoli e firenze non ci potrei mai vivere per diversi motivi abbastanza banali, quindi mi tange relativamente il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/6/2016 at 11:43 AM, Taliten Crow said:

2 soluzioni "praticabili":

1) più mezzi pubblici e meno auto. Sono stato a goteborg (seconda città per grandezza in svezia) e non vola una mosca.

2) nuovi materiali costruttivi per gli edifici che favoriscono l'assorbimento acustico (che poi se tieni le finestre aperte son sempre cazzi tuoi, ma vabbè... :asd:)

Nota a margine: io in città grosse come milano, roma, napoli e firenze non ci potrei mai vivere per diversi motivi abbastanza banali, quindi mi tange relativamente il problema.

scusate l'immenso ritardo.

sicuramente ridurre automobili/motorini sarebbe una gran cosa.

sul fronte nuovi materiali costruttivi penso che siamo parecchio indietro... piuttosto, cercando un pò ho visto questo

invece sto vedendo una cosa veramente interessante e credo che se mai lo commercializzeranno e funziona davvero come dicono... sarebbe una rivoluzione. https://www.kickstarter.com/projects/1280803647/muzo-your-personal-zone-creator-with-noise-blockin/description

quello che sta alla base cioè la tecnologia ANC, sembra molto interessante, e sopratutto la producono già per delle cuffie, leggendo le recensioni con ottimi risultati

già a fine 2013 sono stati rilasciati "documenti" su "SONO"

un dispositivo molto simile, ma poi non si hanno più avuto notizie, o meglio, avranno continuato ma non è più uscito nulla.

On 9/6/2016 at 10:40 AM, Germanoreale said:

Statisticamente chi vive in città "rumorose" è anche più stressato e quindi più predisposto a determinate patologie. 

Detto questo io sono una grossa fonte d'inquinamento acustico, il mio tono di voce è spesso alto sia che sono contento sia che sono arrabbiato :mhm: 

Per l'inquinamento in città non ho soluzioni, per il mio...abbasserò la voce :zaza: 

ho ancora le tue richieste d'aiuto registrate :amore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti