Mr.X

Comic Paperino

Recommended Posts

Donald.png

Paolino Paperino (Donald Duck in originale o Donald Fauntleroy Duck), più noto come Paperino, è un personaggio immaginario dei fumetti e dei cartoni animati della Disney.

È un papero bianco con becco e zampe arancioni. Solitamente indossa una blusa e un berretto da marinaio. Secondo l'albero genealogico ideato da Don Rosa in base alle indicazioni contenute nelle storie a fumetti di Carl Barks, è figlio di Ortensia de' Paperoni (sorella di Paperon de' Paperoni) e Quackmore Duck (figlio di Nonna Papera), ha una sorella gemella, Della Duck, madre di Qui, Quo, Qua.

È stato definito «l'antieroe per eccellenza, l'incarnazione dell'uomo medio moderno, con le sue frustrazioni, i suoi problemi, le sue nevrosi».

1ª apparizione: 9 giugno 1934

Parere personale: Molto meglio di Topilino, a parer mio :asd: Topolino è sempre il figo di turno e la spunta sempre. Paperino no, è uno sfigato allucinante, ed è bellissimo poterlo vedere alle prese con le sue molteplici sfortune :asd:

E' un po' il Fantozzi del fumetto :asd:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai sopportato topolino.

Ho letto poco di lui e pur avendo una collezione molto vasta di essi (chissà dove sono finiti), leggevo al suo interno SOLO le storie di paperino!

tant'è che con mio dispiacere per la collezione ma con giusta e sensata decisione, sono passato anni dopo a comprare solo Paperino :siciao:

Molto molto più stupido, simpatico e intrattiene di più.

Le storie stesse non sono il solito "classico" alla topolino :mmm:

Comunque paperino rimane il mio preferito e anche oggi, lo leggerei con gran piacere.

Pensandoci è da ormai un annetto o due che non sfoglio sue pagine :ymmio:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi avete fatto ricordare una cena a Lucca, col Merluzzo che faceva Paperino, Vegeta e Stitch "io ho le voci!" diceva :rotfl:

Conosci Maurizio Merluzzo? :mmh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti