XOUJO

MULTI
Overwatch

75 risposte in questa discussione

xCDBgxP.png

Overwatch è un gioco sviluppato da Blizzard per PC, XBOX ONE e PS4.

Uscita: 24 maggio 2016
Tipologia: Online, Sparatutto 
Piattaforme: pc, ps4, xone
Sviluppato: Blizzard Entertainment 
Pubblicato: Activision Blizzard 
Distribuito: Activision Blizzard

Sito ufficiale: https://playoverwatch.com

Storia

Spoiler

La storia di Overwatch inizia in un futuro fittizio, ambientato in una terra tecnologicamente avanzata dove umani e robot convivevano insieme. Quest’ultimi venivano chiamati Omnix. Come ogni ottimo romanzo sull’intelligenza artificiale, eventualmente questi robot impazzirono ed iniziarono ad attaccare gli esseri umani, infrangendo le famose leggi della robotica. Questo costrinse i governi di tutto il mondo ad usare alcuni individui dotati di particolari abilità che eccellevano in diversi campi, creando così un’unità internazionale anti-crisi chiamata, appunto, Overwatch.

Continua

Gameplay

Spoiler

Overwatch presenta una vasta scelta di eroi, da un'avventuriera in grado di viaggiare nel tempo a un guerriero armato di martello a reazione, passando per un trascendente monaco robot. Ogni eroe ha uno stile diverso e imparare tutte loro abilità è fondamentale per esprimerne il potenziale. Non c'è un eroe uguale all'altro.

Che tu combatta in prima linea, fornisca copertura difensiva con uno scudo energetico o supporti i tuoi alleati amplificandone i danni, le abilità degli eroi che sceglierai saranno sempre più efficaci se usate in squadra. Imparare a utilizzarle insieme ai tuoi compagni sarà la chiave per la vittoria.

Squadre di eroi si scontrano su tutto il pianeta. Dalla protezione dei segreti del Tempio di Anubi alla scorta di un dispositivo EMP attraverso i vicoli di King's Row, il mondo sarà il tuo campo di battaglia.

Screen

Spoiler

Overwatch-Character-Selection.jpg

514799524.jpg

VAL6ssE.png

YQMWe8h.jpg

Fonte

Ho visto qualche video gameplay sul tubo e devo dire che questo Overwatch sembra un gran bel gioco :mmm: Le mappe mi sono sembrate tutte quante molto belle, come anche il design dei personaggi (su questo Blizzard non sbaglia mai un colpo). Bellissima poi la grafica cartoonesca che ricorda molto quella di Team Fortress :mku:

@espa Tu l'hai comprato? 

Nick:

@espa  espo#2127

Piace a LuC-iTA e espa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti dicono che sia la copia sputata di TF2, beh...hanno ragione imo :asd: 

Piace a LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a fondo l'open beta.... non c'entra un cazzo con TF2...

O meglio,  il sistema di base è quello, fps cooperativo con ruoli specifici, ma il risultato è notevolmente diverso e offre un approccio al gameplay profondamente diverso, più divertente e molto meno caotico rispetto a quanto potrebbe sembrare.

Per il gameplay, non esiste deathmatch, ma ogni mappa ha la sua modalità di gioco, che va dall'assalto/difesa, controllo di un punto strategico, spinta di un macchinario e un mischiume tra queste modalità.

Per il più divertente, è una cosa soggettiva ovviamente, ma personalmente non ho mai apprezzato TF2, lo trovavo eccessivamente caotico e molto limitato... qui puoi giocare un assassino, ma non sarà lo stesso dell'avversario che potrebbe aver scelto un eroe che ha abilità che counterano le nostre, oppure può avere un support diverso che cambia totalmente l'approccio della squadra alla partita...

TF2 è uno shooter di squadra, Overwatch lo paragono più ad un moba con meccaniche shooter (vista l'ampia diversità tra ogni personaggio e il couterarsi e creare sinergie con le abilità di altri eroi), con i pregi e i difetti che ne conseguono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, XOUJO dice:

xCDBgxP.png

Overwatch è un gioco sviluppato da Blizzard per PC, XBOX ONE e PS4.

Uscita: 24 maggio 2016
Tipologia: Online, Sparatutto 
Piattaforme: pc, ps4, xone
Sviluppato: Blizzard Entertainment 
Pubblicato: Activision Blizzard 
Distribuito: Activision Blizzard

Sito ufficiale: https://playoverwatch.com

Storia

Mostra contenuto nascosto

La storia di Overwatch inizia in un futuro fittizio, ambientato in una terra tecnologicamente avanzata dove umani e robot convivevano insieme. Quest’ultimi venivano chiamati Omnix. Come ogni ottimo romanzo sull’intelligenza artificiale, eventualmente questi robot impazzirono ed iniziarono ad attaccare gli esseri umani, infrangendo le famose leggi della robotica. Questo costrinse i governi di tutto il mondo ad usare alcuni individui dotati di particolari abilità che eccellevano in diversi campi, creando così un’unità internazionale anti-crisi chiamata, appunto, Overwatch.

Continua

Gameplay

Overwatch presenta una vasta scelta di eroi, da un'avventuriera in grado di viaggiare nel tempo a un guerriero armato di martello a reazione, passando per un trascendente monaco robot. Ogni eroe ha uno stile diverso e imparare tutte loro abilità è fondamentale per esprimerne il potenziale. Non c'è un eroe uguale all'altro.

Che tu combatta in prima linea, fornisca copertura difensiva con uno scudo energetico o supporti i tuoi alleati amplificandone i danni, le abilità degli eroi che sceglierai saranno sempre più efficaci se usate in squadra. Imparare a utilizzarle insieme ai tuoi compagni sarà la chiave per la vittoria.

Squadre di eroi si scontrano su tutto il pianeta. Dalla protezione dei segreti del Tempio di Anubi alla scorta di un dispositivo EMP attraverso i vicoli di King's Row, il mondo sarà il tuo campo di battaglia.

Screen

Overwatch-Character-Selection.jpg

514799524.jpg

VAL6ssE.png

YQMWe8h.jpg

Fonte

Ho visto qualche video gameplay sul tubo e devo dire che questo Overwatch sembra un gran bel gioco :mmm: Le mappe mi sono sembrate tutte quante molto belle, come anche il design dei personaggi (su questo Blizzard non sbaglia mai un colpo). Bellissima poi la grafica cartoonesca che ricorda molto quella di Team Fortress :mku:

@espa Tu l'hai comprato? 

preso ieri e scaricato alla sera mentre ero a lavoro :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ricorda Team Fortress. TF1, x capirci. O Brink, forse? Mmm...Xò se è blizzard sarà sicuramente un bel gioco. Copia o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha delle meccaniche che sono troppo simili a tf, dai pg alle modalità. Poi mi sembra tutto uno spamma spamma :mhm:

Anzi, qui al posto dei cappelli ci sono le skin :asd: 

Comunque chissenefrega, è ancora presto. Overwatch è appena uscito, TF2 son quasi dieci anni ormai :bastone: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, alex47ka dice:

Ha delle meccaniche che sono troppo simili a tf, dai pg alle modalità.

Che le meccaniche e le modalità siano simili mi sembra ovvio visto che appartengono allo stesso genere, ovvero FPS a squadre. è un pò come lamentarsi del fatto che COD e Battlefield hanno meccaniche simili e le medesime modalità online. Per quanto riguarda i personaggi sinceramente non ho trovato alcuna similitudine con quelli di TF2 :mmm: 

Visto che al momento non ho il gioco aspetterò di leggere qualche recensione per farmi un idea più chiara sul gioco :zizi: 

1 ora fa, LuC-iTA dice:

Xò se è blizzard sarà sicuramente un bel gioco. Copia o meno.

Poco ma sicuro :evviva: 

4 ore fa, espa dice:

preso ieri e scaricato alla sera mentre ero a lavoro :asd: 

Fammi sapere com'è che sto seriamente pensando di prenderlo per PC

Piace a LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho preso pure io :zizi:

qualcosa di simile ci sta xou, tipo il nano ha le abilità dell'ingegnere, ma roba di poco in generale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di essere l'unico che non impazzisce per questo tipo di giochi :mhm:

Piace a Lief

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Cannavaro dice:

:ming:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Carisma20 dice:

l'ho preso pure io :zizi:

qualcosa di simile ci sta xou, tipo il nano ha le abilità dell'ingegnere, ma roba di poco in generale

dammi il nick :addipeo:

2 ore fa, XOUJO dice:

Che le meccaniche e le modalità siano simili mi sembra ovvio visto che appartengono allo stesso genere, ovvero FPS a squadre. è un pò come lamentarsi del fatto che COD e Battlefield hanno meccaniche simili e le medesime modalità online. Per quanto riguarda i personaggi sinceramente non ho trovato alcuna similitudine con quelli di TF2 :mmm: 

Visto che al momento non ho il gioco aspetterò di leggere qualche recensione per farmi un idea più chiara sul gioco :zizi: 

Fammi sapere com'è che sto seriamente pensando di prenderlo per PC

eh dammi tempo di provarlo (sopratutto nel fine settimana :sasa: ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, XOUJO dice:

Allora di sicuro giocherai a Diablo 3...Starei cercando uno o due compagni d'avventura stagionale :look:

1 ora fa, Carisma20 dice:

il nano ha le abilità dell'ingegnere

Già già!!! Come l'ingegnere in TF1 che martella come un minatore quando costruisce le torrette! Fighissimo! :rotfl: Xò...ci sono rimasto un po' male xk in Overwatch...c'è cmq qualcuno che martella x creare torrette. Insomma...io avrei fatto qualcosa di diverso. Anche se...così è cmq molto bello. L'engine grafico, movimenti e animazioni, la fanno da padroni. Se confrontiamo i precedenti prodotti\capolavori. Quindi alla fine somiglianze o meno rimane cmq meritevole d'esser giocato e goduto. Xò quelle somiglianze personalmente mi scocciano un po' :boh: 

46 minuti fa, Cannavaro dice:

Ah beh ti capisco! Io sono l'unico invece che non impazzisce x i giochetti dei pokemon. Mi sento un pesce fuor d'acqua quando i miei amici parlano di pokemon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LuC-iTA dice:

Allora di sicuro giocherai a Diablo 3...Starei cercando uno o due compagni d'avventura stagionale :look:

L'unico Diablo che ho giocato è stato il primo sulla PS1... *Si prepara ad essere brutalmente picchiato* :crypeo:

44 minuti fa, espa dice:

eh dammi tempo di provarlo (sopratutto nel fine settimana :sasa: ) 

Fai con comodo, tanto prima di prenderlo dovrò per forza di cose aspettare un pò di tempo.

Scrivete i vostri nick che li aggiungo tutti al primo post :ok: 

Piace a LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, XOUJO dice:

L'unico Diablo che ho giocato è stato il primo sulla PS1... *Si prepara ad essere brutalmente picchiato* :crypeo:

Fai con comodo, tanto prima di prenderlo dovrò per forza di cose aspettare un pò di tempo.

Scrivete i vostri nick che li aggiungo tutti al primo post :ok: 

espo#2127

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so andati persi un sacco di messaggi :mhm:

vabè...

RYUU GI WAGA TE WO KURAU :ommiohorror:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spostato in videogiochi, appena si concretizza la possibilità di una partita in multi lo rimetto là :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Kin dice:

Spostato in videogiochi, appena si concretizza la possibilità di una partita in multi lo rimetto là :zizi:

Tranqui tengo d'occhio io :susu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se qualcuno non fosse ancora convinto dell'acquisto...

13254161_1740988469520127_58373951895561

RYUU GA WAGA TEKI WO KURAUUUU :ommiohorror:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si vede una ceppa cary :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Carisma20 dice:

se qualcuno non fosse ancora convinto dell'acquisto...

Nascondi Contenuto

13254161_1740988469520127_58373951895561

RYUU GA WAGA TEKI WO KURAUUUU :ommiohorror:

Non sono comunque convinto :scrut:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2016 at 22:15, Cannavaro dice:

Non sei l'unico.

I giochi con solo multi-player non mi convincono quasi mai (al massimo qualche gioco di carte).

I giochi con multi-player a squadre semplicemente non li riesco proprio a sopportare.

Se gioco voglio immergermi nel mondo di gioco e spegnere la realtà... parlando con persone in chat si spezza la magia.

Senza single player mi sembra di perdere tempo e di non arrivare mai alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato l'altro giorno ed è un gran giocone :sasa:

espo ti ho inviato la richiesta il mio nick è Pueblo per chi volesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti