hedge

Hardware hard disk non viene visto e in gestione computer si

Recommended Posts

Avrei un piccolo problema,ho acquistato un nuovo hard disk da 3tb wd red nas ma  Come da titolo  in computer non me lo vede ma in gestione si, allora ho  inizializzato in gmp per utilizzare i 3TB che altrimenti in mbr non avrei potuto fatto questo devo allocare e creare un nuovo volume e mi esce 764307MB    vedendo su convertitore informatico sono 746.3936GB  ma non riesco a capire ancora quanti sono effettivamente  dovrebbero essere 3tb. Quando devo mettere d dimensioni devo lasciare  764307MB?

edit: al momento lo sto utilizzando nel box esterno per provare se funziona

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma faccio un pò fatica a capire quello che hai scritto :asd:

Cmq:

Scarica Data Lifeguard Diagnostic e installalo.
Sbianca l'hard disk utilizzando il comando Write Zeros to disk e poi fai Quick Erase.

Aspetta che finisca dopodichè chiudi il programma, vai in Gestione disco, ti dovrebbe uscire la finestra che ti chiede di inizializzare l'hard disk > scegli GPT e lo inizializzi, tasto dx > Nuovo volume semplice, e crei la partizione con tutto lo spazio disponibile dell' hard disk.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si istallato già ma qualche volte non lo vede e raro che lo fa non ho capito quale il problema e pure lo sto utilizzando gli ho anche istallato qualche gioco sopra e funziona poi a volte accendo il pc e l'hard disk non c'è riavvio e come per magia lo vede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si istallato già ma qualche volte non lo vede e raro che lo fa non ho capito quale il problema e pure lo sto utilizzando gli ho anche istallato qualche gioco sopra e funziona poi a volte accendo il pc e l'hard disk non c'è riavvio e come per magia lo vede

Se è esterno potrebbe essere un problema del box/alimentatore, se è interno ed è ancora in garanzia corri a fartelo cambiare :sisi:

Come sempre fai prove su altre macchine magari con sistema operativo e motherboard diverse e nel caso sia un esterno prova su usb diverse NON attaccate l'una all'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è esterno potrebbe essere un problema del box/alimentatore, se è interno ed è ancora in garanzia corri a fartelo cambiare :sisi:

Come sempre fai prove su altre macchine magari con sistema operativo e motherboard diverse e nel caso sia un esterno prova su usb diverse NON attaccate l'una all'altra.

è interno ma ho fatto prove anche esterno e funzionava anche interno funziona solo che a volte non lo vede adesso per esempio sta funzionando ora se un problema di meccanico non andava proprio forse il chip che a volte va a volte no oppure perché l'hard disk lo mantengono 4 viti che non sono nemmeno le l'oro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è interno ma ho fatto prove anche esterno e funzionava anche interno funziona solo che a volte non lo vede adesso per esempio sta funzionando ora se un problema di meccanico non andava proprio forse il chip che a volte va a volte no oppure perché l'hard disk lo mantengono 4 viti che non sono nemmeno le l'oro..

Eh?

No, di problemi ce ne possono essere millemiladifferenti  e spessissimo sono intermittenti anche quelli "meccanici", io farei una prova su un altro pc da interno e se lo fà ancora lo rispedisco indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh?

No, di problemi ce ne possono essere millemiladifferenti  e spessissimo sono intermittenti anche quelli "meccanici", io farei una prova su un altro pc da interno e se lo fà ancora lo rispedisco indietro.

speriamo soltanto che se lo riprendano indietro visto che mi è stato consegnato il 16 dicembre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo soltanto che se lo riprendano indietro visto che mi è stato consegnato il 16 dicembre 

Ovvio che sì, riporto un estratto dal sito "consumatori.it":

La garanzia vale per due anni dal momento della consegna e può essere fatta valere entro due mesi dalla scoperta del problema: il consumatore può chiedere (sempre meglio con la tradizionale lettera raccomandata) la sostituzione o riparazione del prodotto e, solo nel caso in cui queste siano difficoltose o impossibili, si può chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (con restituzione del denaro al cliente e del prodotto al venditore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che sì, riporto un estratto dal sito "consumatori.it":

La garanzia vale per due anni dal momento della consegna e può essere fatta valere entro due mesi dalla scoperta del problema: il consumatore può chiedere (sempre meglio con la tradizionale lettera raccomandata) la sostituzione o riparazione del prodotto e, solo nel caso in cui queste siano difficoltose o impossibili, si può chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (con restituzione del denaro al cliente e del prodotto al venditore)

grazie per l'aiuto credevo che non lo potessi fare grazie d'avvero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.