Dino05

Guida all'utilizzo delle playlist .m3u di IPTV con Movian

16 risposte in questa discussione

Guida all'utilizzo delle playlist .m3u di IPTV con Movian

Lo standard M3U è utilizzato per creare playlist multimediali da riprodurre con un lettore multimediale. Si può memorizzare una sequenza di brani musicali e video, ma il formato M3U è comunemente usato anche per l'ascolto di web radio o per la visione di IPTV.

Occorrente:

- una playlist .m3u

- Movian

- webMAN

Procedimento:

1) Copiare il file della playlist, chiamandolo ad es.  list.m3u, in /dev_hdd0 o su USB (/dev_usb000 o /dev_usb001 a seconda della porta USB di PS3 che si utilizza).

2) Avviare Movian ed andare sull'icona Plugins. Tra i plugin disponibili installiamo Online TV.

Movian_1.png

2) Andiamo su Online TV.

Movian.png

3) Dopo di che premiamo il tasto [TRIANGOLO] e selezionano l'opzione Add M3U playlist...

Inserire l'URL in cui è posizionata la playlist, omettendo la parte iniziale http://.

L'URL può essere un link internet o un link su un server locale, che può essere in esecuzione su di un PC o PS3 stessa. Infatti il dev Orion di Gamesonic ha fatto notare che su PS3 essendo in esecuzione webMAN questo ha funzionalità di server locale, per cui la playlist può essere copiata su /dev_hdd0 oppure su USB (/dev_usb000 o /dev_usb001 a seconda della porta USB di PS3 che si utilizza. Quella più vicino al lettore è /dev_usb000).

Se ad es. decidiamo di copiare il file list.m3u su una USB e di collegarla alla porta di sinistra di PS3 /dev_usb001, allora come URL inseriamo:

localhost/dev_usb001/list.m3u. Quindi andiamo su OK e premiamo [X].

Movian_2.png

4) Inseriamo il nome della playlist, ad es. Italia, quindi andiamo su OK e premiamo [X].

5) Ora possiamo selezionare ed esplorare la playlist Italia.

Movian_3.png

Ad es. tra i canali Mediaset, guardiamo Italia 1

Movian_4.png

Movian_5.png

Download: playlist.rar - > playlist M3U di canali italiani gratuiti pubblici (La diffusione di playlist di canali a pagamento sono vietate in quanto è illegale)

Fonte: biteyourconsole

Piace a merita

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il pc deve essere acceso sicuramente sbagliero sul fatto del localhost

EDIT : ho una playlist e un hard disk esterno lo devo mettere nel hard disk? o in una cartella e rinominarla in dev usb? poi mi spiegate per bene il 3 punto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente non  è richiesto nessun PC accesso...mai ne anche citato il PC in questa guida.

Quello che è richiesto è:

- una playlist .m3u

- Movian

- webMAN

Per il punto 3) basta guardare l'immagine

Movian_2.png

....scrivere localhost/ seguito dal percorso dove si trova il file list.m3u, per cui

se si torva su /dev_hdd0/ sarà localhost/dev_hdd0/list.m3u

se si torva su /dev_usb000/ sarà localhost/dev_usb000/list.m3u

se si torva su /dev_usb001/ sarà localhost/dev_usb001/list.m3u

quindi verifica qual'è effettivamente l'unità dove si trova il file list.m3u

il file list.m3u deve stare nella root dell'unità, non in una cartella (altrimenti il percorso sarebbe troppo lungo, visto che c'è un numero massimo di caratteri che si possono usare)... in fatti ho scritto 

localhost/dev_hdd0/list.m3u

localhost/dev_usb000/list.m3u

localhost/dev_usb001/list.m3u

Dove la vedi la cartella in quei percorsi? ...basta seguire la guida, se fosse stato necessario fare altro lo avrei scritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2016 at 21:07, Dino05 dice:

Veramente non  è richiesto nessun PC accesso...mai ne anche citato il PC in questa guida.

Quello che è richiesto è:

- una playlist .m3u

- Movian

- webMAN

Per il punto 3) basta guardare l'immagine

Movian_2.png

....scrivere localhost/ seguito dal percorso dove si trova il file list.m3u, per cui

se si torva su /dev_hdd0/ sarà localhost/dev_hdd0/list.m3u

se si torva su /dev_usb000/ sarà localhost/dev_usb000/list.m3u

se si torva su /dev_usb001/ sarà localhost/dev_usb001/list.m3u

quindi verifica qual'è effettivamente l'unità dove si trova il file list.m3u

il file list.m3u deve stare nella root dell'unità, non in una cartella (altrimenti il percorso sarebbe troppo lungo, visto che c'è un numero massimo di caratteri che si possono usare)... in fatti ho scritto 

localhost/dev_hdd0/list.m3u

localhost/dev_usb000/list.m3u

localhost/dev_usb001/list.m3u

Dove la vedi la cartella in quei percorsi? ...basta seguire la guida, se fosse stato necessario fare altro lo avrei scritto

sono proprio di coccio xD col cucchiaino grazie dino :) cmq ci avevo riprovato e andava ma è normale che si blocchi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il link per Rai 4, che si blocca anche a me, gli altri link vanno bene. Dipende molto anche dalla connessione che si ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cortesia mi potete dare il link dove trovare la lista aggiornata dei canali gratuiti pubblici?

Edit: mi sto perdendo la partita :isis:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto perché mi ha incuriosito questa guida. Mi sorge una domanda: è necessario un CFW oppure questa cosa è fattibile anche su una OFW 4.31 ?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, nenox83 dice:

ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto perché mi ha incuriosito questa guida. Mi sorge una domanda: è necessario un CFW oppure questa cosa è fattibile anche su una OFW 4.31 ?

Grazie

ciao, solo CFW

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente!!!!!!!

grande come sempre siete i number one, io usavo movian come app da cell con root ed incollavo i singoli link dei canali, ma adesso si che ci possiamo divertire.

grazieeeee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi salve a tutti, mi sono imbatutto in questa guida, ho seguito passo passo installando webMAN mod 1.43.31 che mi mancava, ma quando vado ad aggiugere la lista mi da connection refused, ho ricontrollato più volte per vedere se avevo scritto male, ma niente...dove sbaglio? si è aggiornato qualcosa? vedo che cmq è passato più di un anno dalla creazione di questo topic, ciao e grazie

2 minutes ago, Francesco Raimondi said:

Ragazzi salve a tutti, mi sono imbatutto in questa guida, ho seguito passo passo installando webMAN mod 1.43.31 che mi mancava, ma quando vado ad aggiugere la lista mi da connection refused, ho ricontrollato più volte per vedere se avevo scritto male, ma niente...dove sbaglio? si è aggiornato qualcosa? vedo che cmq è passato più di un anno dalla creazione di questo topic, ciao e grazie

Aggiungo col dire che su vlc la lista funziona bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre ad installare il pkg di webMAN mod, devi anche avviarlo per far si che si installi (basta farlo solo la prima volta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho fatto appena installato ma niente, poi ho letto che movian aggiornato al più recente non ha bisogno di onlinetv le legge direttamente le liste m3u infatti premendo sull'icone dell'usb la vede e mi vede pure i canali però mi da problemi al lancio mi dice Stream unplayable na roba simile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che l'HW PS3 non è molto performante per queste cose. Quando provai io, lo stream funzionava, ma andava lento per via della CPU

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti