CriticalError

3DS Pokémon Sole e Luna

Recommended Posts

Ora, seriamente parlando, dal punto di vista estetico la mia scelta l'avevo già fatta (litten), ora ne sono ancora più convinto.

Poi si vedrà se gli altri starter saranno più potenti, ma popplio....

Popplio....

:disperato: 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CriticalError dice:

Si ma voi "Vorrei ma non Popplio" l'avete sentita?

Che non c'è popo niente per nessuno.

:rotfl: 

Comunque anche l'evoluzione è orrenda :facepalm: 

Credo prenderò il gatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, XOUJO dice:

:rotfl: 

Comunque anche l'evoluzione è orrenda :facepalm: 

Credo prenderò il gatto

No, tu prendi popplio, punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAI :peo: 

Preferisco essere umiliato in pubblico piuttosto che andare in giro con quel coso in squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, CriticalError dice:

Ma è così puccioso :kawaii: 

Ma si sa niente delle ore di gioco?

:nono: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Popplio, questo nome mi ricorda qualcosa :mmm:  popplio.. poppi...poppolo....POPOTTO :ymmio:  @Mr.X è diventato un pokemon :ymmio:

Spoiler

E non a caso è pure del tipo maggiormente usato dai marinai :trollface:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annunciati 8 nuovi Pokemon

Silvally è spettacolare :sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CriticalError dice:

Su nintendo eshop è disponibile la demo di Pokémon Sole e Luna :happy: 

Versione che consentirà di passare un Greninja e degli oggetti sulla versione completa :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Greninja forma Ash è stiloso :sisi:

Ho notato anche che nei combattimenti viene indicato se una mossa del tuo pokémon risulta superefficace contro il pokemon con cui si sta lottando, questa cosa mi piace perché ogni volta non ricordo mai le debolezze buio/spettro/psico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, CriticalError dice:

Il Greninja forma Ash è stiloso :sisi:

Ho notato anche che nei combattimenti viene indicato se una mossa del tuo pokémon risulta superefficace contro il pokemon con cui si sta lottando, questa cosa mi piace perché ogni volta non ricordo mai le debolezze buio/spettro/psico

E' sicuramente più immediato :sasa: e devo dire che le novità grafiche e di gioco non sono poi così male, risultato molto carino :mmm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provata la demo (sapendo già che non avrei preso il gioco completo).

Non mi piacciono 5 cose:

- hanno tolto il 3d, caratteristica dei giochi 3ds. Alla fin fine Pokemon X l'ho preso principalmente perchè era il primo gioco pokemon in 3d e il fatto che sfruttasse anche il 3ds mi piaceva... averlo tolto mi sembra un passo indietro (anche perchè già la demo è molto più lenta di pokemon x anche per entrare ed uscire dalle battaglie, quindi non si è avuto alcun guadagno nelle prestazioni del gioco). A tanti non piaceva, ma io ne sono sempre stato entusiasta.

- suggerire debolezze e resistenze rende il gioco infinitamente più semplice di prima... io non sono tra coloro che se le ricordavano a memoria e proprio per questo era sempre divertente e interessante. Ora neanche i bambini impareranno più nulla, figuriamoci io.

- La nuova regione non mi ispira per nulla. Un'altra ragione per cui ho preso Pokemon X era perchè è ambientato in europa... la nuova regione mi sembra fin troppo simile a Hoenn.

- è troppo semplice... come al solito basta spammare attacchi a manetta anche scegliendo volutamente gli attacchi meno efficaci... ora inoltre i pokemon ti vengono ricaricati troppo spesso (il centro pokemon non serve più ad una mazza), e le super mosse sono OP da far paura (ma che lentezza ste lotte tra mega evoluzioni, mutazioni e gigamosse).

- come al solito sarà impossibile fare multi-save. una sola avventura a meno che non resetti i tuoi pokemon e i tuoi progressi... questa è una stupidaggine.

in aggiunta a tutto questo c'è il solito problema del region lock e del fatto che lo store nintendo non lega nulla all'account ma solo alla console (cioè se si acquista un gioco in digitale e si cambia console va perso a meno di non trasferire i dati prima... se ti si rompe la console sono cazzi), oltre al fatto che ormai con steam do per scontate cose come il cloud save (e per gog faccio backup dei salvataggi manuali) mentre il mio salvataggio di pokemon x si è corrotto senza ragione alcuna.

Aspetto di sapere se NX risolve region lock e store digitale (minime cose per prendere in considerazione la piattaforma) per capire se prendere il prossimo gioco pokemon (e qualsiasi altro gioco nintendo)... mentre come ho fatto per la 5 gen, salterò questa 7 gen.

Resto comunque molto soddisfatto della demo che è davvero completa e ben fatta (fa vedere tutto quel che serve vedere per rendersi conto se il gioco piacerà). Inoltre, avendo un 3ds, sono contento di poter usufruire delle demo (almeno per rendermi conto delle novità in prima persona).

Il 3ds l'avevo preso come sostituto del mio ds ormai praticamente morto (quindi sono comunque soddisfatto perchè è bello robusto e i miei svariati giochi ds funzionano tutti)... ma sfortunatamente l'unico gioco per 3ds che ho preso (perchè non ne ho potuto fare a meno) è stato Pokemon X. Spero quindi che NX mi riporti ai fasti dei giochi ds.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leak di Pokémon Luna

Da 4 ore più o meno è stata fatta trapelare la versione CIA del nuovo gioco pokemon, tutto ciò  a meno di 10 giorni dal lancio.

Una batosta per la Nintendo, come risponderà a questo affronto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2016 at 19:38, CriticalError dice:

Leak di Pokémon Luna

Da 4 ore più o meno è stata fatta trapelare la versione CIA del nuovo gioco pokemon, tutto ciò  a meno di 10 giorni dal lancio

Una batosta per la Nintendo, come risponderà a questo affronto?

Scusami sono tornato solo ora dall'ospedale puoi dirmi di più al riguardo in privato?
Tipo quali negozi l'hanno rotto questa volta? O.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gekigami dice:

Scusami sono tornato solo ora dall'ospedale puoi dirmi di più al riguardo in privato?
Tipo quali negozi l'hanno rotto questa volta? O.o

Nessun negozio, si tratta di un file cia messo in rete :sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, CriticalError dice:

Nessun negozio, si tratta di un file cia messo in rete :sisi: 

Capisco, quindi chi ha la modifica già ci sta giocando.
Pensavo fosse la copia fisica, l'ultima volta nintendo si è limitato a ritirare il prodotto dal canadese che aveva rotto il day one di x e y.
Ora mi chiedo cosa farà, penso nulla anche se permettete è un peccato se non farà nulla almeno per chi aspetta. °_°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver giocato un pò posso dire le mie prime impressioni.

Lo spazio di gioco è aumentato di molto, le città sono molto più grandi ed anche i percorsi.

Durante le camminate per i percorsi la telecamera non è sempre posizionata in alto come nelle versioni precedenti dei giochi, ma può essere spostata lateralmente, dando un tocco un pò più scenografico.

Durante i combattimenti tra pokemon viene mostrata l'efficacia delle mosse (superefficace, normale, poco efficace) solo dopo aver combattuto con un pokemon almeno per una volta.

Sempre durante i combattimenti i pokemon avversari possono chiamare rinforzi e sta cosa è una gran rottura di balle, perché se stai tentando di catturare un pokemon non puoi lanciare una sfera poké finché non rimane un solo pokemon avversario in campo.

Il pokedex contiene al suo interno un rotom, quindi interagirà con noi parlando e dando suggerimenti, una cosa carina.

Non esistono le MN, per cui si potrà surfare e volare utilizzando il pokepassaggio(?) non ricordo come si chiama.

Si vola in groppa a charizard e si surfa su lapras :evviva: 

Finalmente finisce l'epoca del pokemon galoppino sfondato con 4 mn che occupa solo spazio in squadra.

Spoiler

2hs0poz.jpg

I due leggendari hanno una forma pre evolutiva se non ho capito male.

Per ora tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ieri è partita un'ondata di ban per tutti quelli che hanno giocato a pokemon sole e luna prima della data d'uscita del gioco.

Per essere bannati bisogna aver utilizzato i servizi online dei giochi (scambi, ecc)

Sono stato bannato anch'io, ho lasciato il wi fi del 3ds acceso e non me ne sono reso conto :qwo:

Viene bannata la console e non si sa se il ban sia di 15 giorni o permanente, spero la prima :fumopeo: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CriticalError dice:

Da ieri è partita un'ondata di ban per tutti quelli che hanno giocato a pokemon sole e luna prima della data d'uscita del gioco.

Per essere bannati bisogna aver utilizzato i servizi online dei giochi (scambi, ecc)

Sono stato bannato anch'io, ho lasciato il wi fi del 3ds acceso e non me ne sono reso conto :qwo:

Viene bannata la console e non si sa se il ban sia di 15 giorni o permanente, spero la prima :fumopeo: 

Azz :peo:

@TheFedex anche tu ci hai giocato, successo nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CriticalError dice:

15 giorni se è la prima volta che ti beccano, permamente se è la seconda volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cannavaro dice:

Azz :peo:

@TheFedex anche tu ci hai giocato, successo nulla?

:omg: Non ci ho fatto caso perché non lo tocco da un paio di giorni, però non mi pare di aver usato l'online mentre ci giocavo proprio per il dubbio per il fatto che ancora non era uscito ufficialmente :ahsi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gekigami dice:

15 giorni se è la prima volta che ti beccano, permamente se è la seconda volta.

Mai successo prima, prego dio che siano i 15 giorni e basta

Adesso, TheFedex dice:

:omg: Non ci ho fatto caso perché non lo tocco da un paio di giorni, però non mi pare di aver usato l'online mentre ci giocavo proprio per il dubbio per il fatto che ancora non era uscito ufficialmente :ahsi: 

Fai una prove fedex, vedi se si collega al nintendo eshop dal menù e se riesci a collegarti ai servizi online degli altri giochi.

Gli errori sono di due tipi:

002-0102 e 022-2812

Il primo compare nello shop, il secondo usando i servizi online dei giochi.

A me compaiono entrambi, vedi un pò tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CriticalError dice:

Mai successo prima, prego dio che siano i 15 giorni e basta

Fai una prove fedex, vedi se si collega al nintendo eshop dal menù e se riesci a collegarti ai servizi online degli altri giochi.

Gli errori sono di due tipi:

002-0102 e 022-2812

Il primo compare nello shop, il secondo usando i servizi online dei giochi.

A me compaiono entrambi, vedi un pò tu

Appena provato :sasa: mi va sia sull'eshop che sull'online di un gioco :sasa: 

Fortuna che non mi sono fidato a usare l'online su pokemon xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti