hedge

Hardware Consiglio acquisto hard disk interno da minimo 2 TB

Recommended Posts

Ciao a tutti mi servirebbe acquistare un hdd da minimo 2tb perché il mio hdd da 2tb pieno mi si e rotto,

e siccome devo comprane uno nuovo vorrei prenderlo migliore di questo ma a buon prezzo.

Mi serve molto veloce che non i faccia  da collo di bottiglia visto che come hdd primario ho un ssd da 120gb e se devo estrarre qualcosa o devo copiare su l'altro sia veloce e compatibile con NAS. 

Avete consigli in merito? 

Budget massimo 90 preferibile 60 70 euo,

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto veloce a quel prezzo ho idea che te lo scordi, poi dipende da cosa intendi per molto veloce :sisi:

Il miglior compromesso a mio avviso è questo, gli hdd per Nas sono più durevoli, affidabili e consumano meno ma generalmente meno veloci:

http://www.amazon.it/Esclusiva-Tecnologia-Ottimizzato-ambienti-Garanzia/dp/B008JJLZ7G

Spero di esserti stato di aiuto :ciao:

@CriticalError non andrebbe in Computer zone? :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto veloce a quel prezzo ho idea che te lo scordi, poi dipende da cosa intendi per molto veloce :sisi:

Il miglior compromesso a mio avviso è questo, gli hdd per Nas sono più durevoli, affidabili e consumano meno ma generalmente meno veloci:

http://www.amazon.it/Esclusiva-Tecnologia-Ottimizzato-ambienti-Garanzia/dp/B008JJLZ7G

@CriticalError non andrebbe in Computer zone? :mmm:

quello che mi hai linkato lo avevo visto infatti stavo pensando di prendermi quello ma non sapevo che erano meno veloci? 

in ogni caso non e che voglio un ssd ma il più veloce fra gli hard disk normali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che mi hai linkato lo avevo visto infatti stavo pensando di prendermi quello ma non sapevo che erano meno veloci? 

in ogni caso non e che voglio un ssd ma il più veloce fra gli hard disk normali

Sì perchè i Nas generalmente hanno altre priorità rispetto alla velocità occupandosi di storage corposi, in realtà quello linkato se non sbaglio ha una velocità di rotazione e trasferimento minore rispetto ad un equivalente build per pc ( 5400 vs 7200 ) ma è più stabile ed affidabile e se ti serve per archiviare non hai bisogno di velocità aggiuntiva.

Non credo nemmeno si trovino più veloci per Nas in commercio, almeno io non ne ho visti..dovresti andare su un HDD" normale " che però avrebbe poco senso usare per un Nas.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento lo userei solo come hard disk normale perché il nas non ce lo un domani se posso lo vorrei prendere. Ci vuole veloce perché con quello che avevo quando trasferito un file sul'altro hard disk C (ssd) era lenato facendo da collo di bottiglia anche quando estraevo file rar sullo stesso hard disk, ma anche questo che ho visto e che mi hai consigliato mi convince in parte è poi sui commenti ho letto che 7200 sempre che sia vero.

edit: ho visto anche questo che per lo stesso prezzo e compreso di storage ma come hard disk non so se meglio il red o quello che a l'interno di questo storage

http://www.amazon.it/gp/product/B00H7TBBSW?keywords=storage&qid=1448796986&ref_=sr_1_11&sr=8-11

Che ne dici?

oppure tavo osservando questo hard disk magari prendene 2 uno lo inserirei internamente al pc e l'altro lo terrei esterno cosi che sul pc fisso avrei montato due hard disk uno quello attuale ssd 120gb e l'altro 1tb estreno nel box che ho.

http://www.amazon.it/Western-Digital-WD10EZEX-HardDisk-integratori/dp/B0088PUEPK?SubscriptionId=AKIAJ6YT5UAPWHOZCCJQ&tag=salvatore-aranzulla-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B0088PUEPK&ascsubtag=[t|link[p|267160[a|B0088PUEPK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento lo userei solo come hard disk normale perché il nas non ce lo un domani se posso lo vorrei prendere. Ci vuole veloce perché con quello che avevo quando trasferito un file sul'altro hard disk C (ssd) era lenato facendo da collo di bottiglia anche quando estraevo file rar sullo stesso hard disk, ma anche questo che ho visto e che mi hai consigliato mi convince in parte è poi sui commenti ho letto che 7200 sempre che sia vero.

Quello che ho linkato è un 5400, come dicevo non li fanno a 7200 ottimizzati per Nas perchè necessita di altre caratteristiche.

Se vuoi il più veloce da 2tb tanto per farti capire quanto costano è questo:

http://www.amazon.it/dp/B010QD6RX4/ref=asc_df_B010QD6RX430359355/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B010QD6RX4&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=

Il miglior compromesso se punti primariamente sulla velocità è il corrispettivo ad alte prestazione della WD ( black ) che però costa

un pò di più del red e non è ovviamente ottimizzato per Nas:

http://www.amazon.it/Western-Digital-WD2003FZEX-Black-HardDisk/dp/B00FJRS628/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1448796444&sr=1-1&keywords=wd+black+2tb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco ma quello è un sud e ovvio che costi e per quel prezzi uno si prede un PC desktop per gaming con i7 quindi è da scartare l'altro mi sembra un po troppo per un semplice hard disk. Secondo te il Red nonostante sia inferiore come velocità ma essendo 3.0 e tutte le altre caratteristiche favolevo li come la durata, avrei comunque fatto un buon acquisto?

E poi avrei lo stesso problema di quello che avevo con il vecchio hard. Disk?

Edit. Lo collego tramite box e possiedo porte uso 3.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco ma quello è un sud e ovvio che costi e per quel prezzi uno si prede un PC desktop per gaming con i7 quindi è da scartare l'altro mi sembra un po troppo per un semplice hard disk. Secondo te il Red nonostante sia inferiore come velocità ma essendo 3.0 e tutte le altre caratteristiche favolevo li come la durata, avrei comunque fatto un buon acquisto?

E poi avrei lo stesso problema di quello che avevo con il vecchio hard. Disk?

Edit. Lo collego tramite box e possiedo porte uso 3.0

Beh ma infatti 2 tb di solido sono esosi e non ne vedrei la necessità per utilizzi "domestici".

In che senso ti sembra un pò troppo? A livello di prezzo?

Il red è un ottimo acquisto ( anche come qualità/prezzo ) ma nello specifico non posso dirti se a livello di velocità ti soddisferà, personalmente lo troverei più che adatto ad un utilizzo di storage esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma infatti 2 tb di solido sono esosi e non ne vedrei la necessità per utilizzi "domestici".

In che senso ti sembra un pò troppo? A livello di prezzo?

Il red è un ottimo acquisto ( anche come qualità/prezzo ) ma nello specifico non posso dirti se a livello di velocità ti soddisferà, personalmente lo troverei più che adatto ad un utilizzo di storage esterno.

per quanto riguarda il prezzo mi sembra troppo per un hard disk normale anche se 7200 non dovrebbe costare anche meno del red. 

Comunque penso che alla fine mi prendo proprio il wd red compatibile per nas alla fine devo utilizzarlo come storage e anche se mi andrebbe alla stessa velocità del vecchio hard disk sarebbe comunque superiore per altre caratteristiche, c'è alla fine prenderei comunque uno superiore a quello vecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@hedge ottima scelta :ok:

Facci sapere come ti trovi poi !

senz'altro comunque grazie per il tuo supporto . è Stato di grandissimo aiuto  inoltre mi hai fatto sapere una cosa che non conoscevo, che gli hard disk per nas non erano altretanto veloci.

PS vi farò sapere sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che questo hard disk come altri ha come rmp  una tecnologia che si chiama IntelliPower la quale da come ho capito già a 5200 e solo in caso serve girerebbe a 7200 rmp è possibile? 

se è d'avvero cosi sarebbe al caso mio. Per esempio dovrei estrarre molti archivi rar o copiare un file da un hdd a l'altro andrebbe più veloce e ciò mi risolve il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che questo hard disk come altri ha come rmp  una tecnologia che si chiama IntelliPower la quale da come ho capito già a 5200 e solo in caso serve girerebbe a 7200 rmp è possibile? 

se è d'avvero cosi sarebbe al caso mio. Per esempio dovrei estrarre molti archivi rar o copiare un file da un hdd a l'altro andrebbe più veloce e ciò mi risolve il problema.

Sì, è possibile gira di base a 5400 e può aumentare le rotazioni in caso di necessità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è possibile gira di base a 5400 e può aumentare le rotazioni in caso di necessità.

perfetto allora predno questo appena possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho ancora comprato e stavo cambiando nidea andando a prendere questo http://www.amazon.it/WD-Elements-Desktop-Esterna-Storage/dp/B00H7TBBSW/ref=sr_1_sc_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1449922564&sr=1-3-spell&keywords=wd+eelements ma prima di farlo vorrei sapere se va bene come utilizzo di backup e se si può scaricare e istallarci giochi oltre che visualizzare il contenuto su più dispositivi contemporaneamente.

è possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho ancora comprato e stavo cambiando nidea andando a prendere questo http://www.amazon.it/WD-Elements-Desktop-Esterna-Storage/dp/B00H7TBBSW/ref=sr_1_sc_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1449922564&sr=1-3-spell&keywords=wd+eelements ma prima di farlo vorrei sapere se va bene come utilizzo di backup e se si può scaricare e istallarci giochi oltre che visualizzare il contenuto su più dispositivi contemporaneamente.

è possibile?

Sono domande un pò generiche le tue hedge, backup di cosa?

Installare giochi non mi pare il caso visto che quello è un hdd esterno.

Per il discorso condivisione si può fare come con qualsiasi hdd ma ovviamente non è così comodo ed immediato come avere un Nas.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora non ho un nas quello che andrei a prendere e solo un hdd compatibile per nas che al momento utilizzerei all'interno del pc mentre l'altro mi sembra di capire che funzioni come hard disk multimediale.

la mia domanda e quale sono le  differenza? 

lo posso utilizzare per immagazzinare dati e scaricare direttamente su? 

osso istallare un gioco come facevo con l'hard disk interno che avevo montato su un box esterno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso il we red da 3tb nas uguale a quello da 2tb che vedemmo ma 3tb visto che il prezzo di quello di 2 era aumentato a 146 o 92,00 più spedizione non amazon, ho preferito prendere quello da 3tb a 119 euro  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.