mauricchio

OS
Remix OS

15 risposte in questa discussione

Remix OS

2099792077.jpg

• Lingua: Multilingua (Italiano compreso)
  • Licenza: Free License
  • Requisiti di sistema: Qualsiasi CPU x64, una Pen Drive USB da almeno 4 GB con una velocità in scrittura pari o superiore a 10 MB/s
  • Descrizione: Il team di Jide Technology, costituito da tre sviluppatori precedentemente impegnati in Google, ha annunciato Remix OS 2.0, una versione “productivity-focused” del sistema operativo Android.
    Sviluppato in collaborazione con Android-x86 project consente a tutti coloro che possiedono un PC o un Mac dotati di processore AMD o Intel di provare l’esperienza di avere un terminale Android Lollipop (presto aggiornato a Marshmallow) con pieno accesso al Google Play Store.
    Per la prima volta nell’ecosistema Android, gli utenti potranno poi lavorare attraverso la tradizionale interfaccia a finestre, rendendo le operazioni desktop semplici e intuitive come se si stesse utilizzando uno smartphone o un tablet.
    Remix OS 2.0 può essere scaricato su una penna USB e trasportato ovunque in modo comodo e pratico, rendendo tra l’altro accessibile il mondo dei computer e la rete internet anche a chi non ha grandi possibilità economiche. Per questo motivo uno dei partner del progetto è Tecno, uno dei principali marchi di telefonia mobile dell’Africa.
  • Home pagehttp://www.jide.com/
  • Download: Link
Piace a Fabi_92 e Big Cesa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello, bello, bello!

lo voglio provare al più presto e sono contento che sia disponibile un progetto del genere :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello, bello, bello!

lo voglio provare al più presto e sono contento che sia disponibile un progetto del genere :zizi:

lo sto installando in questo momento su un vecchio Acer Aspire 5738ZG, ti faccio sapere appena finisco :ahsi: comunque puoi provarlo anche come "Live CD", una volta avviato l'USB basta scegliere la Guest Mode (come il classico Android x86)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra figo :ahsi:

concordo :ahsi: su quel catorcio di Acer mi da problemi durante l'installazione :qwo: vedrò di provarlo per vie traverse :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tipo di problemi? Cmq da quanto ho capito funziona solo su 64bit, corretto? :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tipo di problemi? Cmq da quanto ho capito funziona solo su 64bit, corretto? :mmm:

sisi, solo x64 :sasa: comunque il mio problema è che se provo la versione Live o Installabile si inchioda sempre su "Checking Data Partition" :isis: può essere che riconosce il mio HDD mezzo fuso (visto che è veramente fuso :rotfl:)

Android su pc mi sembra scomodissima come cosa :asd: lo proverò! :trollface1:
hanno creato un vero e proprio ambiente desktop, assomiglia ad Elementary OS :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, il pc su cui volevo provarlo è x86. Ma in qualche modo cercherò di provarlo.

Elementary OS cmq è stra figo, ha quel design minimale e pulito che mi piace moltissimo :pawa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, il pc su cui volevo provarlo è x86. Ma in qualche modo cercherò di provarlo.

Elementary OS cmq è stra figo, ha quel design minimale e pulito che mi piace moltissimo :pawa:

concordo :sasa: lo utilizza un mio amico come "OS di default" :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi, solo x64 :sasa: comunque il mio problema è che se provo la versione Live o Installabile si inchioda sempre su "Checking Data Partition" :isis: può essere che riconosce il mio HDD mezzo fuso (visto che è veramente fuso :rotfl:)

hanno creato un vero e proprio ambiente desktop, assomiglia ad Elementary OS :mmm:

Ma stai cercando di installarlo da DVD su Hard Disk? Perché pure io ho provato ma ho avuto quel problema, e penso sia dovuto al fatto che è "studiato" per funzionare su una chiavetta usb e usare la sua memoria per i dati del OS.

Ma magari mi sbaglio io :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stai cercando di installarlo da DVD su Hard Disk? Perché pure io ho provato ma ho avuto quel problema, e penso sia dovuto al fatto che è "studiato" per funzionare su una chiavetta usb e usare la sua memoria per i dati del OS.

Ma magari mi sbaglio io :mmm:

non sbagli, infatti funziona solo con una pen drive usb con almeno 10mb/s in scrittura :sisi: nei miei tentativi ho provato circa 5 pen drive diverse :rotfl: (l'avevo messo tra i requisiti nel primo post :ahsi:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo essere sincero, non c'avevo fatto proprio caso xD ma non capisco il perché di questa scelta :tsk:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fate attenzione che è ancora un'alpha... è normale che abbia tutti questi problemi.

l'ho provata su macchina virtuale qualche settimana fa ed è ancora molto buggata.

il problema principale è comunque l'assenza del play store.... e allora tanto vale usare chrome insieme al plugin apposito (anche quello ancora agli inizi).

il secondo problema sono le app pensate solo per il touch screen...

il terzo problema è che qualsiasi os desktop (linux, mac o windows) distrugge gli os mobile (android, ios o windows phone) in termini di funzionalità e comodità su computer.

Su smartphone e tablet vengono usati degli OS ridotti, capaci di fare molte cose ma che comunque non possono sostituire al momento un OS completo. Su smartphone e tablet hanno un senso... anzi sono meglio degli os completi che renderebbero l'utilizzo molto meno immediato... ma su computer è un'altra storia.

Piace a Noble4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti