Recommended Posts

31fe53a4e33ba2363b3c0d5ec0562b2d.jpg

Titolo originale 24

Paese Stati Uniti d'America

Anno 2001-2010

Formato serie TV

Genere azione, thriller

Stagioni 8

Episodi 192

Durata 45 min (episodio)

Lingua originale inglese

Trama:

24 è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2001 al 2010 per la rete televisiva Fox.

Composta da 192 episodi, trasmessi nell'arco di otto stagioni, la serie vede protagonista Jack Bauer, interpretato da Kiefer Sutherland, un agente dell'unità anti-terrorismo di Los Angeles. Caratteristica della serie è quella di narrare gli eventi in tempo reale: periodicamente, durante gli episodi, viene fatto uso della tecnica dello split screen per mostrare le azioni di più personaggi allo stesso tempo, assieme a un orologio digitale che segnala lo scandire del tempo.

Dalla serie, nel 2008 è stato tratto 24: Redemption, un film per la televisione che si colloca temporalmente tra la sesta e la settima stagione, mentre nel 2014 è stata realizzata 24: Live Another Day, una miniserie che si pone come sequel degli eventi narrati in 24.

Link acquisto Amazon: 24 serie TV 

Opinione personale:

Reputo questa serie, una delle più belle serie di azione in assoluto.
Ammetto che non ho visto chissà quante serie di azione pura come questa ma non si può dire lo stesso dei film; quelli ne ho visti tanti.
Ero molto scettico perchè 8 stagioni (9 con live another day) mi sembrano davvero tante e mi sono sembrate ancora più eccessive nel corso delle prime stagioni.
Jack Bauer è il protagonista assoluto di questa serie e se lo merita eccome: gran personaggio :pawa:
Come accennato nella trama, è una serie che si svolge in tempo reale seguendo più personaggi nello stesso momento.
Diciamo che potremmo riassumere lo schema con una stagione che equivale ad un giorno e le 24 puntate che equivalgono ad un'ora ciascuna; mi è piaciuta molto come suddivisione.
Vero, Bauer sarà una sorta di immortale o quasi e questa cosa può far storcere il naso a molti ma le stagioni e le varie storie hanno moltissimi colpi di scena e un ritmo davvero veloce. 
Questa è azione pura e difficilmente, secondo me, vi annoierete.

Io lo consiglio a tutti perchè secondo me merita molto ma andateci piano perchè allo stesso tempo sono molte stagioni :asd: 
Fate con calma e non uccidetevi come me :rotfl:

Il personaggio che ho amato è sicuramente il presidente Palmer ma anche Chloe e Renee.
Comunque mi è spiaciuto per vari personaggi perchè vi garantisco che è una carneficina :rotfl: 

PS: carina anche lo spin off live another day che è ambientata a londra :sasa:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è molto bello

unica cosa, SUPER SPOILER

tutti quelli attorno a Bauer muoiono

e la figlia non è da meno :asd: Elisha Cuthbert per me è bellissima, molto più di altre considerate bellissime... ma se la incontro cambio strada :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella come serie, infatti quando avevano annunciato Live Another Day stavo sbavando. Onestamente però

Spoiler

il finale di Live Another Day fa schifo :asd: e dato che non ha avuto una continuazione era meglio terminare con la stagione 8, quello si che era un finale :zizi: 

La Fox ha annunciato di recente una nuova stagione di 24, ma senza Kiefer Sutherland. Per me un 24 senza Jack Bauer non ha senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Noble4 dice:

Molto bella come serie, infatti quando avevano annunciato Live Another Day stavo sbavando. Onestamente però

Mostra contenuto nascosto

La Fox ha annunciato di recente una nuova stagione di 24, ma senza Kiefer Sutherland. Per me un 24 senza Jack Bauer non ha senso

4 ore fa, zemanstyle dice:

si è molto bello

unica cosa, SUPER SPOILER

Mostra contenuto nascosto

sono d'accordo con tutti e 2 :asd:

probabilmente la stagione "10" me la vedrò ma come già detto ... senza Bauer non ha molto senso. anzi, possiamo dire che non ce ne ha proprio :qwo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Noble4 dice:ostra contenuto nascosto

il finale di Live Another Day fa schifo :asd: e dato che non ha avuto una continuazione era meglio terminare con la stagione 8, quello si che era un finale :zizi: 

non sono molto d'accordo

lo stile di 24 è molto bello quindi ci sta di riproporlo in futuro

anche senza quel taglio che viene dato alla serie scegliendo come protagonista un personaggio come Jack... che ci manca solo che voli come Goku :asd:

se invece vogliono riproporre qualcosa di identico c'è il rischio di realizzare una brutta copia e di floppare alla grande

io abbandonerei il taglio militare, forze dell'ordine, polizia, evento super catastrofico e al massimo opterei per un detective

ma anche un thriller storico, archeologico etc non sarebbe affatto male con quello stile e quel patos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zemanstyle dice:

non sono molto d'accordo

lo stile di 24 è molto bello quindi ci sta di riproporlo in futuro

anche senza quel taglio che viene dato alla serie scegliendo come protagonista un personaggio come Jack... che ci manca solo che voli come Goku :asd:

se invece vogliono riproporre qualcosa di identico c'è il rischio di realizzare una brutta copia e di floppare alla grande

io abbandonerei il taglio militare, forze dell'ordine, polizia, evento super catastrofico e al massimo opterei per un detective

ma anche un thriller storico, archeologico etc non sarebbe affatto male con quello stile e quel patos

Alla fine sei più d'accordo di quanto pensi allora :asd:

Anche a me piacerebbe un'idea come la tua. Proprio perchè Bauer ha finito tutte le sue carte e ci manchi che voli :rotfl:

Però capiscimi che se sarà un semplice spin off con la CTU e qualche altro terrorista SENZA Bauer e con qualche personaggio della vecchia stagione ... capisci che perde completamente di senso.

Quello che chiedi tu è quasi una nuova serie e questa non dovrebbe esserlo.

Per cui mi aspetto una roba tipo sopra :mmm:

C'è da dire che non me ne sono proprio informato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riprendere solo lo stile sarebbe meglio

cmq nel caso rimanga identico in tutto e per tutto c'è il rischio che sia una cagata... ma non la certezza :1boh:

per dire all'epoca di CSI ne hanno fatti una marea, mancava solo CSI Roccaraso :asd: però hanno avuto tutti il loro perchè e mi pare grande successo (io smisi di seguirli perchè quando fu trasmesso per la prima volta andavo ancora alle superiori ed era una grande novità ma cmq non mi piacciono serie solo ad episodio che possono andare all'infinito)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche fargo, true detective (mi pare) sono nello stile di cambiare personaggi ogni stagione.

Ma questa dopo ben 8 stagioni e 1 spin OFF, non ha la possibilità di cambiare rotta! a meno che non si evolva la trama :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma se togli Jack, non mi fai più 24 episodi uno per ogni ora, l'ambientazione militare, cosa rimane? Non chiamarlo 24 allora.

Per cui presumo vogliano fare qualcosa di simile, e in quel caso senza Kiefer Sutherland non mi pare una bella idea. Si vedrà

Edit: si Bauer era decisamente overpower :asd: ma sinceramente a me non dava fastidio, ci stava nel personaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 Legacy cancellato da FOX. Solo una stagione da 12 episodi a causa del basso rating.

Peccato perché la stavo vedendo e per ora dopo 3 episodi non sembrava male eh :mmm: 

FOX ha comunque confermato che non abbandonerà il franchise e di essere già al lavoro per una nuova incarnazione. Sembra esclusa la possibilità di un coinvolgimento di uno o più membri del cast di 24: Legacy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peccato non era male :sasa: finisci la stagione :sasa: 
Anche se sono passati 5 mesi non mi sono dimenticato :asd: finita ieri sera e onestamente non mi è dispiaciuta devo dire :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti