pazzorik

Sicurezza stradale - siamo veramente consci di quello a cui andiamo incontro ogni volta che ci mettiamo in strada ?

Recommended Posts

colgo l'occasione per ricollegarmi al discorso.

abbiamo discusso molto sulla prudenza e quant'altro ma questo di cui sto per parlarvi secondo me è un altro argomento su cui bisognerebbe discutere.

Esso non riguarda solo la strada ma la vita di ogni giorno...

Mi rendo conto di essere veramente ignorante in materia e di non ricordarmi nulla di quel poco insegnato a scuola guida; penso che presto mi informerò quantomeno su internet... perchè conoscere questo mondo O QUANTOMENO LE BASI... è importante per tutti noi.

Il video è davvero tosto ma non pensate sia banale: mi è capitato di vedere reagire la gente in quel modo... con la disperazione, il non saper cosa fare (a volte un "chiamate l'ambulanza" lasciando l'incarico al prossimo ... insomma, sarebbe opportuno rimanere lucidi e se possibile, agire nel miglior modo possibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Croce Rossa e le varie Misericordie fanno dei corsi di Primo Soccorso, se la cosa ti può aiutare Fabio.

Inoltre, non vorrei dire una cavolata perché non mi sono mai trovato in simili situazione fortunatamente, ma chiamando il 118 trovi o dovresti trovare personale che ti guida su cosa fare nel momento per ridurre il rischio al minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scimitar dice:

La Croce Rossa e le varie Misericordie fanno dei corsi di Primo Soccorso, se la cosa ti può aiutare Fabio.

Inoltre, non vorrei dire una cavolata perché non mi sono mai trovato in simili situazione fortunatamente, ma chiamando il 118 trovi o dovresti trovare personale che ti guida su cosa fare nel momento per ridurre il rischio al minimo.

yeah :soso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mantenendo un minimo la calma si può essere utili anche senza avere fatto corsi o altro.

In ogni caso i corsi di cui ti parlavo sopra sono spesso gratuiti. Chi volesse può approfittarne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scimitar dice:

Quindi mantenendo un minimo la calma si può essere utili anche senza avere fatto corsi o altro.

In ogni caso i corsi di cui ti parlavo sopra sono spesso gratuiti. Chi volesse può approfittarne.

sapevo di questa cosa ma me ne ero dimenticato...

detto ciò, si perde comunque un po' di tempo in più; tra l'altro hai voglia a farti spiegare cose del genere via telefono...

io direi che una base dovremmo averla tutti.

e si, un corso come dici tu sarebbe il TOP ma credo che anche un semplice libricino o qualche risorsa su internet può essere preziosissima :sasa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, secondo me descrivendo il problema ad uno che è più aggiornato di te e che affronta tematiche simili quasi tutti i giorni, a me aiuterebbe, uno, ad avere più fiducia in tali casi e, due, a evitare errori banali che si commettono con l'inesperienza.

Questo solo per dire che un corso va bene se ogni tanto lo rifai perché, come hai detto prima a proposito della patente, le cose si dimenticano, mentre una consultazione con qualcuno può farti notare cose che tu ad una prima occhiata non riterresti importanti. inoltre tali corsi non sono il top, ahimè, ma la base da cui dovremmo partire tutti come dici tu.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Importantissima novità dovrebbe arrivare in questo periodo.

Ritiro immediato della patente se beccati al telefono.

Cosa splendida ma chi non lo ha fatto almeno una volta? anche solo per rispondere ad una chiamata.

bisogna stare attenti e prendersi l'abitudine di non usarlo più!

se poi va a finire come per le cinture ... lol

Comunque niente di ufficiale per ora ma credo vogliano farlo:

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2017-04-29/ritiro-patente-chi-guida-cellulare-misura-via-entro-l-estate--181821.shtml?uuid=AEY2I0DB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fregacazzi ho il bluetooth in macchina :zaza: 

Purtroppo quando il malcostume è così diffuso si usano estremi rimedi :mhm: 

Pure per le cinture fu così, obbligo ad ogni costo, pure se stai bloccato nel traffico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fanno bene sai, cazzo esiste il vivavoce e altre diavolerie perché non li usano sti coglioni.

Ah fabi io per adesso non l ho mai usato mentre guido se squilla aspettano e sennò richiamano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti