»Jønn¥«

Downgrade 3DS/3DS XL/2DS/N3DS

Recommended Posts

ho seguito la guida e non è cambiato niente
ho messo il dns e adesso mi da un altro errore quando apro il browser

"al momento non è possibile usare il browser internet , riprova più tardi o in un altro ambiante di rete"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho seguito la guida e non è cambiato niente

ho messo il dns e adesso mi da un altro errore quando apro il browser

"al momento non è possibile usare il browser internet , riprova più tardi o in un altro ambiante di rete"

Nemmeno formattando dalle Impostazioni Generali sei riuscito a risolvere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho provato ancora a formattare

non sapevo se il dsn si aggiornava in automatico o no

Entrando in recovery mode dovresti eliminare la richiesta di aggiornamento.

Strano che continui a dirti di dover aggiornare. Prova a rifarlo e formattare la console da impostazioni come suggeritori da Flared.

Mal che vada esiste un modo per effettuare un downgrade anche da 10.5 su OLD e 10.4 su NEW solo che bisogna necessariamente ricorrere all'HARD MODE, quindi saldando dei cavali dalla SD e alla scheda madre della console rifleshando la native_firm del FW 10.5 con quello di un FW 10.3 o inferiori permettendo cosi di effetuare un downgrade a FW 9.2 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Richiede anche a me di aggiornare. Esattamente cosa devo fare in ricovery mode?

1. Spegni la console completamente.
  2. Premi contemporaneamente i tasti L+R+A+↑ e accendi la console. Aspetta un paio di secondi e poi molla i tasti, non serve tenerli premuti ancora, anche se a schermo non è ancora comparso nulla.
  3. Entrerà in modalità recovery, che permette di aggiornare il 3DS via Wifi. Annullate. Questo cancellerà l'aggiornamento prescaricato.
  4. Il 3DS si spegnerà. Alla successiva accensione non avrete più la notifica dell'aggiornamento pronto da installare.

Lo aggiungo alla guida visto che non solo tu hai avuto questo problema :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho formattato ho messo il dns ma il browser continua a scrivermi

sono ancora su 10.1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente ha ricevuto il solo aggiornamento che riguarda il Browser e a quello non scampi perchè lo scarica in automatico, l'unica possibilità che hai è provare a formattare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, sono entrato in Recovery e annullato, ma niente. Sono rientrato in Recovery, annullato e formattato la console, ma niente ogni volta che provo ad accedere al browser mi richiede l'aggiornamento software :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena comprato un 2DS e monta il FW 10.1.0-27E quindi decido di fare il downgrade, ma appena arrivo al punto dove collegarmi al sitohttp://yls8.mtheall.com/3dsbrowserhax_auto.phptramite browser (avevo già messo i DNS alla mia connessione e seguito passo passo la guida) mi dice "Al momento non è possibile usare il browser internet. Riptrova più tardi o in un altro ambiente di rete." e non riesco ad accedere al menuhax. :peo:

Cosa devo fare? C'è un modo per fare il downgrade o tanto vale che aspetto il giorno che si potrà mettere un CFW su questa versione? :peo:

Per fare poi sta prova ho fatto un backup della roba che avevo sulla SD, però ora non so manco come rimettere il gioco che già c'era in bundle  :peo: (ho rimesso la roba sulla sd ma niente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@TheFedex Il link che devi usare è questo http://yls8.mtheall.com/sliderhax.php e devi cliccare velocemente su di una stanghetta che appare nella parte in alto a sinistra dello schermo inferiore. Assicurati di inserire il payload dalla pagina principale nella root della SD per il tuo firmware

ho brutte notizie gente

Flared, ho passato un pomeriggio con fedex per cercare di risolvere, come frutto di numerose ricerche siamo arrivati ad una conclusione:

Se avete un firmware compreso fra il "9.9.0-26" e il "10.3.0-28", dovete cambiare obbligatoriamente il "DNS primario" del 3DS in "107.211.140.165" e il "DNS secondario" in "107.211.140.065", altrimenti verrete "bannati" definitivamente dal browser della console finché non aggiornerete di nuovo il firmware, inoltre non potrete più effettuare il downgrade tramite il browser.

Per cambiare i DNS andate in "Impostazioni della console -> Impostazioni Internet -> Impostazioni di collegamento -> Connessione X -> Modifica -> DNS -> Ottieni automaticamente DNS: NO -> Impostazioni avanzate -> DNS primario: 107.211.140.165 -> DNS secondario: 107.211.140.065", infine salvate le modifiche e uscite.
Questo metodo funziona solo se non avete aperto in precedenza il "browser" e non avete ancora ricevuto nessuna richiesta di aggiornamento del software.

purtroppo il 2DS in questione al primissimo avvio aveva già il FW 10.1.0-27E

credo che dovremmo aggiungere questa "clausola" nella guida, mi dispiace per il buon fedex ma non credo che ci siano soluzioni all'orizzonte >.>

leggi qui per maggiori dettagli http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=102980

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@mauro_999 Brutta storia o.o' Allora aggiungi subito, la gente deve sapere prima di cimentarsi addirittura a comprarne uno se l'intento è questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@mauro_999 Brutta storia o.o'

da quanto ho capito il problema non si presenta se il browser è stato avviato almeno una volta con un firmware minore al 9.9

in pratica se qualcuno aveva un firmware inferiore al 9.9, ha utilizzato il browser e dopo ha aggiornato può downgradare senza problemi

invece se avvii il browser per la prima volta con un fw superiore al 9.9 si presenta questo problema

questa è l'idea che mi son fatto grazie a qualche ricerca :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avete novità per fare la softmod o il downgrade da 10.5 senza giochi o hardmod fatemi sapere :autopat:

Purtroppo attualmente esiste solamente il downgrade hardmod per firmware superiori al 10.3

Non appena ci saranno nuovi risvolti aggiornerò la guida.

ho brutte notizie gente

Se avete un firmware compreso fra il "9.9.0-26" e il "10.3.0-28", dovete cambiare obbligatoriamente il "DNS primario" del 3DS in "107.211.140.165" e il "DNS secondario" in "107.211.140.065", altrimenti verrete "bannati" definitivamente dal browser della console finché non aggiornerete di nuovo il firmware, inoltre non potrete più effettuare il downgrade tramite il browser.

Per cambiare i DNS andate in "Impostazioni della console -> Impostazioni Internet -> Impostazioni di collegamento -> Connessione X -> Modifica -> DNS -> Ottieni automaticamente DNS: NO -> Impostazioni avanzate -> DNS primario: 107.211.140.165 -> DNS secondario: 107.211.140.065", infine salvate le modifiche e uscite.
Questo metodo funziona solo se non avete aperto in precedenza il "browser" e non avete ancora ricevuto nessuna richiesta di aggiornamento del software.

Grazie mille della segnalazione aggiungo al primo post :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yellows8 ha dato poche ore fa la notizia di essere riuscito a portare il Browserhax su firmware massimo 10.5, il che restituisce agli utenti la possibilità di caricare homebrew sul proprio 3DS senza ricorrere alle cartucce originali.
Ma con il rilascio del firmware 10.6, l'update nag è tornato a colpire. Gli utenti con firmware inferiore al 10.6 hanno visto comparire a schermo questo messaggio, rendendo di fatto inutilizzabile il browser web, e bloccando di conseguenza il Browserhax:

Per usare il browser internet devi aggiornare la console. Per farlo, seleziona l'opzione Aggiornamento nelle impostazioni della console

Ecco come fare:

1. Accedi alle impostazioni del 3DS, poi vai su Impostazioni generali clear.png Data e ora
    data_e_ora.jpg
  2. Premi su "Data" ed inserisci 01/01/2000
    data_3ds.jpg
    Poi conferma premendo OK
  3. Premi su "Ora" ed inserisci 00:00
    ora_3ds.jpg
    Premi nuovamente OK e poi torna al menu home
  4. Apri il browser web del 3DS premendo su 3ds-internet-browser.png
  5. Entra nelle impostazioni del browser prima che compaia la richiesta di aggiornare, poi con il pennino scorri la pagina fino a trovare la voce "Elimina tutti i dati salvati" e premilo, poi conferma due volte premendo (A) o "Elimina tutto". Al termine, il browser web verrà chiuso.
  6. Riapri il browser web, segui la procedura di configurazione iniziale e carica l'exploit tramite 
    14bnevc.jpg

Per chi ha avuto il problema della richiesta di aggiornamento provi a seguire questo metodo.
Non so se possa funzionare anche in questo caso ma tentar non nuoce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@»Jønn¥« Io ho già installato il menuhax con l'exploit di browserhax poco dopo che la nintendo ha rilasciato la 10.6 (ora sto con la 10.5) e dopo averlo installato e provato se funzionava non ho più connesso la console o sono andato sul browser :sasa: per ora tengo tutto così? :mhm:

Fammi sapere se dovessi mai leggere qualche news su possibili downgrade o cfw funzionanti su 10.5 (senza hardmod) :zuzu::ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@»Jønn¥« Io ho già installato il menuhax con l'exploit di browserhax poco dopo che la nintendo ha rilasciato la 10.6 (ora sto con la 10.5) e dopo averlo installato e provato se funzionava non ho più connesso la console o sono andato sul browser :sasa: per ora tengo tutto così? :mhm:

Fammi sapere se dovessi mai leggere qualche news su possibili downgrade o cfw funzionanti su 10.5 (senza hardmod) :zuzu::ciao:

Ti faremo certamente sapere, ma sicuramente non avverrà in tempi brevi.

Stanno lavorando a vari metodi, quindi non disperare e resta al FW 10.5 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, il mio consiglio è di tenere staccata la Console da internet come feci io quando acquistai il 3DS che per mia sfortuna montava il 9.9.

Ho aspettato 3 mesi ed è uscito il metodo per fare il downgrade.

Stai sicuro che non appena leggo qualcosa lo posto qui, oppure direttamente nel Toppic delle News :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

News scottanti :sasa: 

http://nodownloadzoneforum.net/topic/5652-news-nds-e-3ds/?p=359170

Presto un downgrade anche per il 10.6! 
Fino ad ulteriori sviluppi consiglio di tenersi pronti per aggiornare e poi staccare l'wifi per evitare problemi, non appena esce qualcosa di concreto aggiorno la guida.

P.S domani posto una guida come come estrarre OTP ed utilizzarlo con Arm9LoaderHax stay tuned  :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GUIDA AGGIORNATA!! IL PROCESSO RIMANE INVARIATO L'UNICA COSA CHE VA AGGIORNATO E' SYSUPDATER.CIA!
IL DOWNGRADE E' POSSIBILE SU TUTTI I 3DS CON FW NON SUPERIORE AL 10.5.0-30

N.B: PER CHI HA AVUTO PROBLEMI CON IL BROWSER E L'AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO SE L'AGGIORNAMENTO NON SUPERA IL 10.5 POTETE AGGIORNARE TRANQUILLAMENTE PER POI SEGUIRE LA GUIDA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti