Mozillaro

Hardware Computer Non si Accende ed emette bip

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho accesso il mio PC e non si accende praticamente emette due bip il primo breve e il secondo lungo ... Cosa puó essere? (L'ho pulito)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era da aprire in Computer Zone, @Pez potresti spostarla per favore?

Che scheda madre/pc hai? Probabilmente è un errore generico sulla scheda madre..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da chi è prodotto il Bios? Lo vedi sul monitor quando è nella fase di controllo dei componenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pazzorik scusami Per la fretta ho creato qui il post... É una Sapphire comprata nel 2011 penso non ho a portata di mano la scatola

Secondo me pulendolo hai staccato qualcosa, riaprilo e controlla bene tutti i cavi/connettori/componenti. Uno ad uno.

Cosa hai usato per pulirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a pulire o sistemare i cavi o componenti interni... Per capire la combinazione dei bip che emette bisogna sapere il produttore del Bios... Sicuro che non riesci a dirci almeno il modello della scheda madre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pazzorik il problema lo ha dato prima di averlo pulito , ma riproverò con attenzione stasera ... @DebbyX3 purtroppo ve lo potrò dire stasera , ho fatto una foto flash e la marca (non penso sia questa) IPIBL-LB... La Sapphire é la scheda video mi sono confuso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino questa: http://support.hp.com/it-it/document/c01611314

EDIT: ok, il produttore dovrebbe essere l'American Megatrends, ora provo a cercare la tabella di corrispondenza dei bip

Diciamo che la tabella originale non segna un bip corto e uno lungo, ma qua http://support.hp.com/us-en/document/c02222922 si parla di problemi di memoria (ram), prova a toglierla e rimetterla o a cambiarla. Altrimenti, se scorri più sotto e apri la tendina dei Bios AMI vedi che nei "2 beep" c'è scritto "Memory parity error", sempre di ram si tratta mhm
Anche nel Pdf ufficiale dell'American Megatrends si parla di memoria (ultima pagina), ma altro non riesco a trovare mhm https://www.ami.com/ami_downloads/AMIBIOS8_Checkpoint_and_Beep_Codes.pdf

Nel forum di supporto di HP trovi un utente con lo stesso problema: http://h30434.www3.hp.com/t5/Desktop-Hardware/PC-won-t-start-one-short-beep-one-long-beep/td-p/1276645

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@DebbyX3 beh ora che mi ci fai pensare può essere proprio la Ram per il semplice fatto che ne ho 2 connesse alla scheda madre da 512 MB quindi in totale ho 1G che secondo me o si é bruciato(uno dei due)oppure non basta la quantitá di memoria poiché ho giá metá hard disk occupato quindi ora procederò in due modi o provare a connettere uno dei due è vedere se si avvia oppure aumentare la ram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è sicuramente una delle schede ram che è andata.sfilane una e prova,se continui con quel problema prova a usare l'altra.in ogni caso ti consiglio di acquistare almeno una scheda ram nuova :zuzu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@elblancko stavo pensando se io inserisco una ram da 2 gb non dará problemi alla scheda madre di compatibilitá.. Esatto? Nel senso che i piedini di attacco dovranno essere uguali ma ci saranno problemi di compatibilità ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@elblancko stavo pensando se io inserisco una ram da 2 gb non dará problemi alla scheda madre di compatibilitá.. Esatto? Nel senso che i piedini di attacco dovranno essere uguali ma ci saranno problemi di compatibilità ?

No, ma deve essere DDR2 667-800 Mhz. Hai verificato se si trattava di un banco di ram?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok potete chiudere mio padre ha rivisto il computer mentre io ero a scuola e il problema principalmente e che dopo averlo pulito lo abbiamo attaccato male....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.