Valky&Lydia

Nuove mode tra gli youtubers

Recommended Posts

Salve a tutti volevo proporre una piccola discussione generale riguardante le nuove mode che girano tra gli youtubers ( tra modi di pubblicizzarsi e mode generali).

Io sono uno youtuber da solo 3 mesi e in questo periodo sono venuto a contatto con un mondo nuovo, formato da youtubers di tutte le età, nel quale circolano mode, modi di pubblicizzarsi, e molte molte porcate...

ESEMPI

1) Moda #ESCILE. Questa moda sinceramente non la capisco gira tra gli youtubers la storia della Sabri Gamer ( che sinceramente non ho visto il video ma ne sono venuto a conoscenza tramite gli altri youtubers) nel quale si spoglia in video e molti youtubers per spammare il loro canale usano la foto di questa cosa. Però non solo inerente a lei molti stanno facendo video dove, argomenti principali sono tette, culi, nudità, sesso e cose simili. Non sono un puritano, però sinceramente a mio parere questa moda non ha senso dovrebbero essere cose che guardi per i cazzi tuoi in privato e non da condividere ( in fin dei conti la maggior parte degli emergenti son bambini che non avranno manco 10 anni)

2) Moda Anonymous. Questa moda porta un sacco di ragazzini ad usare, come simbolo o come maschera, un simbolo diventato famoso con il film V per vendetta senza sapere neanche il significato di quella maschera.

Che senso ha usare simboli o fare discorsi di cui non conosci nulla....

3) pubblicità ingannevole. Una moda nella quale alcuni postano i loro video dicendo "guarda questo video che ti spiega come guadagnare 2000 iscritti" poi apri e vedi lui che gioca al suo giochino.

Alla fine sta cosa può funzionare 1 volta o 2 massimo 3, ma alla fine la gente si stufa di essere presa per il culo

4)Moda branco di pecoroni. Immagino tutti avranno notato come gli emergenti siano, per la maggior parte, copia della copia della copia dell'originale.... Stesse intro fatte da programmi preimpostati (vedesi che quasi tutti hanno la scritta 3d con effetti molto simili), stesse musiche (esistono milioni di musiche royaltyfree e non solo le basi di favij .-.), e naturalmente le frasi quanti canali iniziano con "bella a tutti ragazzi sono... e oggi siamo su un nuovo video" e finiscono con "come al solito se il video vi è piaciuto lasciate un mi piace, anche la pagina di facebook che trovate nella descrizione e ci rivediamo in un prossimo video bella a tutti ragazzi".... per caso vi ricordano qualcuno? (cazzo su un po di fantasia .-.)

5) moda spam fuori controllo. Spammare sotto il video iscritto ricambi, spammare sotto la pubblicità del tuo canale il loro video, spammare nei messaggi privati ecc ecc... sinceramente manca che ti telefonano a casa come le compagnie telefoniche.

Questi sono degli esempi che sto vivendo durante questa esperienza come youtuber... e sinceramente mi lascia senza parole. Volevo sapere cosa ne pensate, che sia un'opinione o un esempio da aggiungere alla lista.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono davvero tanti ...

Il peggio del peggio è il pubblico di youtube. 3/4 di esso non merita di stare su questa piattaforma :asd:

Potrei citarti il getttttaaaaalifeeeee ad esempio o la storia (ormai quasi passata) dei big money.

Bellissimo quando difendono il loro eroe in tutti i modi senza accettare nemmeno una critica (che non è rivolta manco a loro :asd:)

Comunque @Valky&Lydia abituati a postare nell'altra sezione :sasa: questa è solo per il post dei canali ...

Nell'altra invece si può discutere di tutto :ok:

Sposto io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'angolo di farenz lo youtuber ha aperto una discussione su un argomento simile, derivato dal fatto che un utente gli aveva scritto per avere un aiuto per pubblicizzare il suo canale di gameplay.

La risposta di Farenz secondo me è stata il succo del discorso: avere visualizzazioni e monetizzare è una tentazione per tutti; ma vale davvero la pena di fare qualcosa di poco originale, veloce ma senza troppo spessore, che non rientra del tutto nel tuo modo di essere, spammando come forsennati così da rendersi fastidiosi e ridicoli e tutto questo solo per inseguire un guadagno che dovrebbe essere solo un extra e non un modo per guadagnarsi da vivere?

Cioè, deve essere inizialmente un divertimento e non una caccia ai soldi. Anche perché se proprio si vuole fare i big money sicuramente non ci si può fermare su YouTube italia, bisogna rendersi accessibili con video in inglese...ma se si guarda i montaggi degli youtuber più seguiti si capisce che senza la passione e il divertimento non si può continuare abbastanza da vedere i frutti del proprio "lavoro", quindi concordo nel dire che queste mode e questa utenza sono uno schifo che difficilmente arriverà al traguardo che vuole raggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ragazzini che monetizzano su video da 4 views è ridicolo e poi dicono "lo faccio per passione"... io con la mia ragazza abbiamo iniziato 3 mesi fa come esperimento, successivamente ci ha preso un po (ci divertiamo e siamo noi stessi), e personalmente mi ha aiutato anche a sbloccarmi un po ( son sempre stato un ragazzo serio, anche troppo serio) e ora è uno sfogo e mi piace editare i video e creare le grafiche personalizzate. E poi decisamente basta con sto minecraft delle palle .-. 9 su 10 nel canale hanno 1) minecraft 2) fifa 3) clash..... ma poi son diventati super iper critici ( proprio quelli che si limitano a farsi la partitina a minecraft e sputarla su youtube nuda e cruda).... molti si attaccano alla cosa dei programmi usati (dicono camtasia merda devi usare sony pro o after effect) ma sinceramente alla fine è il risultato che conta non il mezzo! e per i video hai ragione io ho fatto 2 video in inglese per esempio però anche li è dura perchè a livello mondiale c'è ancora più concorrenza XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo una cosa nuova... Ma è possibile che se uno non usa # nessuno da una risposta XD? cos'è la chiave per accendere quell'unico neurone stile particella di sodio? " c'è nesssuuuunnnnoooo" u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che ne abusano un po tanto XD ormai vedi "#oggi #sono #andato #al #cesso" waaaah che nervi :botte:

ah ok, quelli allora non sono i menziona ma gli hashtag :rotfl:

gli hashtag sono una di quelle cose odiose, ma odiose .....

Eppure ti posso garantire che sono di un utilità pazzesca se usate come si deve.

Se c'è un tema che ti sta a cuore e viene lanciato l'hashtag, potrai trovare tutto quello che cerchi velocemente e ricercando quell'hashtag. 

Molto figo :sasa:

Per esempio che ne so #regalidinatale per trovare qualche consiglio https://plus.google.com/explore/regalidinatale

Ovvio però che devono essere hashtag specializzati su un contenuto. la gente che mette #casa #io #te #wow mi fa girare i coglioni :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti