LuC-iTA

Repository di codici per PS1 e PS2

99 risposte in questa discussione

Buon giorno a tutti.

Apro timidamente questo spazio in questo meraviglioso forum per poter condividere con tutti i miei piccoli lavori di hacking che faccio sui videogiochi un po' per passione e un po' per studiare in modo pratico e semplice il linguaggio MIPS.

Qui, se tutti sono d'accordo e l'idea piace, ho intenzione di fare un post per ogni gioco, racchiudendo tutti gli hack che ho fatto o che farò o che migliorerò.
Per creare i miei codici faccio uso di Cheat Engine, NO$PSX, PS2Dis e per testarli in formato GameShark uso ePSXe. Ho due PSX, di cui una con modchip, ma non ho possibilità di fare e testare i codici con console fisiche inquanto sprovvisto di CD di GameShark.
Dico questo perché se qualche anima buona avesse un giorno desiderio di testare i miei lavori "fisicamente" su PSX sarei molto molto grato se potessi poi ricevere feedback.
Ad ogni modo i miei codici li testo bene prima di condividerli. Dopotutto meglio farle bene le cose.

Questo per quanto riguarda i giochi per PS1/PSX. Per quanto invece riguarda i giochi per PS2 il discorso è uguale eccetto che uso, ovviamente, PCSX2 (sempre ultima versione appena esce) e PCSX2Dis per creare e testare.

Ultime due cose:
- Non sono un programmatore ma un semplice appassionato quindi se qualcuno ha richieste di creazione di codici e non dovessi riuscire a soddisfare la richiesta...non uccidetemi. Ma farò del mio meglio! Comunque le richieste sono ben accette!!! Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" />
- I miei codici li posto anche su un altro sito quindi se trovate stesso nome utente e stessi codici su un altro forum sono io. Inizialmente volevo postarli solo sull'altro sito in quanto è SPECIFICO per la creazione di codici per vari sistemi. Però poi ho pensato conosco anche questo forum, con questa ben fatta sezione dedicata a PSX e PS2...ma soprattutto è un sito nella MIA lingua...quindi per questo ho deciso di condividere anche qui.

Spero ciò che ho scritto sia sufficiente come prefazione/presentazione. E spero soprattutto di fare cosa gradita.

Un saluto a tutti e grazie a chi mi ha dato l'ok per realizzare questa piccola iniziativa :ciao:

EDIT:
Ho dimenticato di dire che NON posto codici fatti da altre persone. Non mi piace rubare lavoro altrui. Però può capitare che alcune cose, come trucchi per avere tanti soldi o cose simili, siamo per forza uguali, i miei, con quelli di altre persone. Lo dico per non tralasciare nulla di non detto :ok:

(se qualcuno avesse piacere a imparare e partecipare sono super disponibile per qualsiasi tipo di domanda inerente)

LISTA GIOCHI AGGIUNTI

PS1

Please login or register to see this spoiler.

Modificato da LuC-iTA
Piace a Xengas, mauricchio, Flared e 3 altri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disney's Hercules PAL-I SCES-00894 PSX

aggiunto al primo post

Modificato da LuC-iTA
Piace a Big Cesa, mauricchio e XOUJO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Re Leone La grande avventura di Simba PAL-I SLES-03271 PSX

aggiunto al primo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Need For Speed Road Challenge PAL-I-S SLES-01790 PSX

aggiunto al primo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Radikal Bikers PAL-M5 SLES-01943 PSX

aggiunto al primo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tigro e la caccia al miele PAL-I SLES-03258 PSX

aggiunto al primo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo PAL (En-Fr-De-Es-It-Nl) SLES-54179 PS2

aggiunto al primo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Disney Principesse - Il viaggio incantato PAL (Fr-It-Nl) SLES-54942 PS2

aggiunto al primo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti inserire tutti codici anche al primo post, secondo ordine alfabetico e sotto spoiler, per mantenere tutto più odinato Please login or register to see this image. /emoticons/default_sisi.gif" alt=":sisi:" />

Piace a LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione. Mille grazie del consiglio! Appena sono al PC lo faccio. Poi un mod cancellerà i miei post in più.

Edit:

Scusami ho un dubbio. Intendi fare come sto facendo E in aggiunta stilare una lista riassuntiva sotto spoiler al primo post? O mettere solamente tutto al primo post sotto spoiler senza fare anche un post per ogni gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LuC-iTA puoi fare un post nuovo quando inserisci codici nuovi e contestualmente aggiornare il primo post.

O meglio, puoi scrivere ad ogni nuovo post "aggiunti i codici di xyz" e al primo post metti i codici sotto spoiler, non so se mi sono spiegato :)

Piace a LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote.

Chiarissimo! Sistemo prima una cosa nei codici di Hercules e poi modifico come mi hai detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok Please login or register to see this image. /emoticons/default_ok.gif" alt=":ok:" /> :)

Piace a LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto! Così va molto meglio!  Please login or register to see this image. /emoticons/default_fe3e1b16037dfbefc08cae7226967.gif" alt=":brofist:" />

Not bad! Please login or register to see this image. /emoticons/default_notbad.png" alt=":notbad:" />

Suggerimenti su che giochi buttarmi?  Please login or register to see this image. /emoticons/default_peo.gif" alt=":peo:" />  Please login or register to see this image. /emoticons/default_4gt6a9_th.jpg" alt=":rotfl:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero un ottimo topic complimenti Please login or register to see this image. /emoticons/default_9e618e4d0c8703a2d90a93cd64bf8.gif" alt=":pawa:" />

Piace a LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mille grazie!!! E' un grosso complimento per me dato che sono newbie nel organizzare i contenuti nei post!  Please login or register to see this image. /emoticons/default_ok.gif" alt=":ok:" />

Ho fatto qualcosa anche per PSP, Game Boy Color, ecc. Ma qui è sezione PS1 e PS2.

Vedrò di trovare la giusta locazione nel forum, in caso possa interessare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo, in quanto a ordine io sono 0 Please login or register to see this image. /emoticons/default_4gt6a9_th.jpg" alt=":rotfl:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paperino: Operazione Papero PAL (En-Fr-De-It-Sp) SLES-50048 PS2

aggiunto al primo post

Piace a mauricchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La "cosa" buffa è che i giochi per bambini sono molto semplici da giocare...ma...come codice sono più complessi di giochi che da giocare sono più impegnativi. Per esempio, Matrix Path of Neo è pieno di valori interessanti ed il codice è più chiaro rispetto a giochi come quello dei Rugrats. Ecco perché mi fisso sui giochi per bambini. E' buffo ma sono una sfida maggiore rispetto a titoli più sensati.

EDIT:

Piccola curiosità. Il gioco dei Rugrats ha una funzione per formattare la memory card.

Please login or register to see this image.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugrats - Alla Ricerca di Reptar PAL-I SLES-01671 PSX

aggiunto al primo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccoci sul forum e ben ritrovati. Si riparte con il collezionare le ricerche.

EDIT:

Pensato e trovato nuovo modo x fare i codici!!! Migliorando quelli che avevo fatto ho risparmiato ben 7 righe!

Parlo principalmente x i MoonJump o codici con molti joker command o checks.

7 righe in meno di codice!!!

E' una conquista!  Please login or register to see this image. /emoticons/default_ahsipeo.gif" alt=":ahsipeo:" />

Prossimamente miglioro\compatto i codici già messi in database al 1st post.

Modificato da LuC-iTA
Piace a CriticalError e mauricchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiunto Master Code a:
Disney Principesse

Paperino Operazione Papero

Pirati dei Caraibi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugrats in Paris the Movie PAL-E SLES-03342 PSX

Rugrats - Studio Tour PAL-I SLES-02912 PSX

Disney's Pooh e Tigro! E' qui la Festa PAL-I SCES-03749 PSX

Aggiunti al primo post

Accorciato codice MoonJump dei giochi dei Rugrats (ove c'è il MoonJump)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Carica dei 102 - Cuccioli alla Riscossa PAL-F-G-I-N-S SLES-03191 PSX

Aggiunto al primo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola curiosità:

Nel gioco di Klonoa per PS1 nel range di memoria che va da 80000000 a 8000FFFF (quindi nella memoria kernel) ho trovato esattamente 23,069 spazi vuoti da 3840 bytes di lunghezza ciascuno.

Utili x possibili code caves.

Dire che questo gioco è piccolo a confronto di ciò che offre la PS1...è dire molto poco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti