steve³

Tariffe e consigli su operatori di rete fissa

67 risposte in questa discussione

fastweb mi stava scadendo e il rinnovo era bello pesante.

contando il fatto che da me la connessine fa schifo per quel prezzo ed è senza fibra.

tiscali invece è compatibile e mi aspetto senza dubbio di più Please login or register to see this image. /emoticons/default_mki.jpg" alt=":mki:">

15 giorni dunque ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote.

Beh indubbiamente andrai meglio passando da adsl a fibra, anche nella peggiore delle ipotesi.

Teoricamente sì non dovrebbero sforare con le tempistiche anche perchè non è periodo di festività e non possono giustificare ritardi con questa scusa, magari fagli un pò di pressione su profili fb e twitter se vedi che temporeggiano Please login or register to see this image. /emoticons/default_sisi.gif" alt=":sisi:" />

Piace a Fabi_92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra cosa...

ci saranno giorni in cui rimarrò senza connessione vero?

no perché io sono pienamente operativo con fastweb ma visto che mi dovrà arrivare modem (giusto) e quant'altro non vorrei perdere settimane senza internet che ora arriva l'altro cell Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da come gestisce la cosa Tiscali. Se sono bravi e casa tua è già "fibra ready" dovrebbero fare tutto in giornata quando avverrà l'installazione/passaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fabi_92 con telecom avevi guardato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente no Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fabi_92 allora credo di poterti aiutare un pò a capire se la fibra telecom arriva a casa tua.

Vai sul Please login or register to see this link. della Telecom Italia, clicca Verifica Vendibilità Rete Nuova Generazione FTTCab, inserisci il tuo numero di telefono con il prefisso, seleziona il tipo di fibra, che comunque è FTTC, cioè Fiber To The Cabinet, fibra fino alla cabina, dalla cabina a casa tua sai c'è la fibra o il rame?

Da me c'è il rame.

Comunque scegli come profilo 100M/20M FTTC V5 per vedere se ti arriva la fibra 100 mega.

A segnale verde la fibra è disponibile, a segnale rosso no.

Puoi provare anche con le altre configurazioni, ovvero V4 - V3 - V2 - V1 tenendo conto che:

Spero di esserti stato d'aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote. Thank you.

Perdonami, per caso telecom è in qualche modo collegato a tiscali? perché ormai oggi ho fatto l'abbonamento a quest'ultimo Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, credo che le due compagnie non siano collegate per nulla Please login or register to see this image. /emoticons/default_nono1wj.gif" alt=":nono:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote. e allora purtroppo mi sarà solo di aiuto a scopo informativo o per il futuro Please login or register to see this image. /emoticons/default_Soso.gif" alt=":soso:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se va di rame anche lui ( probabile ) non credo ci siano particolari differenze tra un isp ed un altro. Anzi Tiscali potrebbe avere più banda disponibile per la fibra avendo, sempre ad occhio, meno clienti.

Ma sono tutte supposizioni le mie, non ho esperienza diretta in merito Please login or register to see this image. /emoticons/default_sisi.gif" alt=":sisi:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fabi_92 tiscali rivende la fibra telecom (FTTC), non ne ha di sua Please login or register to see this image. /emoticons/default_e6tz53.jpg" alt=":isis:" /> ma tutti lodano la fibra 100/20 di tiscali, al momento hanno pochi clienti e quindi banda a volontà

Piace a pazzorik e Fabi_92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi come arriva steve e smentisce tutto? Please login or register to see this image. /emoticons/default_woh.png" alt=":woh:" />

Che offerte fa la tiscali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente solo wholesale, tiscali ha una misera rete adsl propria su cui vende la 20mb, poi per il resto rivende la 20mb telecom (su rete telecom) e pure la fibra 100/20 dove disponibile Please login or register to see this image. /emoticons/default_fermosiset2117454613imadj1.gif" alt=":sasa:" /> di recente ha acquistato aria adsl e pare che presto venderà pure banda larga in 4G

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come prezzi sono convenienti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno i prezzi più bassi in assoluto Please login or register to see this image. /emoticons/default_fermosiset2117454613imadj1.gif" alt=":sasa:" /> a meno che tipo tu non abbia sky e allora fastweb fa uno sconto speciale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè allora è da valutare tiscali, e come assistenza come sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne trovi uno bravo da quel punto di vista fammi un fischio Please login or register to see this image. /emoticons/default_peo.gif" alt=":peo:" />

Piace a steve³

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tiscali risponde sui social abbastanza rapidamente, ma al telefono... Please login or register to see this image. /emoticons/default_peo.gif" alt=":peo:" /> meglio non averne bisogno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che per mia esperienza i tecnici telecom (dalle mie parti Please login or register to see this image. /emoticons/default_16ll75h.gif" alt=":look:" /> ) arrivano in tempi brevi e sistemano in tempi altrettanto brevi.

L'assistenza telefonica fa un pò schifo ovunque, anche con telecom

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente oggi mi richiamano quelli di fastweb 5 o 6 volte e mi offrono per sempre i 30 euro mensili con la promessa che la fibra arriverà.

li chiamo da anni e per anni mi sono sorbito filippini e slavi scazzati con i loro "inutile chiamare signore, quando sarà pronto vi richiameremo" e ora mi baciano il culo.

Ah Please login or register to see this image. /emoticons/default_ibb5tf.png" alt=":supeo:">

la proposta è interessante e con fastweb tutto sommato mi sono trovato bene ma ... chi lo sa quando porteranno la fibra? bah ... sono indeciso ma per ora punto forte su tiscali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti fanno firmare 30 a vita con passaggio a fibra entro un tempo DETERMINATO secondo me ti converrebbe. Ma a parole e con tempi indefiniti sono solo pali in quel posto. Non so però se tu ora abbia vincoli con tiscali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote. mi pare abbia 15 giorni di diritto a interrompere il tutto Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:">

lo so fastweb da una parte è ottima, sopratutto a 30 ma se sta fibra arriva tra mesi e mesi? Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:">

per carità potrei sopravvivere ma bho Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:">

ps: perché determinato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè appunto se non ti danno una data firmata e controfirmata o un termine limite umano stai sicuro che a casa tua per qualche motivo non sarà mai possibile la fibra. Al tuo vicino di casa a 20 cm di distanza sì ma a te no. Capisc' a me Please login or register to see this image. /emoticons/default_zizi.gif" alt=":zizi:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la metteranno prima o poi non credi? Please login or register to see this image. /emoticons/default_mmm.gif" alt=":mmm:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti