Cronoblack

Hardware HD su TV Samsung

Recommended Posts

Ho una smart tv samsung e un hd esterno collegato tramite usb. Il problema è che mentre riproduce un video, questo dopo un po si spegne per poi riaccendersi bloccando così la riproduzione video. Anche quando è collegato senza rirpodurre niente, mi spunta sulla tv che è stato inserito un hd (perchè praticamente si accende e poi si spegne a piacimento). Come posso risolvere?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo letto qualcosa in merito da qualche parte, ma non ricordo dove, né se avessero risolto :qwo:

Si parlava di hard disk che si spegnevano dopo un tot di tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo il problema sia che l'hd esterno non sia autoalimentato  :sasa:

Ma oddio non è detto, in genere è proprio il contrario nel senso che un autoalimentato non deve pescare alimentazione dalla porta usb del tv e quindi non può mai incappare nel problema di energia insufficiente ad alimentarlo.

Comunque hai risposto solo ad una mia domanda ed indirettamente :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto collegandolo ad un hub usb e quindi gli fornisce l'alimentazione  :sisi:

:manina:  :flower:

Avevo capito non fosse autoalimentato ( quindi con il trasformatore di corrente per capirci ) ma a quanto dici ora si tratta di un autoalimentato.

Comunque strano in genere l'hub usb suddivide l'energia totale tra le varie porte tant'è che dispositivi che ne richiedono parecchia non funzionano con hub commerciali ma probabilmente essendo esternamente alimentata l'hub fornisce comunque più energia della porta della tv ed è sufficiente a dare alimentazione costante all'hdd.

La "falla" se così vogliamo chiamarla sta nella porta della tv, io ho parecchi tv con media usb e gli autoalimentati funzionano praticamente sempre :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.