XOUJO

Light Novel La leggenda di Arslan - Arslan senki

Recommended Posts

8ZCT4WK.png

La leggenda di Arslan (アルスラーン戦記 Arslan senki) è il titolo di una serie di light novel fantasy giapponesi. L'autore, Yoshiki Tanaka, ha iniziato a scrivere la saga di Arslan nel 1986 e dal 2010 la serie è ancora in corso d'opera con un totale di tredici volumi pubblicat dalla Kadokawa Shoten. La serie è stata adattata in un manga e in un anime.

Light novel
ECsiq8d.png
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Yoshiki Tanaka
Disegni Yoshitaka Amano, Shinobu Tanno
Editore Kadokawa Shoten
1ª edizione 1986
Volumi 14 (in corso)
Generi fantasy, azione

Manga
d528hJC.png
Autore Hiromu Arakawa
Editore Kōdansha
Rivista Bessatsu Shōnen Magazine
Target shōnen
1ª edizione 9 luglio 2013 – in corso
Tankōbon 4 (in corso)
Editore it. Panini Comics - Planet Manga
1ª edizione it. 5 novembre 2015 – in corso

Serie TV anime
Bqn9v0Q.png
Regia Noriyuki Abe
Musiche Taro Iwashiro
Studio Liden Films, Sanzigen
Rete JNN (MBS)
1ª TV 5 aprile – 27 settembre 2015
Episodi 25 (completa)
Durata 24 min

Trama:
La storia segue le gesta di Arslan, l'erede al trono dell'immaginaria Pars, il cui regno viene conquistato dalla nazione confinante della Lusitania. Suo padre, il re Andragoras, cade vittima infatti di un complotto tramato da uno dei suoi seguaci più fidati, e così Arslan, dopo essere scampato alla morte per un soffio, si riunisce con il suo fedele sottoposto Daryun per dare inizio a un viaggio volto alla liberazione del suo paese. Supportato da alcuni compagni, tra cui lo spadaccino e stratega Narsus, il suo giovane servo Elam, la bella e fredda sacerdotessa Farangis e il musico errante Giv, Arslan dovrà riuscire a mettere insieme un esercito abbastanza forte da sconfiggere l'armata dei lusitani, guidata dal misterioso "Silvermask".

Immagini:
Spoiler

ArslanSenki20158.jpg

ArslanSenki201513.jpg

ArslanSenki201510.jpg

ArslanSenki201523.jpg

ArslanSenki20154.jpg

ArslanSenki201524.jpg

ArslanSenki201518.jpg

@Nonna Saku Se non lo segui fallo subito  :soso:

@Big Daddy immagini off, togli pure questo menziona quando editi :flower:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e bravo big daddy :asd: seguo sia l'anime che il manga :pawa: e mi stanno piacendo un sacco anche se devodire che il manga ha alcune scene di violenza decisamente forti :zizi::pawa:

PS: @XOUJO Una di ste sere trovo un buco in qualche angolo della rete per incastrarti in una discussione infernale senza ritorno su manga e animozzi ricordatelo :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per ora seguo solo il manga, ma visto che mi sta prendendo moltissimo probabilmente presto inizierò anche l'anime (anche io come te al momento sono sommerso da animozzi da vedere).

E brava la nonna che non mi delude mai :evviva:  :abbracc:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in un periodo di stop sia con anime che manga, non riesco a vedere niente. comunque appena mi ritorna la voglia inizierò l'anime che è già in lista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anime ha il problema di essere abbastanza scarso tecnicamente nelle animazioni... ma adoro sia la storia sia le ost.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti