Sakura

Diari e Lettere famosi

Recommended Posts

Nel tempo sono stati pubblicati moltissimi libri con come contenuto diari e lettere di autori, politici, attori e cantanti, pittori  famosi.

In questi libri sono racchiusi i frammenti delle vite di questi defunti, di queste persone che hanno vissuto e lasciato tracce di loro  nella storia.

Cosa avete provato nel leggerli?

La domanda è questa.

E un punticino da cui si può ricavare tanto sia in creatività che in coscienza.

Le persone hanno fortune, sfortune, fanno errori, hanno vite movimentate e non ma queste persone, soprattutto i creativi; hanno lasciato qualcosa di speciale nelle loro lettere, nei loro pensieri più intimi.

Le lettere di manzoni ne sono un esempio. si capisce la vita intensa di quest'uomo, i suoi problemi e lo stato d'animo con cui prendeva le situazioni.

Rabbia, rancore, paure, dilemmi.. nelle lettere e nei diari è racchiuso tutto questo; è incredibile pensare al mondo nascosto che ci permettono di "vedere"

Io ne ho letti 2 o 3 per ora ma confesso che mi hanno saputo sorprendere e stupiretutti nessuno escluso.

Voi ne avete letti? Raccontate le vostre impressioni e quello che hanno saputo lasciarvi queste letture

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti