Sakura

Notizie su eventi paranormali

Recommended Posts

Ciao a tutti !

Stasera ho deciso di aprire un topic  decisamente particolare in letteratura e forse neanche tanto pertinente ma si sa la sfera del paranormale fa parte sia della  realtà che della narrativa.

In questo topic proporrei di riportare le notizie reali di eventi paranorrmali che leggiamo in rete

Vi pregherei di psotare solo notizie  reali di siti affidabili e seri, questo per facilitare una discussione sensata sull'argomento.

La discussione che vi propongo non riguarda solo la lettura di notizie di avvistamenti con tanto di foto correlate, quanto anche la capacità che ha la lettura di queste informazioni di stimolare l'immaginazione.

Ad esempio io ho appena letto questa news di un sito inglese http://www.dailymail.co.uk/news/article-3152079/Tourists-photobombed-18th-century-ghost-dubbed-Watcher-visit-Edinburgh-vaults.html come sapete non conoscendo la lingua inglese (riesco a capire  qualche frasuccia o parola) mi sono aiutata con google translate per la lettura.

La notizia mi ha affascinato e la prima cosa che ho fatto vedendo le  fotografie inviate al sito è stato il chiedermi che tipo di persona era  quell'uomo quando era in vita? Come passava le sue giornate? Qual'è la sua storia?

Perchè veniva chiamato the watcher?

Da quel poco che si può notare in quella foto sfuocata pare portare anche un grande cappeelo, non sembra una persona povera quanto un distinto signore di origini agiate, allora come ci  è finito a vagabondare nel sottosuolo di edinburgo?

Era un medico o un criminale?

Queste sono tutte le domande che sono venute a me personalmente leggendo e osservando le immagini, il che dimostra anche la gran quantità di immaginario che sa creare una semplice notizia su un evento paranormale.

Postate anche voi gli articoli che leggete di eventi paranormali, scrivete le domande che l'articolo vi ha fatto venire in mente e discutiamo insieme su due fronti di questi "fatti" paranormali: Quello reale e Quello immaginario ^W^

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kinnola se noti la discussione non è un topic sul mistero, si parla anche di letteratura. leggiti bene il post.

si parla  sia di notizie vere che delle domande che ci fanno venire che dei loro utilizzi in letteratura e dell'immaginario che cif anno venire alla mente, l'ho specificato chiaramente  nel post di apertura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho associato gli argomenti perchè spesso si ricava l'immaginario da un evento reale letto  o sentito o visto.

Speravo suscitasse un po' di intersse...

Ma come al solito un nulla di fatto come per tutti gli altri topic XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Racconti horror di  Guy de Maupassant, scritti e pubblicati negli anni '80 dell'ottocento, parlano di un uomo che si sente minacciato e sopraffatto da un essere soprannaturale, appunto Horla, che non vede ma sente continuamente accanto a lui, gli provoca continuo disagio e il volergli sfuggire, dopo aver provato ad analizzare tutte le ulteriori possibilità per salvarsi, lo porta alla morte :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Racconti horror di  Guy de Maupassant, scritti e pubblicati negli anni '80 dell'ottocento, parlano di un uomo che si sente minacciato e sopraffatto da un essere soprannaturale, appunto Horla, che non vede ma sente continuamente accanto a lui, gli provoca continuo disagio e il volergli sfuggire, dopo aver provato ad analizzare tutte le ulteriori possibilità per salvarsi, lo porta alla morte :sisi:

Allegro! Mi sa che mi verrebbe l'angoscia a leggerlo.

Io di romanzi 800 ho letto e adoro la dama in nero di susan hill. Mi è piaciuto perchè il metodo con cui racconta l'apparizione del fantasma è molto fedele a quella che è la realtà delle apparizioni.

Infatti se leggi nozioni di parapsicologia il più delle volte si odono suoni, si possono udire e vedere porte che sbattono  ma sia i fenomeni di ombre, che quelli di nebbie, che le vere apparizioni sono rarissime perchè richiedono al fantasma molta energia.

Infatti i parapsicologi sostengono che se le baterie si scaricano è colpa dei fantasmi che prendono energia da loro per causare qualche fenomeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti