Sakura

Prefazioni e introduzioni meglio a inizio o fine libro?

inizio o fine?  

3 voti

1. 1. quale

• a inizio libro
      0
    • a fine libro

Recommended Posts

Come da titolo topic..

Nel qual caso un libro contiene una prefazione un introduzione a carattere di critica letteraria; secondo voi è meglio posizionarla a inzio o a fine libro?

Io ritengo che le questioni a carattere di critica sia meglio poisizionarle a fine libro.

A inzio  ti stancano e tolgono il piacere delal lettura , facendoti anche cambiare opinione sul testo che stai per leggere.

Spesso sono tediose, incomprensibili, svelano tutto il libro togliendoti gusto alla lettura e cercano di sobillarti all'opinione di chi sta recensendo il testo.

Per me una critica dev'essere imparziale non cercare di fare il lavaggio del cervello a chi legge.

Proprio non capisco l'utilità di nserirle a inzio libro.

Per mio conto preferirei fossero alla fine.

La vostra opinione invece?

Votate e postatela qui!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, infatti se le incontro a fine libro le salto bellamente :asd:

Più che altro, se uno le legge, indipendentemente da cosa pensi, è influenzato in qualche modo e tende a notare certe cose più che altre, e questo appunto rovina parte dell'esperienza :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che io non le leggo proprio, se poi dovesse interessarmi lo faccio, ma non capita spesso, 99% delle volte è no.

Comunque penso che si debba mettere alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti