LuC-iTA

Trasformare la XBOX360 da retail a devkit

Recommended Posts

[GUIDA IN ALLESTIMENTO]
Intanto faccio lo scheletro

Per intanto scrivo i punti salienti. Poi provvederò a sistemarla. Magari con immagini.

Premesse:

- Questa modifica trasforma la vostra console in semi-devkit. Io, personalmente uso questa mod x fare cheats x i giochi. O x avviare direttamente via LAN i giochi appena la console si accende. Sia che siano sul HD interno che esterno.

- Il dev-kernel NON è supportato da dashlaunch.

- Il file .ini che "comanda" tutto non è più il launch.ini ma diventa il rgloader.ini. Alla fine non cambia molto, ve lo assicuro.

- Cambiando tipo di kernel i salvataggi e i profili creati con un kernel normale, o retail, non sono compatibili. Vi è il modo di usarli ugualmente con dev-kernel...ma ve lo sconsiglio caldamente. Ho testato personalmente e da problemi di crash. C'è anche scritto di farlo a proprio rischio in quanto tale opzione può corrompere i profili. Quindi ve lo sconsiglio.

- Fatevi prima di tutto un backup dei profili e dei salvataggi. Usando o XBOX 360 Neighbourhood o 360 Content Manager, o altri sistemi.

- Questa modifica si applica, per ora, fino al kernel 17150. Se avete kernel superiore fate un semplice downgrade, io consiglio XPG Easy Updater.

- Ho fatto tante premesse. Introducendo cose che necessitano una guida. Appena posso ne faccio una di modo da chiarire ogni punto.

1. Dumpare il kernel attuale -> lo si può fare dalla console con Simple 360 NAND Flasher, oppure con il J-Runner o con XPG Easy Updater. Con questi ultimi due occorre collegare la console in LAN.

2. Farsi una copia di backup del kernel.

3. Dumpare la CPUKey -> anche questo lo si può fare con i programmi elencati al punto 1. Fare poi backup anche della CPUKey.

4. Scaricarsi RGBuild, ultima versione, dal sito -> LiNK, poi scompattate.

4. Mettete il dump del kernel nella root della cartella apena creata.

5. Aprire RGBuild Launcher.exe

6. Dove c'è il campo CPU KEY mettere la vostra CPUKey, in NAND pigiate e dategli il kernel dumpato, in HACK TYPE scegliete il tipo di hack che avete sulla vostra console (visibile da dashlaunch o con j-runner), in KERNEL VERSION spuntate 17150.

7. Pigiate su RGBUILDER e attendete che nella root della cartella del programma appena usato si crei un file con questo nome: "Image.17150-dev.bin".

7.1 Se alla fine il processo di conversione vi dice "unable to patch", a fianco a SMC, non allarmatevi. E' normale. E' ovviamente xk il SMC è già stato modificato. Ai fini della modifica non cambia niente.

8. Questo è un punto importante. Lo potete fare in svariati modi. Io mi dico cm personalmente ho fatto:

Acceso il BOX, collegato via LAN, aperto la FreeStyle Dash, al PC ho aperto 360 Content Manager, creato connessione FTP

8.1 A questo punto prendete il file rgloader.ini dalla cartella del RGBuild e mettetelo nella root del vostro BOX

8.2 Sempre nella root create poi una cartella che si chiama "Filesystems". Chiamatela esattamente cm ho scritto io, per favore.

8.3 Nella cartella RGBuild aprite "hdd-filesystems", aprite la cartella "17150-dev" e cancellate la cartella "$SystemUpdate".
8.4 Ora copiate la cartella "17150-dev" all'interno della cartella "Filesystems" che avete creato nella XBOX360.

9. Adesso procediamo alla scrittura su NAND del kernel modificato. Anche qui ci sono vari modi. Io vi dico cm ho fatto:
Scaricate Simple 360 NAND Flasher, mettetelo nella vostra XBOX

10. Prendete il file "Image.17150-dev.bin" e mettetelo all'interno della cartella del Simple Nand Flasher

11. Rinominate il fine .bin in "updflash.bin"

12. Chiudete la connessione FTP (se avete usato il mio metodo sopra scritto) e alla consolle avviate il Simple 360 NAND Flasher, pigiate il tasto A, e attendete che la console si chiuda da sola e si riavvii.

Ci metterà 24 secondi. Al riavvio vedrete l'interfaccia del RGLoader. Scegliete il vostro paese, e la lingua inglese.

Da qui se volete andare alla FSD o ad Aurora spostatevi a sinistra una volta col d-pad del controller, attendete che vi trovi il .xex del XexMenu, che presumo abbiate nella nostra console, avviatelo e da lì cercate e avviate la dash di vostro gradimento.

Signori, congratulazioni! Avete usato la mia guida in super-fase di allestimento con successo e siete al dev-kernel 17150!

Quando ci sarà la compatibilità con l'ultimo kernel aggiornerò la guida.

Prima, ovviamente, la devo sistemare con immagini e quant'altro xk così fa schifo, lo so.

Per intanto il testo (che è la cosa importante) c'è.

Nel frattempo che (si spera prima che il mondo finisca) sistemo la guida rimango sempre a disposizione per chi ha dubbi/domande/problemi/consigli/insulti/ecc. da dirmi.

:ciao:

Adesso che avete anche voi il kernel semi-devkit aiutatemi a fare hacks x i giochi!  :1fua:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dante 87 Anche se devo sistemarla...grazie del apprezzamento! :asd: @Big Cesa Si ovviamente è solo x jtag/rgh. Non sapendo bene dove mettere questa guida l'ho messa nella sezione "Guide xbox". Non ho la possibilità di spostarla, purtroppo. Lo fai tu? :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei completarla un attimo ma...forse mi serve una mano. Voglio dire...devo ritagliarmi del tempo per rifare la procedura sul BOX. E farci delle foto. Ad ogni modo se qualcuno ha bisogno scriva.

P.S.:

Il sito dove trovavo il materiale non c'è più. Ma lo conservo sul PC. Altra cosa: Con questa modifica il mio BOX è ancora vivo e funzionante. Giusto per far sapere che la modifica non arreca danni alla consolle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, LuC-iTA dice:

Dovrei completarla un attimo ma...forse mi serve una mano. Voglio dire...devo ritagliarmi del tempo per rifare la procedura sul BOX. E farci delle foto. Ad ogni modo se qualcuno ha bisogno scriva.

P.S.:

Il sito dove trovavo il materiale non c'è più. Ma lo conservo sul PC. Altra cosa: Con questa modifica il mio BOX è ancora vivo e funzionante. Giusto per far sapere che la modifica non arreca danni alla consolle.

La guida c'è, che è la cosa fondamentale. Poi per sistemarla con un po di immagini c'è sempre tempo :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti