LuC-iTA

Repository di codici per PS1 e PS2

99 risposte in questa discussione

Ridotto da 16 a 4 righe il codice "Tutti i cuccioli e gli ossi presi in tutti i liv" per il gioco La carica dei 102 - cuccioli alla riscossa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Klonoa - Door to Phantomile PAL-I SCES-01187 PSX

Aggiunto al primo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla ricerca della Valle Incantata - Ritorno alla Grande Vallata PAL-I SLES-02984 PSX

Aggiunto al primo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Bug's Life - Megaminimondo PAL-I SCES-01522 PSX

Aggiunto al primo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disney's Pippo Giochi Pazzi! PAL-I SLES-03640 PSX

Aggiunto al primo post

(Ci ho messo un sacco di tempo x fare "4 cose"! E' imbarazzante! Mai più sto gioco!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Grinch PAL-M5 SLES-02974 PSX

Aggiunto al primo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa! PAL-I SLES-02407 PSX

Aggiunto al primo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LuC-iTA Un cheat che non sono mai riuscito a far funzionare è quello per Devil May Cry 1 PAL che si trasforma in Sparda con la possibilità di fare danno utilizzando la meteora, perché quelli che avevo utilizzato non infliggevano danno. Se lo riuscissi a sbloccare saresti un grande XD

Piace a LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una richiesta! *_* Sono contento!!!  Please login or register to see this image. /emoticons/default_89292768yz7.gif" alt=":crywoh:" />  Please login or register to see this image. /emoticons/default_9e618e4d0c8703a2d90a93cd64bf8.gif" alt=":pawa:" />

Vedo appena possibile di fare il possibile x esaudire la tua richiesta.

Solo una piccola info in più:

Dove posso trovare il codice che hai descritto? Così capisco cm lo hanno fatto e capisco esattamente di cosa si tratta. Xk i Devil May Cry non li gioco da un bel po' di anni e non me li ricordo più  Please login or register to see this image. /emoticons/default_fermosiset2117454613imadj1.gif" alt=":sasa:" />  Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:" />

Mille grazie x la richiesta  Please login or register to see this image. /emoticons/default_a845e8f75ee3b9d9578f6a4f61f82.gif" alt=":ciao:" />

EDIT:

@Flared

Il cheat si chiama Infinite Devil Trigger? E il problema della meteora inusabile è il fatto che non è possibile usare la meteora di Ifrit? Ho letto xò che quando Dante si trasforma in Sparda ha un suo potere di meteora.

Rinnovo la mia richiesta di delucidazioni così capisco meglio cosa fare Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:" />

Modificato da LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MDK PAL M-5 SLES-00599 PSX

Aggiunto al primo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote.

Oh grande! xD In pratica quando diventa Sparda effettua la stessa abilità di meteora in forma di Ifrit, solo che è decisamente più potente XD Il punto è che solo con i cheat americani ero riuscito ad avviarlo tramite Codebreaker e in tutte le release che avevo nessuno di questi lo possedeva per la versione europea ed in più questo cheat deve essere abilitato insieme ad un altro per poter effettuare danni con la meteora di Sparda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

An ok. Allora durante le mie ricerche di oggi ho individuato il problema. Avevo xo bisogno di conferma. Ho visto che c'è il trucco funzionante x NTSC. X PAL invece c'è uno schifo. Quindi o lo faccio io x PAL o converto quello NTSC. Ad ogni modo il problema te lo risolvo! Vedo solamente cm.

EDIT:

@Flared

Torno con notizie. Alcune buone altre cattive.

Allora:

Il codice x la versione americana di Devil May Cry 1 che da la possibilità di usare da subito il Devil Trigger...a mio parere è fatto male.

Sembra avere alcune parti in più e altre mancanti. Oltretutto NON da la possibilità di usare la meteora di Sparda.

Per la versione PAL non c'è nulla, invece, il ché è anche peggio.

Così ho fatto a modo mio.

Ho preso una riga da quel codice fatto male e altre due me le sono cercate io. Facendo in modo che, dopo aver attivato il codice, sia che si carichi una partita sia che si faccia nuova partita si può sempre e da subito usare la trasformazione in Sparda e ste benedette meteore funzionano!!!

L'unica cosa è che x ora il codice forza ad usare sempre la trasformazione di Sparda. Non le altre.

Ma con un joker command ho intenzione di risolvere il problema dando la possibilità di fare lo switch fra le trasformazioni. 

Modificato da LuC-iTA
Piace a Big Daddy e pazzorik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devil May Cry PAL M-5 SLES-50358 PS2

Aggiunto al primo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LuC-iTA Sei un mito! xD Alla fine va bene anche così tanto serve per scazzare questo cheat e se rimane sempre in Sparda non è un problema, non perderci tempo va benissimo così ;) Grazie!

Piace a LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

An ok! Ottimo! Contento di averti aiutato! Please login or register to see this image. /emoticons/default_ok.gif" alt=":ok:" />

Cmq provalo e sappimi dire, per cortesia.

Messaggio promozionale:

Venghino siori! Venghino! Si accettano richieste di codici per ogni tipo di gioco! Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Klonoa - Door to Phantomile PAL-I SCES-01187 PSX

Aggiunto codice:

Prendere gemme ovunque

EDIT:

Ora il hack funziona x tutte le direzioni. Prima solo x l'asse X di Klonoa.

Modificato da LuC-iTA
Piace a Big Daddy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Area 51 PAL-E SLES-00578 PSX

Aggiunto al primo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jinx PAL-M5 SCES-03908 PSX

Aggiunto al primo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LuC-iTA

Ciao ho provato il cheat di DMC ma non funziona u.u In pratica non mi fa trasformare in demone alla pressione di L1 e il problema non è che non è carico il Devil Trigger perché lo stavo usando nel save di Super Dante che di suo può usare la trasformazione in Demone illimitatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Flared

Grazie x il feedback. Prima di tutto lo hai provato su console PS2? O su emulatore?

Se lo hai provato su HW PS2 hai prima attivato\usato un Master Code?

Domani ri-testo il codice che ho fatto e vedo se ho fatto errori! Mi scuso x il problema!

Aspetto risposta x le domande scritte sopra

Please login or register to see this image. /emoticons/default_a845e8f75ee3b9d9578f6a4f61f82.gif" alt=":ciao:" />

EDIT:

Usi la versione americana del gioco x usare quel salvataggio modificato? Xk io il salvataggio che abilita il Super Dante lo trovo solo x la versione NTSC del gioco.

Ho testato il mio codice sia su NTSC che su PAL.

E funziona. Con Dante in modalità normale. In modalità Super Dante l'ho testato soltanto adesso xk non sapevo dell'esistenza di quella modalità di gioco.

Funziona anche in questo caso il mio codice. Devo xò fare una modifica\aggiunta. Xk in Super Dante cambia una cosa nel codice.

Ora vedo di sistemare il problema.

Mille grazie x avermelo segnalato. Cmq il codice che ho messo al primo post è x la versione PAL. Non NTSC.

Mi diresti dove hai trovato il salvataggio che sblocca il Super Dante x la versione PAL?

Grazie

EDIT2:

Ho capito dov'è il problema ma non riesco a risolverlo via assembly. MA c'è un modo molto più semplice!

Nel primo post ho messo due codici x DMC.

Usando quindi il codice "Abilita uso Devil Trigger di Sparda da subito e sempre" insieme al codice "Devil Trigger infinito e al MAX", si risolve il problema.

Impedendo al check che c'è nel assembly del gioco di fare il controllo portando sempre a zero una parte del Devil Trigger.

In sostanza...x non avere nessun tipo di problema con ogni modalità di gioco...usa entrambi i codici che ho messo al primo post.

E quando puoi fammi sapere.

Grazie

(Ho aggiornato la descrizione al primo post. Mille grazie x la segnalazione)

Modificato da LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il save è mio, Super Dante l'ho sbloccato completando la modalità più difficile. Il codice l'ho messo su emulatore caricato da Codebreaker e generando il codice da lì, come dici tu se metto insieme Sempre Sparda e Devil Trigger al Max (che in verità non mi serve a nulla dato che nella modalità Super Dante ho il Devil Trigger illimitato senza usare codici) si annulla la modalità Demone Sparda e si trasforma o in Ifrit o in Alastor, mentre se equipaggio la Sparda sparisce il Devil Trigger come da standard del gioco, insomma annulla il codice di Sempre Sparda.

Se lascio Sempre Sparda non ho possibilità di trasformarmi in Demone, e l' ID del gioco è lo stesso del cheat ovvero per la versione PAL e attivo sempre anche il Master Code.

Piace a LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speta un secondo! Non ho capito.

Ti funziona, seppur con qualche giro? O non ti funziona?

Io l'ho provato a inizio gioco e poco più avanti. E non ricordo più poi cm si sviluppa il gioco.

Quindi ti chiedo se funziona adesso oppure no xk non ho capito. Porta pazienza  Please login or register to see this image. /emoticons/default_Fiaccopeo-1.gif" alt=":fiaccopeo:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non funziona XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz. Capito. Mi dispiace. Non so cm fare x farlo funzionare. Magari provo a fare un porting del codice x la versione americana. Xo non funzionano le meteore infuocate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Note sui miei codici per il gioco di Hercules per PS1:

Inizialmente avevo fatto degli hack davvero molto interessanti. Poi testandoli più a fondo avevo notato che creavano problemi e così ho scritto che siccome vi è codice dinamico avrei usato l'approccio base. Via RAM. Non via ASM.

Da quando ho fatto quei codici è passato un po' di tempo e in questo lasso di tempo ho potuto apprendere cm e cosa fare in caso di codice ASM dinamico.

Oltretutto al secondo post avevo scritto il corretto uso del MoonJump...e mi sono (ora) accorto che quegli appunti sono frutto della mia passata ignoranza e di codice fatto a metà.

Quindi spero che nessuno abbia usato i miei codici x il gioco di Hercules, fino ad ora, anche se non ho dubbi.

Dico questo xk adesso mi sto accingendo a fare l'hacker serio e fare gli hack in modo serio. No da ignorante.

Appena posso posto codici decenti e fatti bene, fatti in ASM.

Grazie per la comprensione

P.S.:

Queste note riguardano solo il gioco di Hercules

Piace a Flared

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti