Recommended Posts

KingdomHearts-manga_cover.jpg
 
Kingdom Hearts (キングダムハーツ Kingudomu Hātsu?) è un manga shonen giapponese creato da Shiro Amano e pubblicato dalla Enterbrain in Giappone dal 2003 al 2005. La serie consta di 4 Tankōbon ed è giunto in Italia a partire dal 10 febbraio 2008 grazie alla Disney Manga al prezzo di 3,90 €. A differenza dei soliti manga, questi si leggono alla occidentale (da sinistra verso destra) anche in Giappone. I volumi sono numerati come n° 1, n° 2, n° 3 e n° 4 in quanto facenti parte della collana Disney Manga.
 
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Shiro Amano
Editore Enterbrain
Target shōnen
1ª edizione 25 ottobre 2003 – 31 gennaio 2005
Periodicità Mensile
Tankōbon 4 (completa)
Editore it. The Walt Disney Company Italia
Collana 1ª ed. it. Disney Manga
1ª edizione it. 10 febbraio 2008 – 10 maggio 2008
Periodicità it. Mensile
Volumi it. 4 (completa)
Testi it. Stefania da Pont
Generi avventura, fantasy
 
Trama

Kingdom Hearts racconta le avventure presenti nel famoso videogioco Kingdom Hearts, creato dal lavoro congiunto tra la Disney e la Square Enix. Nella prima uscita si racconta l'inizio del viaggio di Sora, che lascerà l'isola attraverso un varco d'oscurità che lo porterà alla "Città di Mezzo", quindi lascerà anche i suoi due amici: Riku e Kairi. L'isola verrà distrutta dall'oscurità del cuore di Riku, che la invoca per lasciare l'isola, per lui una prigione. E poi l'arrivo nel mondo di Alice "la terra delle meraviglie". Nel secondo numero invece Sora arriverà ad "Agrabah" (la città di Aladdin), e poi inizierà il "Monte Olimpo". Nella terza uscita termina il "Monte Olimpo", "Atlantica", ed infine la "nave del capitan Uncino". Nella quarta ed ultima uscita, Sora raggiunge "La Fortezza Oscura", dove sconfigge Malefica, e rincontra Kairi, amica di infanzia, scomparsa con l'isola... Infine raggiunge il mondo "AI Confini del Mondo", dove trova una porta che lo riporta all'isola del Destino, dove dovrà lottare contro Ansem, creatore degli Heartless. Dopo averlo sconfitto Sora dovrà chiudere la porta di Kingdom Hearts, che è un passaggio verso l'oscurità e verso il mondo degli Heartless. Qui incontrerà Riku, che aiuterà Sora a chiudere la porta dal lato oscuro, con re Topolino, che userà il suo Keyblade per chiudere la porta. È qui che Sora dovrà dire addio a Kairi, che nel frattempo sta tornando sull'isola senza di lui, ma entrambi promettono che si riincontreranno. Nell'ultima scena Sora, Paperino e Pippo trovano Pluto con una lettera di re Topolino

 
Immagini:

kingdom-hearts-1086524.jpg
 
kh_com_volume_2_chapter_3.kh_com_vol_2_c
 
kingdom-hearts-2-1388191.jpg
 
kingdom-hearts-2-1388150.jpg
 

 

Collegamenti:

Kingdom Hearts Saga

Kingdom Hearts HD 1.5 Remix in Giochi PS3

Kingdom Hearts HD 1.5 Remix in Cheats Zone
Kingdom Hearts HD 2.5 Remix in Giochi PS3
Kingdom Hearts HD 2.5 Remix in Cheats Zone
Kingdom Hearts III in PS4 Release Info

Kingdom Hearts: Chain of Memories in anime e manga

Kingdom Hearts 358/2 Days in anime e manga

Kingdom Hearts II in anime e manga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto solo i due Tankobon di Chain of Memories, molto fedele al videogioco e abbastanza godibile :zizi: lo leggevo con le soundtrack in sottofondo  :rotfl: per esempio, nel manga si trovavano ad Agrabah, io mettevo la soundtrack di Agrabah mentre leggevo :rotfl:

 

non giudicatemi :hem:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora