Connor93

Creare copertine da immettere su multiMAN

Recommended Posts

000E996F64D99FFEF379B99376095D4330Dwallp

Ecco la guida per chi volesse creare delle copertine da immettere su Multiman:

Inizio col dire che non c'è nulla di complicato a crearle, Seguendo i vari passaggi lo noterete anche voi tanto della semplicità...........Comunque bando alle ciance è incominciamo :

1 - Per prima cosa vi serve un programma Di Fotoritocchi,io ad esempio uso "Photoshop" andrà bene qualsiasi versione 

2 - Scrivete su internet L'ID del gioco desiderato (ad esempio "BLES00816") oppure immette il nome del gioco (Resident Evil 5 Gold Edition PS3 cover) per trovare la vostra copertina e poi trascinatela sul Desktop

3 -  Apriamo Photoshop con la nostra immagine selezionata è clicchiamo sulla barra in alto "Immagine"  e poi su "Dimensione Immagine"  è immettete sempre questi parametri:

Larghezza : 260

Altezza : 300 

Risoluzione: 72

poi premiamo OK per confermare

Ricordate che i parametri devono essere sempre questi,non cambiateli mai altrimenti la PS3 non ve li leggerà 

4 - Fatto questo andiamo su "File" e salviamolo con "Salva Con Nome" dove adesso ci comparirà una schermata e mettiamo in Salva come JPEG e in rinomina rinominatelo nell'ID del gioco ad esempio (BLES00816.JPG) Tutto in maiuscolo e poi fate Salva.

5 - Adesso ci comparirà un 'altra schermata e noi mettiamo:

Qualità : 10  e massima

e sotto lasciamo su Linea di Base "Standard"

6 - Adesso Scaricate ed installate PS3 Tools Collection di Aldo, questi strumenti serviranno per i passaggi successivi

7 - Adesso prendete l'ultima versione di Multiman oppure una qualsiasi versione che dovete installare,

8 - Apriamo Multiman con "PKGVIEW" preso con il tool di Aldo che ho linkato sopra e con il tasto destro del Mouse clicchiamo la cartella BLES80608 e facciamo "Extract..."  sul Desktop

9 - Adesso nella cartella che abbiamo appena estratto andiamo nel percorso BLES80608/USRDIR e creiamo all'interno un'altra cartella rinominata in "covers"  e all'interno ci mettiamo l'immagine BLES00816.JPG che abbiamo modificato in precedenza e tutte le copertine che vogliamo

Ricordate che le copertine devono essere rinominate sempre con L'ID del gioco e con l'estensione .JPG, tutto in maiuscolo

Per farvi un 'esempio

BLES00204.JPG

BLES01060.JPG

BLES02093.JPG

E cosi via

10 -  Adesso apriamo "PKG Content ID" dei tools di Aldo e ci trasciniamo dentro la cartella "BLES80608" in precedenza cosi ci ricostruirà il pkg con Multiman è tutte le cover che abbiamo inserito

11 - Ecco fatto! Adesso vi basta solamente installarlo nella PS3 e avrete Multiman con le vostre Copertine

Spero che questa Guida vi sia stata utile  :ok:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra un pò aggiungerò i link di tutte le cover che possiedo,cosi da fare prima 

abbiate solo un pò di pazienza perchè la mia linea è un pò lenta a caricare  :asd:  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko Strife

Bella guida Niko, mi sono divertito parecchio a farmi le cover con Photoshop :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko Strife

Bella guida Niko, mi sono divertito parecchio a farmi le cover con Photoshop :asd:

Grazie @XOUJO, sono contento che la mia guida ti sia stata utile  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che devo aggiungere solo un paio di copertine, è possibile aggiungerle direttamente nella cartella cover installata sull' hdd oppure devo per forza ricostruire il pkg di multiman e poi reinstallarlo?

Inviato dal mio YD201 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,puoi metterli direttamente nell'hard disk se vuoi

Non c'è bisogno di reinstallare Multiman

Ricordati di aggiornare Multiman e Webman alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso aggiornare?

Inoltre ho trovato un utility all' interno dei tool di ALDO che si chiama Ps3 Cover Uploader, non so se la conosci.Credo che serva propio a fare l'upload delle copertine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo aggiornare la lista dei giochi con entrambi,

Si lo già vista quell'utility,però non lo mai usata

Preferisco Photoshop sinceramente,visto che può fare molte più cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti