Adenina

Self-publishing

Recommended Posts

Da qualche tempo è ormai il boom del self-publishing.

Ma cosa significa self-publishing? Ve lo spiega Wikipedia: "L'autoedizione (o self-publishing o autopubblicazione) è la pubblicazione di un libro (o altra opera editoriale) da parte dell'autore, senza passare attraverso l'intermediazione di un editore".

Bene o male?

Se inizialmente l'autopubblicazione ha portato una ventata di novità (perché non più ancorato alle logiche commerciali dell'editoria), ora si può affermare con sicumera che il vento ha smesso di soffiare e l'aria ristagna.

Mi capita di leggere le sinossi di libri autopubblicati e c'è davvero da mettersi le mani nei capelli (per chi ce li ha). Una marea di errori sintattici e grammaticali.

Se è pur vero che non si giudica un libro dalla copertina, dalla trama, almeno secondo me, qualcosa si può intendere e l'approfondimento (cioé la lettura del libro nella sua interezza) lo conferma.

Insomma, manca l'editore e si sente.

Non voglio generalizzare. Ci sono anche libri autopubblicati meritevolissimi (spesso poi vengono infatti acquistati da qualche editore) e per chi ha delle reali capacità e vuole farsi notare il self-publishing è una grossa mano.

 

Si, insomma, forse manca una certa dose di autocritica negli aspiranti scrittori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cita

 

Ecco l'opportunità per chi desidera pubblicare un libro che sia degno di stare sui banchi di una libreria. Un team di professionisti si prenderà cura della tua opera, del suo contenuto come della sua “confezione”,  e l'adeguerà a criteri di elevata qualità editoriale.

 

I servizi editoriali sono stati creati per venire in supporto degli autori che amano scrivere e vorrebbero usufruire del self-publishing per la diffusione della loro opera, ma forse non hanno il tempo per dedicarsi al proprio lavoro come vorrebbero, o semplicemente desiderano la sicurezza di una supervisione professionale, che li aiuti a proporre il loro libro nella maniera migliore possibile.
Se sceglierai di usufruire del servizio, un team di esperti ti seguirà passo dopo passo come in una casa editrice, fornendoti tutta l’assistenza necessaria: il libro sarà letto, corretto e impaginato secondo gli standard editoriali e verrà studiato un design apposito per la sua copertina. Infine, con l’aggiunta dei servizi di distribuzione, il libro in formato cartaceo sarà acquistabile sui siti ibs.it e lafeltrinelli.it e nelle librerie Feltrinelli, mentre in formato ebook sarà venduto dai principali store nazionali e internazionali (Amazon, Apple, ecc.). Niente male, no?

 

I pacchetti a tua disposizione

L’offerta è per tutte le esigenze, dipende da quanto intendi investire sulla tua opera.

Base. Impaginazione + Conversione professionale ebook + Cover Design
Il servizio ti consente di consegnare il tuo libro a uno staff di professionisti, che lo impagineranno secondo gli standard editoriali e ne effettueranno la conversione in formato digitale. Studieranno infine un design adeguato per la sua copertina.

Silver. Impaginazione + Conversione professionale + Cover Design + ISBN ebook
Il servizio ti consente di consegnare il tuo libro a uno staff di professionisti, che lo impagineranno secondo gli standard editoriali e ne effettueranno la conversione in formato digitale. Studieranno infine un design adeguato per la sua copertina. Il tuo ebook verrà distribuito nei principali store nazionali e internazionali.

Gold. Impaginazione + Conversione professionale + Cover Design + ISBN ebook + Correzione bozze
Il servizio ti consente di consegnare il tuo libro a uno staff di professionisti, che lo correggeranno e impagineranno secondo gli standard editoriali e ne effettueranno la conversione in formato digitale. Studieranno infine un design adeguato per la sua copertina. Il tuo ebook verrà distribuito nei principali store nazionali e internazionali.

Platinum. Impaginazione + Conversione professionale + Cover Design + ISBN ebook + Correzione bozze + ISBN carta
Il servizio ti consente di consegnare il tuo libro a uno staff di professionisti, che lo correggeranno impagineranno secondo gli standard editoriali e ne effettueranno la conversione in formato digitale. Studieranno infine un design adeguato per la sua copertina. Il tuo libro potrà essere ordinato nelle librerie Feltrinelli e ibs.it, e il tuo ebook sarà acquistabile nei più importanti store online.

Ma vediamo cosa succede nel dettaglio una volta che avrai scelto di acquistare il Servizio editoriali per Autori.

Continua a leggere su servizi-editoriali-per-autori

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora