Recommended Posts

GVtjHXuHZvYzJUw-800x450-noPad.jpg?142817

Vinland Saga (ヴィンランド・サガ Vinrando Saga) è un manga giapponese di Makoto Yukimura, incentrato sulle vicende in Europa settentrionale dell'XI secolo, con particolare attenzione alle gesta dei vichinghi in quel periodo.

All'inizio era pubblicato con cadenza settimanale in Weekly Shōnen Magazine prima di avere cadenza mensile nel magazine seinen Afternoon, dato che l'autore non riusciva a stare al passo con il lavoro.

Lingua orig. giapponese

Paese Giappone

Autore Makoto Yukimura

Editore Kodansha

Rivista Weekly Shōnen Magazine, Afternoon

Target seinen, shōnen

1ª edizione 2005

Tankōbon 16 (in corso)

Editore it. Star Comics

Collana 1ª ed. it. Action 196

1ª edizione it. 10 febbraio 2010

Periodicità it. bimestrale (volumi 1-9), aperiodica (volumi 10+)

Volumi it. 15 / 16 Completa al 94%.

Genere romanzo storico

Trama:

Per secoli l'Europa del Nord è stata flagellata dalla presenza di un popolo di guerrieri e pirati, feroci e indomiti, che vivono dei propri saccheggi contro villaggi costieri, ovvero il popolo scandinavo dei Vichinghi. Partendo dai loro paesi d'origine, la Danimarca, la Norvegia e la Svezia, questi uomini compiono scorrerie per i mari, spingendosi in Inghilterra, Irlanda, Francia e lungo i territori nordici del Sacro Romano Impero.

È nell'XI secolo che l'attività d'invasione e di scorrerie si acuiscono soprattutto in Inghilterra, dove i Danesi hanno addirittura fondato un territorio proprio, il Danelaw.

I vichinghi non sono stati soltanto briganti ma anche mercanti, esploratori e colonizzatori, come nel caso dell'Islanda e della Groenlandia. In quest'epoca in cui l'abilità con la spada è più gratificante del resto un ragazzino, Thorfinn, cresciuto con la famiglia in Islanda, trova la sua ragione di vita nel vendicare l'uccisione del padre Thors il Troll.

Immagini:

vinland-saga-1838339.jpg

vinland-saga-138109.jpg

vinland-saga-137580.jpg

vinland-saga-5639697.jpg

Ancora lo devo iniziare, ma da come ne sento parlare in giro sembra essere tanta roba.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:scrut: e ma allora dillo li cerchi con lanternino!

:addict: uno dei miei manga preferiti :addict:

Anche se la  seconda parte della saga per ora è più tranquilla

ps la seconda immagine  è spoilerosa mi sa :asd: vabbeh che non si capisce di quanto è avanti; i volumetti devono ancora uscire e io non seguo le scans quindi per me no problem :pawa:

:scrut: e comunque  da che sto vedendo sei un picciotto che la qualità dei manga la sa vedere :scrut:

colpevole :addict:

Tradotto:

Bravo!!! :pawa:

Continua a fare il Pimpo cattivo :yuxifua: e leggiti tanti manga!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuro che non lo faccio a posta :omg:

:abbracc:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi è piaciuto il volumetto 15?  Io l'ho trovato un po' noioso in confronto ai precedenti  soprattutto visto il movimento dei volumetti vecchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti