CriticalError

Software Come scaricare temi gratis per Windows 10

Recommended Posts

Come scaricare temi gratis per Windows 10

Best-Windows-10-Themes-Visual-Styles.jpg

Vi è mai capitato di voler cambiare sfondo al vostro desktop e di non trovare l'immagine giusta da utilizzare?

In questi casi si vanno a vedere i temi che il nostro buon Windows ci offre, ma non sempre quelli disponibili corrispondono ai nostri gusti, per cui cosa fare?

Per iniziare vi indico come arrivare alla schermata di modifica del tema di Windows:

1. Come prima cosa premete col tasto destro sul vostro desktop e cliccate su "personalizza"

Spoiler

11e9dd.png

2. Vi si aprirà una finestra all'interno della quale dovrete cliccare su "Temi", la penultima voce nel menù posizionato a sinistra della finestra.

Spoiler

1b5560.png

127891.png

3. Adesso cliccate su "Impostazioni del tema" e vi si aprirà un'altra schermata nella quale vedrete i temi di base disponibili sul vostro Windows 10.

Pochini vero?

Per aggiungere gratuitamente altri temi sarà sufficiente sulla voce "Altri temi online" che troverete in basso a destra nel piccolo riquadro che contiene i vostri temi:

Spoiler

1409ae.png

4. Dopo aver cliccato su "Altri temi online" verrete reindirizzati al sito ufficiale Microsoft contenente la raccolta di temi scaricabili gratuitamente, il cui url è:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/themes?ocid=w8_client_themes

In questa pagina potrete navigare e visualizzare diverse tipologie di temi.

Sulla sinistra sarà presente un menù cliccabile nel quale ogni voce corrisponderà ad una categoria principale nella quale sono racchiusi tutti i temi che corrispondono a quella categoria.

Spoiler

1700fa.png

Per esperienza personale vi posso assicurare che i temi più belli non sono presenti in prima pagina (a parte "Sentieri" e "Riflessi").

I temi più belli si trovano andando a cercare ben bene nelle svariate categorie.

Ce ne sono alcuni abbastanza brutti, altri davvero molto belli, soprattutto i temi con animali.

Al momento il tema che ho scelto è "Dalla community: Fauna" e credo sia veramente uno dei più belli, tra le varie immagini c'è una volpe fantastica :mku:

Spoiler

renard-japonais-1280x800.jpg

5. Una volta scelto il tema potrete scaricarlo cliccando sull'apposita scritta "Download".

Scaricherete un file con estensione ".themepack", dovrete semplicemente cliccarci sopra due volte, come se fosse un eseguibile e potrete così installare il nuovo tema.

Troverete disponibile il nuovo tema nella schermata di selezione dei temi di cui ho parlato al punto 3.

A questo punto vi basterà selezionare quello che più vi piace ed il gioco è fatto.

Spero che questa guida possa esservi utile :happy:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti