Recommended Posts

OvD7yvV.jpg

Usagi Drop (うさぎドロップ Usagi Doroppu?) è un manga scritto e illustrato da Yumi Unita, pubblicato in Giappone sul mensile Feel Young da ottobre 2005 e successivamente raccolto in 9 tankōbon pubblicati da Shodensha.

manga
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Yumi Unita
Editore Shodensha
Target josei
1ª edizione ottobre 2005 – aprile 2011
Tankōbon 9 (completa)
Editore it. GP Publishing

serie TV anime
Autore Yumi Unita
Regia Kanta Kamei
Char. design Tasuku Yamashita
Dir. artistica Ichirō Tatsuta
Musiche Suguru Matsutani
Studio Production I.G
Rete Fuji TV
1ª TV 8 luglio – 16 settembre 2011
Episodi 11 (completa)
Durata ep. 23 min
Episodi it. inedito
Generi commedia drammatica, slice of life

Trama:
Spoiler

La storia parla del trentenne Daikichi che torna a casa del nonno defunto per celebrarne il funerale. Qui scopre l'esistenza di Rin, una bambina di 6 anni, figlia illegittima del nonno nata dalla relazione con una donna sconosciuta. La bambina è motivo di grande imbarazzo per tutti i parenti presenti alla cerimonia che la trattano come fosse un'estranea. Nessuno vuole prendersi cura della bambina e sembra destinata ad un orfanotrofio, quando Daikichi visibilmente infastidito dall'atteggiamento dei suoi in uno scatto d'orgoglio decide di portarla a casa con sé e prendersene cura, nonostante sia single e senza alcuna esperienza nell'allevare un bambino.

Rin diventa così parte della sua vita e Daikichi sperimenta quanto sia difficile crescere un bambino completamente da soli. Nel corso della serie fa amicizia con la madre di Kōki Nitani, amico di Rin conosciuto all'asilo, che di tanto in tanto gli dà consigli su come crescere Rin. Col tempo Daikichi si renderà conto che tutti i suoi sacrifici verranno premiati e un po' alla volta costruirà un rapporto di grande intesa e affetto con la piccola Rin.

Immagini:
Spoiler

usagi_drop_720p_doki_-_03-mkv_snapshot_0

usagi_drop_720p_doki_-_03-mkv_snapshot_1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto e devo dire che mi è piaciuto molto :zaza: si sa se anime e manga seguono la stessa trama? così alla prossima ondata di manga che mi prendo il manga :zaza:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/6/2016 at 23:02, espa dice:

visto e devo dire che mi è piaciuto molto :zaza: si sa se anime e manga seguono la stessa trama? così alla prossima ondata di manga che mi prendo il manga :zaza:

La trama è la stessa con l'unica differenza che il manga va più avanti rispetto all'anime.

Mi fa piacere ti sia piaciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, XOUJO dice:

La trama è la stessa con l'unica differenza che il manga va più avanti rispetto all'anime.

Mi fa piacere ti sia piaciuto.

il mio taccuino ti sta odiando in questo momento :rotfl: *corre a segnarsi un altro manga da prendere*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti