Recommended Posts

a4lmyh.jpg
 
John Newman (Settle, 16 giugno 1990) è un cantautore britannico, conosciuto principalmente per il brano Love Me Again che ha conquistato il primo posto nella UK Singles Chart nel luglio 2013.
 
Il cantante ha partecipato nel 2012 anche in due singoli dei Rudimental, Feel the Love e Not Giving In, i quali hanno rispettivamente conquistato la prima e la quattordicesima nella classifica britannica dei singoli.
 
Nazionalità:Regno Unito (Settle, Inghilterra)

Genere:Soul

Periodo di attività:2004 – in attività

Strumento:Voce, Chitarra

Etichetta:Island Records, Universal Music Group

Album: pubblicati:1

Studio:1

Sito web: Cliccami per sapere date concerti foto ed eventi!
 
Fonte: Wikipedia
 
Canale Youtube: Jhon Newman Youtube
 
Biografia:
 
Cresciuto a Settle (North Yorkshire), all'età di quattordici anni Newman comincia a suonare la chitarra e a scrivere le sue canzoni, per poi imparare subito a registrare e a produrre le proprie composizioni in modo autonomo.A 17 anni si trasferisce a Leeds per studiare musica e poi a 20 anni si trasferisce a Londra,dove crea un gruppo, si esibisce dal vivo e firma un contratto con la Island Records. La prima pubblicazione del cantante è stato il brano Cheating, scaricabile gratuitamente, mentre suona una versione acustica agli spettacoli a cui partecipa.
 
Tribute:

Nel maggio 2012 John Newman partecipa ad un singolo del gruppo Rudimental, intitolato Feel the Love. Questo brano conquista il primo posto nella UK Singles Chart all'inizio di giugno 2012. Nel mese di novembre dello stesso anno, grazie al successo ottenuto dal brano, Newman partecipa al singolo successivo del gruppo, Not Giving In, il quale arriva al quattordicesimo posto della stessa classifica.

Nel giugno 2013, John Newman debutta con Love Me Again, singolo di lancio del suo primo album in studio previsto per ottobre 2013.Il brano conquista la vetta della classifica britannica e si impone nei mercati internazionali, ottenendo buone posizioni in Svizzera, Belgio, Nuova Zelanda, Australia, Spagna e altri mercati musicali rilevanti.Il 20 agosto, il cantante ha annunciato il secondo singolo Cheating, pubblicato il 6 ottobre.

L'11 settembre, il cantante ha rivelato il titolo dell'album, Tribute, e la data di pubblicazione, fissata per il 14 ottobre 2013.

Nel 2014 collabora con Calvin Harris al singolo Blame.

Revolve:

All'uscita del brano Lights Down, avvenuta il 24 giugno 2015, Newman ha rivelato il titolo del suo secondo album, Revolve, la cui pubblicazione è prevista per il 16 ottobre 2015. Di questo farà parte anche il primo singolo Come and Get It, reso noto il 7 giugno 2015.

Video:

Discografia:

Album in studio:

2013 – Tribute
 
2015 – Revolve
 
Mixtape:
 
2013 – You Want My Sound?

 

Singoli:

Come artista principale:

 

2013 – Love Me Again
2013 – Cheating
2013 – Gold Dust
2013 – Losing Sleep
2014 – Out of My Head
2015 – Come and Get It

 

2015 – Lights Down
 
Come artista ospite:
 
2012 – Feel the Love (Rudimental featuring John Newman)
2012 – Not Giving In (Rudimental featuring John Newman and Alex Clare)
2014 – Blame (Calvin Harris featuring John Newman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora