pazzorik

Hardware
Configurazione pc superiore a ps4 - Far Cry Primal test

16 risposte in questa discussione

-Configurazione pc superiore a ps4-

[Far Cry Primal test]

Please login or register to see this image. /uploads/banners/939534e7e13f8a7fca7e6565f3dccfad7f6df5b9.png">

Ciao a tutti ragazzi, mi sono imbattuto in questo filmato sul tubo:

e dando un'occhiata al processore ed alla gpu utilizzati per il confronto mi sono chiesto...costerà davvero molto di più

assemblarsi un pc che superi graficamente ps4?

Ecco il risultato che ho provato ad assemblare su Amazon:

Please login or register to see this link.

Alternativa skylake con nuove memorie DDR4 ( circa 30 euro in più ma abbiamo un'ultima generazione )

Spoiler

Risultato: Con circa 457 euro  ( 475 euro se vogliamo 8 gb di ram per stare più larghi - consiglio quest'ultima scelta ndr - e poco più di 500 se vogliamo aggiungere anche un ssd ) abbiamo un onestissimo pc che ci permette di giocare degnamente agli ultimi titoli e nei casi in cui l'ottimizzazione del gioco non sia stata fatta con i piedi ( Batman ftw ) di superare addirittura graficamente ps4.

Senza contare che abbiamo un pc e non una console cioè una macchina che ci permette di fare molte più cose e che ci permette anche di risparmiare drasticamente sull'acquisto di videogiochi rispetto alle console.

Pensate ancora che servano migliaia di euro per giocare su pc? :ok:

Piace a nokekko155, Cannavaro e CriticalError

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic molto utile pazzo, sinceramente non credevo neanche io che bastasse quel prezzo per un assemblato su cui far girare degnamente gli ultimi titolo Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:" /> ci farò un pensiero, grazie Please login or register to see this image. /emoticons/default_ok.gif" alt=":ok:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era una vita che chiedevo un pc assemblato a massimo 500 euro che mi potesse durare per almeno un bel po' di anni Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:">
quasi quasi penso proprio a sta soluzione Please login or register to see this image. /emoticons/default_peo.gif" alt=":peo:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fà molto piacere abbiate apprezzato Please login or register to see this image. /emoticons/default_ok.gif" alt=":ok:" />

Alla fine basta "accontentarsi" e non mettere tutte le impostazioni grafiche al massimo > per mettere tutto al massimo su tutti gli ultimi giochi ci vuole circa il triplo della somma ( senza contare che sulle console di ultima generazione ti tieni tutto al minimo e muto Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:" /> ) e sinceramente non credo ne valga la pena, alla fine quello che conta è il potersi godere un videogioco ed i celodurismi per qualche fps in più li lasciamo ad altri Please login or register to see this image. /emoticons/default_sisi.gif" alt=":sisi:" />

L'unico motivo per il quale si può pensare di investire qualcosa in più è aumentare la longevità del pc ma secondo me si arriva tranquillamente a fine gen anche con un pc di questo tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda pazzo, a me strafotte sinceramente.

Sono uno di quelli che ha preso il pc 7 anni fa ed è contentissimo se riesce ad avviare un gioco di quelli nuovi o quasi nuovi con risoluzione al minimo.

Se potessi farlo ancora, lo farei.

Io ne vorrei un altro che almeno per 5 annetti non mi dia queste rotture, ovvero non giocare ad un gioco di quelli che usciranno.

Se poi li giocherò al minimo, frega un cavolo sinceramente Please login or register to see this image. /emoticons/default_susu.jpg" alt=":susu:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote.

Secondo me conviene prendere 8 gb di ram nella config che ho postato a singolo banco, così si ha spazio per upgradare a 16 gb tra un paio d'anni e si sta tranquilli, con 475 euro guarda qui:

Stessa config sul nuovissimo ROTR e gira più che bene e siamo ben lontani dal mettere tutto al minimo ( tra l'altro ancora non è ben ottimizzato quindi con future patch girerà ancora meglio ):

Ed è uno dei giochi più belli graficamente di sempre, considera sempre che le ottimizzazioni per i giochi pc sono fatte spesso da cani al day one per cui con varie patch/update poi gireranno man mano meglio anche sui sistemi meno esosi Please login or register to see this image. /emoticons/default_sisi.gif" alt=":sisi:" />

Piace a Fabi_92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente aspetterei se si vuol spendere poco in questo periodo. più che altro perchè si stanno diffondendo le ddr4, tra qualche mese costeranno molto meno e sicuramente prendendo un assemblato compatibile con ddr4 si guadagna parecchio in longevità (ad esempio longevità della mobo).

poi esistono mobo compatibili sia con ddr3 sia con ddr4, e sicuramente comprare in questo periodo significa anche risparmiare da quel punto di vista... bisogna solo farsi due conti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio test parte dal video linkato in post di apertura per cui sono partito da quella cpu e da quella gpu per fare la configurazione, capisci quindi che il presupposto è differente.

Inoltre quella config è largamente testata su youtube e permette di capire perfettamente cosa avremo in mano con tutti gli ultimi videogiochi.

Comunque adesso ti metto anche la configurazione skylake che non dovrebbe costare tanto di più ( anche se comunque non è totalmente al risparmio come la prima ) Please login or register to see this image. /emoticons/default_ok.gif" alt=":ok:" />

Piace a Lief

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh dipende quale gioco vuoi, io sono uno totalmente "Pc inside", e con quella configurazione mi ci faccio il brodo. Se vuoi giocare veramente a The Witcher 3, compra almeno un I5 4460(se e con la K e perchè vuoi fare overclock, viceversa prendi quello senza K finale, costa meno e va lo stesso). La Gtx 750 Ti e una buona scheda per giocare ai giochi di calcio(principalmente). Per giocare almeno a 45-46 fps e farlo con qualche opzione qualitativa in più, bisognerebbe prendere o la solita Gtx 970(ma costa ancora sui 300 euro, a causa della poca concorrenza Amd, ma sembra che questo "monopolio qualitativo" stia per finire) oppure le nuove Amd RX 480 o le rerebrandizzate R9 380 o 380X entrambe fanno il loro ottimo lavoro(specie la RX480, che e anche economica). Le Nvidia danno sempre spettacolo con le Gtx 1080, 1070 e fra poco le 1060(che dovrebbe gareggiare con la RX480), che hanno tutte un costo troppo alto(ad esclusione probabilmente della 1060, partirà da 300 dollari, in Europa e Italia avrà un prezzo uguale o all'incirca più o meno della 970 Gtx). Chi vi scrive e un fortunato possessore di un velocissimo Amd FX 6100 6 core 3,32Ghz, 8 Gb Ram, la devastantissima scheda video Nvidia GT 9800 1Gb ram video(la Nvidia era del museo a pochi km da casa mia, gelosi del pezzo d'antiquariato, mi hanno fatto offerto milionarie per poterla aggiungere alla collezione Informatica Preistorica). Vedete voi in che generazione io sono rimasto, ormai The Witcher 3 e Dragon Age Inquisition li sogno la notte, ogni tanto. Ciò che dice Pazzorik non e sbagliato, ma se dovessi consigliare una configurazione per The Witcher ne sceglierei un altra. Ovviamente Haswell e superato, quindi meglio prendere le versioni cpu Skylake, purtroppo costano tutte un eccesso, sempre a causa della immobilità nei processori di Amd. Ma a breve sembra che ci possa fare una gradita sorpresa, e lo speriamo tutti, cosi sti prezzi calano e sto maledetto Pc fatto ben ce lo potremo fare tutti.

Piace a pazzorik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto l'andazzo dei prezzi anche AMD sta sparando altino, speriamo in Vega :sisi:

Piace a Giulio Cesare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzorik, chi non ha bisogno di fare overclock non serve che compri la versione con il moltiplicatore sbloccato(versione K). Paga meno e con quei soldi può acquistare altro o li mette sui pezzi restanti da comprare. Non so su Ps4 quando faceva, in realtà sto pensando che pur di giocarci a The Witcher e Dragon Age Inquisition prendo la Ps4 e mi assento dal mondo per qualche mese. Possiedo entrambe le serie dei giochi al completo, mi mancano i nuovi(per modo di dire, DAI ha quasi tre anni, lo Strigo oltre un anno). Comunque secondo il mio parere, prenderei sempre minimo un I5, poi ognuno compra quello che gli aggrada e spende i soldi che possiede in quel momento(In questo momento io sono un controsenso vivente, se da un lato consiglio una configurazione più potente, dall'altra parte avrei strappato l'hardware dalle mani del tizio del video e mi ci sarei messo a giocare io!) :D :P

Ho una passione infinita per questa tipologia di giochi.

P.s: sto pensando di portare da Gamestop sta Ps3 Slim da 160 gb con 2 giochi e prendere la Ps4 a meno......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io ho giocato TW3 oltre 100 ore con la prima espansione su One e me lo sono goduto alla stra-grande. La seconda espansione la sto testando su pc ed ovviamente con tutto maxato ( esclusi hairworks ovviamente ) a 60 fps fissi è un altro mondo ma il gioco è talmente bello che anche su console current gen rimane un capolavoro sotto ogni punto di vista compreso quello grafico/visivo.

Per il discorso hw dipende sempre dal budget, ovvio che budget permettendo si compri quello più performante ma quando la cifrà è quella bisogna cercare il rapporto qualità/prezzo migliore ( tra l'altro i nuovi i3 skylake vanno una meraviglia, non fermarti al nome a volte un i3 può essere altrettanto se non più performante di un i5, dico davvero ) ->

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ho detto I5 4460 come esempio per risparmiare qualcosina, consiglierei anche io un I5 Skylake(di I3 non ne ho alcun interesse). Purtroppo ci sono stati aumenti significativi su ogni pezzo Hardware(esclusa la ram, che ha invertito la situazione di un anno fa, calando i prezzi) e forse l'abbassamento l'avremo tra Dicembre e il nuovo anno(sperando). Che configurazione hai?

P.s: Quasi quasi mi trasferisco a casa tua :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si, l'idea di trasferimento momentaneo non sarebbe male....magari ne avessi uno cosi, di pc. Come mai 16 gb di ram? ti piace fare grafica o e solo per comodità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no solo ed esclusivamente adibito al gaming, quando ho fatto l'acquisto la differenza era di circa 40 euro su 1300 per cui ho voluto semplicemente mettermi tranquillo per un pò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti