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Con questa guida potrete usare le copie di backup dei vostri giochi Wii U, so che stavate aspettando la cosa da moooooooolto tempo...quindi sarò veloce :rotfl:

 

Le premesse però sono d'obbligo:

Il Firmware della console deve essere al massimo 5.3.2 (se è superiore dovrete avere pazienza e aspettare ancora)

Dovrete aver seguito QUESTA GUIDA per il blocco degli URL, altrimenti la console si aggiornerà ad un Firmware Superiore e addio modifica.

Alcuni giochi richiedono la copia fisica o digitale di Super Smash Bros per poter essere avviati.

La compatibilità attualmente risulta del 95%, quindi alcuni giochi ancora non possono essere avviati.

Bisogna avere una scheda SD per inserire i file.

 

Creare un Backup dei propri Giochi

 

Seguite questo video, avrete bisogno del programma Uwizard ,la Title Key del gioco e della Common Key

 

 

Preparare la Scheda SD

 

- Nella root della SD create una cartella e nominatela wiiu

- Dentro la cartella wiiu create la cartella games

- Nella cartella games inserirete le cartelle con i nomi dei giochi (i nomi delle cartelle verranno visualizzati da Loadiine)

- Dentro le cartelle dovrete inserire i file estratti dai giochi

 

Se vi serve questo video dimostra la procedura

 

 

Caricare Loadiine

 

Ora inseriamo la SD e il gioco di Super Smash Bros nel lettore (se lo avete) e prepariamoci ad avviare il Loader:

 

- Dal Pad cliccate nell'icona Browser Internet

- Digitate nella barra indirizzi questo: eclipsesin.github.io

Confermando vi verrà fuori questa schermata

 

maxresdefault.jpg

 

- Premete su Loadiine Kernel e la console caricherà l'Exploit uscendo dal Browser (potrebbe capitarvi qualche errore, in caso riprovate)

- Ora rientrate nel Browser e ridigitate l'indirizzo, dovrete scegliere il metodo di avvio e questo è quello più completo: Loadiine (For Mii Maker + PyGecko)

La console caricherà il metodo di avvio (questo passaggio può darvi molti errori, dovrete avere pazienza e riprovare fino a quando non vedrete la schermata di installazione di Loadiine.

- Nella schermata di Installazione premete A per installare le patch della modifica e poi selezionate il gioco da avviare (selezionando il gioco con X lo avvierete con Mii Maker (centro di creazione Mii) ,mentre con A userete Super Smash Bros)

Con Y annullate il caricamento e tornate alla Home

 

Ora non vi resta che avviare il centro di creazione dei Mii o Super Smash Bros e giocherete con il Backup selezionato!

 

Lista Backup Compatibili

 

Lista Google Drive Loadiine v3.0

Lista GBATemp Loadiine 4.0

 

 

Procedura da fare in caso di errori:

 

Se Loadiine si blocca o restituisce errore, segui questi passi extra:
-Riavvia la console
-Vai nelle impostazioni del browser e cancella i dati, poi torna al menu principale
-Torna all'interno del browser e digita nuovamente eclipsesin.github.io
-Aspetta che si carichi l'intera pagina
-Tieni premuto il pulsante off dal Pad, fino allo spegnimento della WiiU
-Riaccendi la console, apri il browser e procedi come da guida

 

 

Infine ci tengo a citare reboot.ms per le ottime guide che mi hanno permesso di avere un quadro completo sulla situazione :pawa:

Attendo conferme da chi seguirà la guida, grazie :ok3:

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Porto buone notizie  :pawa:

 

Mathew_Wi, dalla community di GbaTemp ha comunicato l'esistenza di due exploit per WiiU, funzionanti da firmware 5.4.0 a 5.5.0, che permettono l'avvio di software non firmato sulla console.
 
Gli exploit sono due, separati ed indipendenti: La falla per 5.5.0 è limitata alla usermode, quindi niente kernel access e niente CFW a meno che non si riesca a scalare i permessi. Quella invece per 5.4.0 molto probabilmente avrà l'OSDriver kernel integrato
 
La falla scoperta su 5.5.0, però, ha un grosso difetto: è molto, molto instabile. Le probabilità di successo o di compatibilità con le console è del 10% circa, almeno allo stato attuale di sviluppo.
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, la buona notizia è che l'exploit (o gli exploit, visto che si tratta di ben 3 entrypoint) verrà rilasciato, al contrario di tanti altri che i dev tengono nascosti per poter lavorare liberamente alle spalle degli aggiornamenti rilasciati da Nintendo. Questo permetterà di mettere l'exploit nelle mani di chiunque, e tra "chiunque" potrebbe esserci qualcuno in grado di portarne avanti lo sviluppo, magari aumentandone la compatibilità o rendendolo più stabile.
L'obiettivo è quello di rilasciare il tutto entro ottobre.
 

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Mini tutorial para 5.4 loadiine v3

 

En el video muestro cómo a pesar de algunos fallos, al tercer intento funciona loadiine v3 para wiiu 5.4E.


 

Para cargar:     Loadiine kernel exploit.

id a este link con tu wiiu


 

Para montar tu propio server:


 

Loadiine v3 para cargar en tu servidor hfs:


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ho visto che loadiine ora è compatibile con i giochi virtual console. Io avevo provato ad usarlo con zelda ocarina of time ma mi restituisce errore quando vado ad avviarlo, anche se ho visto un video di una persona che lo avviava tranquillamente.

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Non so molto della scena, ma potrebbe essere un errore legato al title.tik per cui dovrai sostituirlo con uno adatto

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