mauricchio

OS
ReactOS

10 risposte in questa discussione

ReactOS_logo.png

• Lingua: Multilingua (Italiano compreso)
  • Licenza: Free/Open-source GPL, LGPL, BSD
  • Requisiti di sistema:
    • CPU: x86 Intel Pentium o superiore
    • GPU: 2MB VGA (VESA BIOS v2.0 o superiore)
    • RAM: 64MB (consigliati 256MB
    • Hard Disk: IDE o SATA (quest'ultimo parzialmente supportato ed in via di sviluppo) min. 350MB con partizione primaria FAT16/FAT32
    • Tastiera e mouse con connettore PS/2 o USB

Opzionale per funzionalità di rete

• cloni NE2000 (come Realtek 8029)
    • AMD PCnet32 LANCE
  • Descrizione: ReactOS (in precedenza FreeWin95) è un sistema operativo libero/open source che si pone l'obiettivo di diventare totalmente compatibile con il codice oggetto delle applicazioni e dei driver realizzati per Microsoft Windows NT 5 e versioni successive (Windows 2000, XP, 2003, Vista, 7, 8 e 10).
    Il termine ReactOS è stato coniato dal fondatore del progetto Jason Filby, uno sviluppatore di Oracle di Durban, Sud Africa. Mentre "OS" sta per "sistema operativo", "React" sta alla disapprovazione di massa verso Microsoft e la sua posizione monopolistica e alla necessità di una "Reazione".
  • Home page: http://www.reactos.org/
  • Download: Link
  • Immagini:
    Spoiler

Reactos_3_italiano.png

Piace a Big Cesa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto "leggermente" :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so nulla e da puro ignorante ho letto solo la descrizione...

con tutto il rispetto ma se inizialmente mi stava piacendo dando l'idea di un sistema bello leggero per computer antichi come la fame ...

fin quando non leggi: <<"React" sta alla disapprovazione di massa verso Microsoft e la sua posizione monopolistica e alla necessità di una "Reazione".>

per carità non entro nel merito e non voglio discutere la posizione monopolistica ma ..... questa è tutt'altro che una reazione.

non vedo come possa un attimo impensierire visto che parliamo di un os che ha poco di nuovo e da far fidelizzare  :mhm: 

al massimo lo useranno qualche utente qua e la secondo me :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggermente brutto  :fumopeo:

Giusto "leggermente" :asd:

su questo non ci sono dubbi ma sapete perché è da ammirare? stiamo parlando di un vero e proprio Sistema Operativo scritto totalmente da 0 in grado di eseguire nativamente applicativi per Windows, non c'è roba Unix/Linux alla base né nient'altro :zizi: c'è tantissimo lavoro dietro questo progetto e non stiamo parlando di una roba fattibile in pochi mesi :zizi: l'idea di base degli sviluppatori di ReactOS è quella di avere un vero e proprio sistema operativo Windows Free/Open-source :zizi:

non so nulla e da puro ignorante ho letto solo la descrizione...

con tutto il rispetto ma se inizialmente mi stava piacendo dando l'idea di un sistema bello leggero per computer antichi come la fame ...

fin quando non leggi: <<"React" sta alla disapprovazione di massa verso Microsoft e la sua posizione monopolistica e alla necessità di una "Reazione".>

per carità non entro nel merito e non voglio discutere la posizione monopolistica ma ..... questa è tutt'altro che una reazione.

non vedo come possa aiutare il mercato un OS del genere :mhm: 

al massimo lo useranno qualche utente qua e la secondo me :mmm:

ora come ora è inutilizzabile come Sistema Operativo, infatti sull'home page dicono "ReactOS 0.3.17 è ancora in fase Alfa, ciò significa che non è pronto per un utilizzo "di tutti i giorni". Se ne consiglia l'uso unicamente a scopo di valutazione e test."

Nell'immediato futuro ti do ragione, lo utilizzeranno 4 utenti in croce :sasa: ma in un futuro non troppo lontano? :mmh: io sinceramente credo nel loro ambizioso progetto e nel loro coraggio di intraprendere questa strada :zizi: spero solo che un giorno vedremo la versione 1.0 :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@mauro_999

Si, io parlavo esclusivamente di quello che era l'aspetto grafico. Indubbiamente come dici tu dietro questo OS c'è un grandissimo lavoro (scrivere un OS da 0 è una roba che neanche riesco a immaginare). 

Se riuscissero a migliorarlo anche graficamente secondo me riuscirebbero ad attirare anche nuovi utenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente la vedo come una cosa molto difficile :mmm:

infatti lo è, per una versione veramente stabile passeranno anni :mmm: Windows stesso non è mica nato bello e pronto :soso:

@mauro_999
Si, io parlavo esclusivamente di quello che era l'aspetto grafico. Indubbiamente come dici tu dietro questo OS c'è un grandissimo lavoro. 
Se riuscissero a migliorarlo anche graficamente secondo me riuscirebbero ad attirare anche nuovi utenti.
non ci metto la mano sul fuoco, ma sul forum di ReactOS gira da quache settimana una release ufficiale 0.4.0 dove (probabilmente) hanno migliorato anche la parte grafica, aspetto che aggiornino l'home page e in caso aggiorno anche il topic :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, prima ho editato perché avevo scritti da cani. se non si era capito rileggete ora.

me lo auguro mauro, ma credo ci vorrà davvero tantissimo xD chissà.

Piace a mauricchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che questo progetto continui, sarebbe ottimo per recuperare PC dannatamente datati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti