XOUJO

Anime e Manga
My Hero Academia

14 risposte in questa discussione

51WRqzgonYL.jpg

My Hero Academia (僕のヒーローアカデミア Boku no hīrō akademia?, lett. "La mia accademia degli eroi") è un manga shōnen, scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, che ha iniziato la serializzazione sul Weekly Shōnen Jump di Shūeisha il 7 luglio 2014, e i cui diritti sono stati acquistati in Italia dalla Star Comics. Un adattamento anime, prodotto dalla Bones, debutterà in Giappone nell'aprile 2016. 

Manga
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Kōhei Horikoshi
Editore Shūeisha
Rivista Weekly Shōnen Jump
Target shōnen
1ª edizione 7 luglio 2014 – in corso
Tankōbon 6 (in corso)
Editore it. Star Comics
Collana 1ª ed. it. Dragon
1ª edizione it. 3 febbraio 2016 – annunciata
Generi azione, commedia, science fantasy, supereroi

Serie TV anime
Regia Kenji Nagasaki
Soggetto Yōsuke Kuroda
Studio Bones
Reti MBS, TBS
1ª TV aprile 2016 – annunciata
Generi azione, commedia, science fantasy, supereroi

Trama:
A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati "Quirk" (個性 Kosei?), che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi (ヒーロー hīrō?), i quali combattono contro i supercriminali (敵ヴィラン viran?) che seminano il terrore nel mondo.
Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un normalissimo essere umano senza Quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (デク? lett. "sfigato"). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l'eroe più potente mai esistito.

Immagini (manga):

Spoiler

boku5.jpg

12917060_38265.png

Fonte

Purtroppo non ho avuto ancora modo di leggerlo, ma dal successo che sta avendo sembrerebbe meritare molto :mmm:

Qualcuno di voi sa dirmi più o meno com'è?

Piace a Railgun22

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio parte del team dell'akatsuki e faccio le prime 6 pagine ogni settimana... ho suggerito proprio io questa serie a quel team (di cui faceva prima parte un mio amico).

è una buona serie... all'inizio (le prime saghe) ottima, poi è calata un po' (a mio parere).

il punto forte di questa serie sono senza alcun dubbio alcuni dei personaggi della serie, il supereroe per eccellenza, il protagonista Midoriya, i cattivi.

un altro punto forte sono i disegni, molto ispirati ai disegni dei fumetti americani. e quando oriente e occidente si fondono non possono che nascere dei capolavori.

Il punto debole è l'academia... la scuola è un'espediente sfruttato spesso ma che finisce per diventare noioso in molti casi.

Si alternano saghe interessanti a saghe un po' sotto tono ma, per ora, rimane abbastanza interessante.

Nel manga è presente tantissimo fanservice, ma, questo è uno dei rari manga, in cui non mi ha dato particolare fastidio (diciamo che è sfruttato in maniera non banale... divertente.. insomma spesso non te l'aspetti)...

Non posso dire che sia un capolavoro, ma è una serie sicuramente sopra la media sotto molti punti di vista, non annoia, ha una trama interessante e dei personaggi carismatici, ed è divertente.

Comunque non ci vuole molto per leggerlo, sono solo 7 volumi, 73 capitoli... è un attimo capire se può piacere oppure no, già dal 3-4 volume si capisce.

l'anime che uscirà nel 2016 è un'altra possibilità.

Piace a XOUJO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai convinto :ok:

Grazie 1000 per la risposta esaustiva Lief ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uppo

Il secondo episodio mi e' garbato tanto, rispetto al primo che mi aveva lasciato qualche tentennamento sul proseguire o meno.

L introspezione dei pg a fiuto promettera' grandi cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo ancora vederlo l'anime, ma il manga i sta piacendo un sacco :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto anche il 3, piu' leggero rispetto al secondo, pero' devo essere sincero che mi sta prendendo :zuzu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire, uno dei migliori della stagione. Speriamo annuncino presto una seconda stagione.

p.s. Qualcuno segue anche il manga?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soshin dice:

e' stata gia' annunciata la seconda :zuzu:

Ah... 

:asd: 

Piace a Soshin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima uscita di Shounen Jump ha annunciato, come si può notare dall'immagine in gallery, la continuazione della serie animata con una prossima seconda stagione, che verterà sulla festa dello sport dell'istituto Yuuei.
La prima stagione dell'anime, che si concluderà col tredicesimo episodio, è trasmessa in Italia su VVVVID, mentre il manga di Kouhei Horikoshi dal quale è tratta è pubblicato da Star Comics.

THE_DAY_Opening.jpg

Fonte: animeclick

Piace a Soshin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti