LuC-iTA

Repository di codici per PS1 e PS2

Recommended Posts

@LuC-iTA Allora ho riprovato per bene, ma l'unica cosa che sblocca è la possibilità di trasformarti in demone Sparda questo codice... l'aspetto negativo è che non si trasforma in nessun modo tranne quando si utilizza l'oggetto Intoccabile che ti permette di essere invulnerabile per un tot di sec e forza la trasformazione in Demone. Nemmeno col codice per avere il Devil Trigger al massimo e infinito si trasforma, secondo me ci sei quasi o.o' fammi sapere se hai bisogno che ti faccia da betatester

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mille grazie per la pazienza e la disponibilità nel farmi da beta tester!!!  :brofist:

In questi giorni sono un po' impegnato ma ho chiesto aiuto a chi di MIPS e hacking PS2 se ne intende un po' più di me. Vediamo se in due riusciamo a risolvere il problema!

Nel frattempo ci ho riprovato. Ma mi sfugge qualcosa!

Dimentico che devo sistemare anche i codici di Hercules! Aggiungerli e aggiungere altri codici.

Ho anche finalmente trovato un range di memoria vuoto universale x ogni gioco x PS1. Ovvero da 80007600 in poi.

Ma queste sono info che non centrano con Devil May Cry.

Ad ogni modo spero di riuscirci xk in MIPS sono ancora nabbo. Faccio il possibile! :mmh:

A presto e grazie ancora  :ciao:

EDIT:

Se proprio non riesco faccio il porting dalla versione NTSC a PAL. Non vanno le fireballs ma tutto il resto si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mille grazie per la pazienza e la disponibilità nel farmi da beta tester!!!  :brofist:

In questi giorni sono un po' impegnato ma ho chiesto aiuto a chi di MIPS e hacking PS2 se ne intende un po' più di me. Vediamo se in due riusciamo a risolvere il problema!

Nel frattempo ci ho riprovato. Ma mi sfugge qualcosa!

Dimentico che devo sistemare anche i codici di Hercules! Aggiungerli e aggiungere altri codici.

Ho anche finalmente trovato un range di memoria vuoto universale x ogni gioco x PS1. Ovvero da 80007600 in poi.

Ma queste sono info che non centrano con Devil May Cry.

Ad ogni modo spero di riuscirci xk in MIPS sono ancora nabbo. Faccio il possibile! :mmh:

A presto e grazie ancora  :ciao:

EDIT:

Se proprio non riesco faccio il porting dalla versione NTSC a PAL. Non vanno le fireballs ma tutto il resto si

Chissà per quale motivo non funzionano, eppure su Youtube avevo visto un video di un tizio che era riuscito a usarle e facevano danni spropositati XD Questo è quello che ho trovato:

Sparda Devil Trigger unlocked

20138A90 00000000

102D338C 00000003

102D339C 00000003

202C04E0 03E00008

202C04E4 00000000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MOLTO interessante! Tocca pochi valori rispetto a me. Mmm...interessante il sistema che usa. Non tocca la carica del devi trigger...  :mmm:

Grazie x questo ragguaglio!  :mmh:

Vedrò di portarlo da NTSC a PAL!

Prima xò aggiungo un po' di cose alla lista dei codici.

Oltretutto su PSX ho finalmente trovato un bel buco nella memoria valido x tutti i giochi. E non nella RAM ma nel BIOS...

EDIT:

Bella fisso la donna che hai cm immagine! Quella che hai adesso mi piace anche di più :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disney's Hercules PAL-I SCES-00894 PSX

- Corretto il codice del MoonJump. Ora c'è 1 solo codice valido x tutti i livelli! E non occorre più fare il trick che avevo descritto. Più si preme X più Hercules salta in alto. Molto più semplice.

- Riaggiunto e funzionante "Potere corsa sempre attivo" (funziona nei livelli a scorrimento frontale)

- "Super pugno subito" migliorato codice

- Aggiunto "Prendere monete e oggetti ovunque livelli orizzontali"

- Aggiunto "Prendere monete ovunque livelli frontali"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Info:

I primi tre giochi di Crash Bandicoot usano un sistema di compressione del codice e continuo swap della RAM fra un registro e l'altro.

Per cui e' molto difficile fare hacks in assembly. Ecco xk in giro si trovano codici x ogni singolo livello.

Ma siccome a me pagine di codici x ogni singolo livello non mi piacciono x niente...con un po' di pazienza, e studiandomi i suddetti giochi disassemblati, sto facendo altri codici che, cm x il MoonJump, valgono x tutti i livelli! No x un solo livello!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutte notizie! Sono un idiota! Non usate i codici per i MoonJump che ho fatto per i Crash Bandicoot su console reale xk avendo usato joker commands con indirizzi dispari vi crasha il sistema!

Usateli solo su emulatore! Finché non cambio gli indirizzi dei jokers e metto quelli pari.

I codici in sé funzionano! Mi ero dimenticato che su console reale non si possono usare indirizzi dispari!

Un po' di pazienza e risolvo.

@Flared non mi sono dimenticato! Quando posso faccio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà per quale motivo non funzionano, eppure su Youtube avevo visto un video di un tizio che era riuscito a usarle e facevano danni spropositati XD Questo è quello che ho trovato:

Sparda Devil Trigger unlocked

20138A90 00000000

102D338C 00000003

102D339C 00000003

202C04E0 03E00008

202C04E4 00000000

Ho detto una cavolata. Modifica piu' valori rispetto a me. Non di meno. Annulla una funzione (ultime due righe del codice sono un jr ra e un nop a inizio di una funzione), e sia io che il tizio del video tocchiamo un valore.

Quando ho fatto il porting edito questo post!

EDIT:

Codice portato da NTSC a PAL. E devo dire che funziona bene!!! Mi piace molto cm e' fatto. @Flared scusami ma io purtroppo sto ancora imparando e x ora me la cavo bene col MIPS della PS1, e fra un po' del N64.

Col tempo xò conto di farmi le ossa anche sul MIPS della PS2.

Bando alle ciance! Prova questo:

20138B70 00000000
101D4E6C 00000003
101D4E7C 00000003
201E1E2C 03E00008
201E1E30 00000000
Modificato da LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LuC-iTA Grande! Testo subito e ti faccio sapere ;)

EDIT: @LuC-iTA Mannaggia nemmeno così funziona u.u Cioè non sembra avere alcun effetto sul gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LuC-iTA Grande! Testo subito e ti faccio sapere ;)

EDIT: @LuC-iTA Mannaggia nemmeno così funziona u.u Cioè non sembra avere alcun effetto sul gioco

Ti credo! E penso di aver capito qual'e' il problema. Ovvero dell'emulatore. In quanto anche con un altro gioco mi e' appena successa una cosa simile. Ovvero che faccio un trucco e funziona SOLO su emulatore e non su PS2 reale.

Ho appena adesso scoperto che PCSX2 non "da" gli indirizzi reali. Ma "spostati" di un po'. Quindi devo riprovare ma facendo in un altro modo.

Cmq il codice che ho banalmente portato da ntsc a pal su PCSX2 funziona! Prova sul emulatore. Domani se riesco vedo di risolvere il problema.

EDIT:

In questo caso xo il porting l'ho fatto direttamente con il file .elf del gioco. Quindi gli indirizzi sono per forza giusti.

Scrivimi, x favore, il codice della tua versione del gioco. O mandami, x favore, il file .elf tuo. Quello con scritto "SLES_" eccetera. Xk ho il dubbio che tu abbia una versione diversa dalla mia, sai. PAL entrambi! Ma diverse. E quindi non coincidono gli indirizzi. Quindi mandami o il elf o leggimi il codice seriale sulla copertina.

E scusami per il disagio e la rottura.

Modificato da LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LuC-iTA Ho un problema, l'emulatore mi gira molto lento perché è piuttosto vecchio il mio PC. Cmq il seriale è SLES-50358 e non so a quale elf ti riferisci e.e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della info. Altra domanda: hai la versione normale o la versione platinum?

Ad ogni modo fai così, x favore:

1. crea la ISO dal tuo DVD, se hai già la ISO sul PC meglio ancora

2. vai qui e scaricati questo programmino molto utile -> LiNK, se l'antivirus ti dice che è un virus sta pur certo che non lo e'.

3. esegui il programma, e gli trascini dentro la ISO

4. estrai il file .elf e lo salvi da qualche parte

5. vai su zyppyshare o su mega, lo carichi e gentilmente mi condividi il link

Tutto questo xk così confronto la tua versione di gioco con quella che ho io.

I file .elf sono i file eseguibili del gioco. Cm i file .exe del PC, x capirci.

Cmq secondo me hai la platinum, a sto punto. Ma non posso saperlo finche' non mi passi il tuo .elf  :mmh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I CRC sono identici! Quindi hai la mia stessa versione. Ho testato i codici con il tuo .elf e funzionano. Da emulatore.

Con PCSX2 teniamo conto che NON e' necessario usare i Master code.

Quindi altre domande x capire:

Che cheat discs hai? Action replay v1? v2? v3 MAX? GameShark 2? Codebreaker? Pro Action Replay? Xploder? Swap Magic?

Lo hai inserito il Mastercode?

I miei codici sono in formato GameShark 2 v3\v4 (RAW). Ma essendo in RAW vanno bene anche x gli Action Replay v1 e v2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Crash Bandicoot PAL-E SCES-00344 PSX

- Corretto MoonJump. Ora funziona anche su console reale

- Aggiunto "Avere sempre maschera di Aku Aku"

- Aggiunto joker command

Crash Bandicoot 2 - Cortex Strikes Back PAL-M5 SCES-00967 PSX

- Avere sempre la gemma grigia

- Aggiunti joker command

Crash Bandicoot 3 - Warped PAL-M5 SCES-01420 PSX

- Avere sempre la gemma grigia

- Aggiunti joker command

"Avere sempre maschera di Aku Aku" ==> codice lungo xk x fare 1 codice valido x ogni livello, e non 1 codice x livello che sarebbe biblico, ho scritto una routine in uno spazio vuoto del BIOS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LuC-iTA Uso Codebreaker e il Mastercode è quello che già mi da di standard, metto quello che hai postato tu?

EDIT: La situazione è sempre la medesima u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm...codebreaker. Ok. Appena posso provo a usare anch'io su emulatore il codebreaker con il codice convertito. Forse non sono compatibili o devi criptarli x il codebreaker. Sia il masrer code che il codice stesso. Forse in raw non vanno bene. Mmm...appena posso provo! Di nuovo scusami x il disagio.

Che versione di codebreaker usi? L'ultima, penso. Proverò con quella.

EDIT:

@Flared

Mi ero dimenticato che i codici x il Codebreaker devono essere criptati.

Prova i seguenti:

Master Code (Codebreaker criptato v1-6)
FA4A6FDA 2EF8F41C

Codice di prova (Codebreaker criptato v1-6)
2A5B3190 00000000
1A25398B 00000003
1A35398B 00000003
2ABB28E1 03E00008
2AA728E1 00000000

EDIT2:
Mmm...forse neanche così ti vanno. Prova.
Nel caso non ti vadano scrivimi, x favore, dei codici funzionanti che usi tu con la tua versione di Codebreaker.
Codici x Devil May Cry 1 PAL.

EDIT3:
Passami anche, x favore, il mastercode che usi oltre ai codici che ti funzionano.
Ad ogni modo sembra ci sia una incompatibilità. Ma non capisco se è causata da un errato mastercode o da una incompatibilità fra codici e il cheat engine Codebreaker.
X questo attendo codici che ti funzionano e mastercode.

EDIT4:
Aspetta a testare il codice soprastante! Xk ok serve il mastercode e i codici criptati e non RAW, ma forse c'è dell'altro. Dammi un attimo e vedo di capire.

EDIT5:
FATTO! Ora prova i codici soprastanti! Con relativo mastercode! E sappimi dire.

EDIT6:

Porta pazienza ma...alla fine ho capito il problema...il codice del tizio del video su YouTube...non funziona! Non funziona né su NTSC (versione x cui è stato fatto il codice), né su PAL (codice che ho convertito). Ora io non so xk al tizio nel video funziona...a me effettivamente NON funziona!

Riguardo al mio codice dovresti riprovarlo. Xò non in RAW (cm l'ho messo nel database in prima pagina) ma convertito/criptato x il Codebreaker. E fare quanto ho scritto: ovvero attivarlo, caricare la partita o farne una nuova, uscire al menu' e ricaricare la partita.
Modificato da LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LuC-iTA Guarda sinceramente mi sono stancato XD Ti ringrazio della pazienza, ma avevo già provato tempo fa senza alcun risultato... Era giusto per sfizio XD Cmq quel codice non mi fa avviare il gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Flared

Nessun problema. Immaginavo e mi aspettavo che ti stancassi. Purtroppo non e' facile fare quel tipo di codice funzionante x ogni tipo di cheat engine. Anche xk è un hack un po' particolare.

Ho voluto insistere xk ne va della mia credibilità cm "hacker"...mi scoccia quando faccio una cosa che poi non funziona.

Ad ogni modo tu che sei moderatore potrei chiederti un favore? Faresti un po' di pulizia in questo thread? Siccome e' un thread x i codici vorrei tenerlo pulito lasciando solamente i miei post dove scrivo che ho aggiornato il primo post con nuovi codici.

Così chi passa legge subito cosa ho aggiunto (l'attenzione su una cosa di passaggio in media e' di 2 secondi).

Ti chiedo questo favore se non e' un problema! Grazie. E grazie anche e soprattutto della pazienza che hai avuto finora. Se avessi bisogno di altri codici x altri giochi fammelo sapere. Magari la prossima volta avremo piu' fortuna! :ok3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LuC-iTA Per quello che chiedi dovresti chiedere al moderatore di questa sezione perché io modero solo nella sezione Nintendo XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti