Recommended Posts

School_Rumble_Nigakki_kjanime.jpg
 
School Rumble (スクールランブル Sukūru Ranburu?) è un manga del 2002 di Jin Kobayashi successivamente adattato come anime nel 2004 dallo Studio Comet. L'anime è costituito da 26 episodi di circa 30 minuti l'uno e 2 OAV. Ha avuto una seconda stagione, sempre di 26 episodi, nel 2006 chiamata School Rumble ni gakki. School Rumble è una commedia romantica tra i banchi di scuola condita con molto humor e una piccola quantità di fanservice.
 
manga
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Jin Kobayashi
Editore Kodansha
Rivista Shonen Magazine
Target shōnen
1ª edizione 2002 – 23 luglio 2008
Tankōbon 22 (completa)
Editore it. Play Press Publishing
Collana 1ª ed. it. Yatta!
1ª edizione it. agosto 2004
 
serie TV anime
Autore Jin Kobayashi
Regia Shinji Takamatsu
Studio Studio Comet
Rete TV Tokyo
1ª TV 10 ottobre 2004 – 5 aprile 2005
Episodi 52 (completa) in 2 stagioni
Durata ep. 24 min
Rete it. Cartoon Network
1ª TV it. 22 ottobre 2007
Episodi it. 52 (completa)
Durata ep. it. 24 min
 
 
 
Trama:

La serie si occupa principalmente di seguire la vita scolastica di Tenma Tsukamoto, una giovane ragazza del secondo anno piena di vita e non troppo acuta alle prese con il suo tormentato amore per lo strano Ōji Karasuma. Nella stessa classe si trova anche Kenji Harima il quale, invaghito della ragazza, per Tenma da teppista di strada è diventato uno studente volenteroso. Il triangolo è ricco di incomprensioni che portano avanti la trama fino allo scontro finale (solo immaginato da Harima), o meglio fino alla conclusione inconcludente della serie in cui tutte le posizioni restano praticamente invariate.

Mentre i tre hanno un ruolo predominante per quasi metà serie, a un certo punto iniziano a essere approfondite anche le avventure degli altri compagni di classe e degli amici di Tenma, compresa sua sorella Yakumo. Veniamo quindi a fare la conoscenza di Eri Sawachika, coinvolta ogni volta da situazioni imbarazzanti con Harima, oppure di Mikoto Suō e del suo amico d'infanzia Haruki Hanai, ora rappresentante di classe.

In ogni episodio assistiamo ad almeno un incidente che interrompe i piani di Harima che tenta in tutti i modi, senza mai riuscirci, di dichiarare il suo amore a Tenma e che ottiene come unico risultato che questa gli si affezioni come semplice amica. Mentre la ragazza pur riuscendo a dichiararsi a Karasuma, non riesce ad avere da questo le attenzioni che desidererebbe ottenere.

 
Immagini:

 
SchoolRumble5.jpg
 
SchoolRumble14.jpg
 
SchoolRumble21.jpg
 
SchoolRumble10.jpg
 
SchoolRumble2.jpg
 
SchoolRumble11.jpg
 

 
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora