iwa no gai

altri os Tablet Mediacom WinPad w700

Recommended Posts

Salve come da titolo ho questo Tablet Mediacom da 7 pollici con windows 10 con 16 gb ma vorrei cambiare sistema operativo vorrei passare ad android per vari motivi la cosa più importante che il sistema e troppo pesante non posso aggiornarlo e non si possono mettere app perché quel poco di memoria che ce e tutta occupata dal sistema operativo e a me rimangono pochi mb liberi insomma un Tablet inutile inutilizzabile! qualcuno sa dirmi come fare? grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve come da titolo ho questo Tablet Mediacom da 7 pollici con windows 10 con 16 gb ma vorrei cambiare sistema operativo vorrei passare ad android per vari motivi la cosa più importante che il sistema e troppo pesante non posso aggiornarlo e non si possono mettere app perché quel poco di memoria che ce e tutta occupata dal sistema operativo e a me rimangono pochi mb liberi insomma un Tablet inutile inutilizzabile! qualcuno sa dirmi come fare? grazie

A quel prezzo si sapeva.

Con windows 10 e 16gb vuol dire che bene o male già 9gb te li toglie se non di più :asd:

Sinceramente non sono un grande conoscitore ma NON CREDO tu possa mettere android poichè non supportato come dual os.

Magari smanettando c'è un metodo ma non credo e non ne sono sicuro.

Attendiamo altri in caso :manina:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho cercato qualcosa in giro ma da nessuna parte ho letto qualcosa di veramente interessante a riguardo, considera che il mondo-modding di un dispositivo viene ampliato quando il determinato dispositivo ha avuto un discreto successo

visto che questo è un tablet "di nicchia" poche persone vi hanno perso tempo :sisi:

in soldoni io una mezza ideuccia l'avrei, ma non mi assumo alcuna responsabilità in caso di eventuale brick :mmm:

il tablet monta un processore x86 che lo rende un vero e proprio pc in miniatura, quindi lo tratto da tale :sisi: ci sono numerosi porting di android per pc quindi potremmo provare ad installare un porting su questo "pc", ma non so se il porting sarà in grado di riconoscere i componenti del pc senza alcun driver :mmm:

quindi per prima cosa rispondi a queste domande:

- sei disposto a rischiare di danneggiare in modo permanente il tablet? (non dovrebbe succedere, ma "mai dire mai")

- hai mai formattato un pc?

se la risposta ad entrambe le domande è "si" possiamo fare dei test e procedere  :zaza:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho cercato qualcosa in giro ma da nessuna parte ho letto qualcosa di veramente interessante a riguardo, considera che il mondo-modding di un dispositivo viene ampliato quando il determinato dispositivo ha avuto un discreto successo

visto che questo è un tablet "di nicchia" poche persone vi hanno perso tempo :sisi:

in soldoni io una mezza ideuccia l'avrei, ma non mi assumo alcuna responsabilità in caso di eventuale brick :mmm:

il tablet monta un processore x86 che lo rende un vero e proprio pc in miniatura, quindi lo tratto da tale :sisi: ci sono numerosi porting di android per pc quindi potremmo provare ad installare un porting su questo "pc", ma non so se il porting sarà in grado di riconoscere i componenti del pc senza alcun driver :mmm:

quindi per prima cosa rispondi a queste domande:

- sei disposto a rischiare di danneggiare in modo permanente il tablet? (non dovrebbe succedere, ma "mai dire mai")

- hai mai formattato un pc?

se la risposta ad entrambe le domande è "si" possiamo fare dei test e procedere  :zaza:

1) veramente il tablet e nuovo sono solo 2 mesi che lo comprato non ne sono sicura

2) si parecchie volte

ho deciso e meglio di no mi rivolgerò a un tecnico informatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) veramente il tablet e nuovo sono solo 2 mesi che lo comprato non ne sono sicura

2) si parecchie volte

ho deciso e meglio di no mi rivolgerò a un tecnico informatico

come ho già detto "mai dire mai" :sasa: ma se hai dimestichezza nel "formattare pc" qui non dovrebbe essere poi così diverso :sisi: per sicurezza backuppi tutti i driver e poi win 10 si potrà re-installare (ho letto in giro che per entrare nel bios devi collegare una tastiera e premere il tasto "ESC" all'avvio)

in caso puoi provare ripartizionando l'hdd (lasciando inalterato Win10) e provare ad installare Android nella nuova partizione, so che su 16 gb 9 sono occupati dal Win10 ma potresti fare un tentativo :sisi: 

il problema di fondo non è tanto l'installazione, ma android in sé e per sé, non avendo una rom stock android su cui basarsi probabilmente ti ritroveresti con un tablet android che potrebbe non riconoscere WiFi, Bluetooth e Touchscreen :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti