Recommended Posts

txGJVvN.png

 

 

 

 

Real (リアル Riaru) è una serie manga scritta e disegnata da Takehiko Inoue, che tratta della vita di alcuni ragazzi legati in un modo o nell'altro al mondo dei disabili ed in particolare del basket in carrozzina. È stato pubblicato sulla rivista Weekly Young Jump a partire dal 1999 e i capitoli sono stati raccolti in volumi tankobon editi da Shueisha, il primo dei quali è stato pubblicando il 19 marzo 2001. I primi 7 volumi hanno venduto più di 9 milioni di copie nel solo Giappone.

 

 

 

 

 

Lingua orig. giapponese

 

 

Paese Giappone

 

 

Autore Takehiko Inoue

 

 

Editore Shūeisha

 

 

Rivista Weekly Young Jump

 

 

Target seinen

 

 

1ª edizione 1999 – in corso

 

 

Periodicità irregolare

 

 

Tankōbon 14 (in corso)

 

 

Editore it. Panini Comics - Planet Manga

 

 

Collana 1ª ed. it. Manga Graphic Novel

 

 

1ª edizione it. 2004 – in corso

 

 

Periodicità it. irregolare

 

 

Volumi it. 14 (in corso)

 

 

 

 

 

Trama:

 

 

 
Il protagonista di questa opera è Tomomi Nomiya, uno studente liceale con problemi comportamentali che abbandona la scuola dopo un incidente in motocicletta, a causa del quale Yasumi Yamashita, una ragazza che aveva appena conosciuto e che sedeva sul sedile posteriore, rimane paralizzata. Tomomi trascorre le proprie giornate cercando di superare il rimorso nei confronti di Yasumi e tentando di raggiungere degli obiettivi che lo riscattino dal punto di vista sociale, come trovare un lavoro o conseguire la patente di guida.
 
 
 
Oltre al rapporto con Yasumi risulta fondamentale, nell'evoluzione del personaggio di Nomiya, anche l'influenza di altre due figure centrali dell'opera che, in modi diversi, si trovano ad affrontare la disabilità: Kiyoharu Togawa, un atleta che ha dovuto farsi amputare una gamba colpita da osteosarcoma, e Hisanobu Takahashi, un compagno di classe di Tomomi dal fare annoiato e svogliato, in grado di vivere senza problemi l'ambiente scolastico, il quale perde l'uso delle gambe finendo sotto un camion, durante la fuga da uno sconosciuto, al quale aveva appena rubato per gioco la bicicletta.
 
 
 
Immagini:

 

Spoiler

real_mix.png

real-5.jpg

tumblr_mo22h4ANSb1qkydfto1_500.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Parere personale:

 

 

Senza nulla togliere a Slam Dunk e a Vagabond che ritango 2 grandissimi manga, rimango fermamente convinto che Real sia senza ombra di dubbio l'opera più bella di Takehiko Inoue. Un opera che tratta un argomento spinoso e complesso come quello della disabilità (paraplegia nello specifico) in modo fantastico.

 

 

 

Il manga come appena detto tratta un argomento abbastanza complesso, infatti vengono raccontate le vicende di alcuni ragazzi paraplegici che hanno e dovranno affrontare moltissime difficoltà. Le stesse difficoltà che li porteranno a dubitare di loro stessi e a fargli perdere la voglia di lottare per raggiungere quei sogni spezzati dalle loro condizioni fisiche. Sarà poi solo grazie alla loro più grande passione, il basket, che riusciranno a rimettersi in gioco e  ad accettare la loro disabilità.

 

 

 

Manga magnifico che una volta letto lascia davvero tanto  :zizi:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora