Kin

anime Le Portrait de Petit Cossette

Recommended Posts

le-portrait-de-petite-cossette-1024x768-

Le Portrait de Petit Cossette (コゼットの肖像 Kozetto no shōzō) è una serie OAV di tre episodi, prodotti nel 2004 dallo studio Aniplex.
Dall'anime è stato tratto anche un manga di Asuka Katsura, edito in Italia dalla Star Comics.

« Questa per me fu una storia eterna. La purezza di un angelo, la seduzione di un diavolo. Sorrisi di miele, sguardo vellutato, labbra provocanti e disgrazie ammantate di sogni e di speranze... Mi dominavano completamente... Mi fecero dimenticare la noia del mondo e annullarono persino la gravità del tempo. Paure, tormenti, ansie e disperazione... Nessun dolore poté opporsi alla gioia suprema. Restai affascinato... Mi persi completamente. Quando la ragione si addormenta, la follia prende il sopravvento. L'amore impazzito... si trasforma in un impulso di morte. »

OAV

Autore Asuka Katsura
Regia Akiyuki Shinbo
Char. design Hirofumi Suzuki
Dir. artistica Easter Himegumi
Musiche Yuki Kajiura
Studio Aniplex, Hibari
Rete Animate.tv
1ª edizione 11 aprile 2004 – 22 dicembre 2004
Episodi 3 (completa)
Durata ep. 38’:24’’
Episodi it. 3 (completa)

Manga

Autore Asuka Katsura
Editore Kodansha
Target seinen
1ª edizione 2004 – 2004
Periodicità Mensile
Tankōbon 2 (completa)
Editore it. Star Comics
Collana 1ª ed. it. Point Break
1ª edizione it. gennaio 2007 – febbraio 2007
Periodicità it. Mensile
Volumi it. 2 (completa)
Generi horror psicologico, romantico

Colonna sonora

Trama

Eiri Kurahashi è uno studente di belle arti; per guadagnare qualcosa lavora part-time in un negozio di antiquariato, dove scopre un dipinto incompiuto del diciottesimo secolo che ritrae una splendida ragazza bionda. Cossette, la ragazza del ritratto, si materializza e gli chiede aiuto. Dietro di lei c'è una storia misteriosa e orribile, e gli oggetti che le appartenevano stanno uccidendo le persone che li avvicinano. Kurahashi accetta di aiutare Cossette e insieme si danno da fare per trovarli e neutralizzare la loro malefica influenza. Ma cosa accadde davvero a Cossette duecentocinquanta anni fa? Lei era nel momento del suo massimo splendore e l'autore del suo ritratto aveva trovato un modo originale per fermare il tempo e impedire che la sua bellezza degenerasse.

Fonte

Su animeclick

Quest'anime mi ispirava parecchio, l'ho visto tempo fa dopo aver visto Karneval. Forse mi aspettavo di più, molto di più, all'inizio mi è piaciuto, ero curiosa della trama e il genere mi coinvolge particolarmente di solito. Purtroppo sono rimasta un pochino delusa, mi è sembrato in parte inconcluso, sono abituata a trame insolite e la parte psico-thriller la preferisco a tanti altri generi, Cossete mi sembra un tantino capricciosa e pretenziosa, lui a tratti esageramente servile nei suoi confronti, non so se consigliarlo, penso sia un bene che siano solo 3 episodi, perché a tratti ho faticato a seguirlo, a dispetto di ciò che ho scritto, vorrei che lo guardaste, o non avrei aperto il topic, merita, qualunque sia il vostro giudizio :mmm:

Sconsigliato fortemente a chi non ama troppo splatter :soso:

@Brezza dell'est questo è per te e per @CriticalError :love:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti