Kin

Test della Personalità

Recommended Posts

I nostri lettori dicono che il test di 16Personalities è così preciso, “è un po’ inquietante”.

Ricevi una descrizione concreta e accurata di chi sei e perché fai le cose nel modo in cui le fai.

0StMZEk.png?1

FAI IL TEST

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Postate i risultati che sono curioso  :asd:

@CriticalError aspetterò con impazienza di leggere il tuo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Big Daddy e te quando lo fai? :kietti:

Tipo mai  :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto :uuu: Nonostante la descrizione si avvicini parecchio mi sento sempre preso in giro da questi test, non ci vuole niente a scrivere due belle parole e a farle piacere...  :fumopeo:

i58JWJP.png

Le personalità INFP sono vere idealiste, sempre alla ricerca del pizzico di bene anche nelle persone e negli eventi peggiori, alla ricerca di modi per fare le cose al meglio. Mentre possono essere percepiti come calmi, riservati, o anche timidi, i tipi INFP hanno una fiamma interiore e una passione che possono veramente brillare. Essendo composti solo dal 4% della popolazione, il rischio di sentirsi incompresi è purtroppo elevato per il tipo di personalità INFP – ma quando trovano persone che la pensano come loro, l’armonia che sentono sarà una fonte di gioia e di ispirazione.

Essendo parte del gruppo di personalità dei Diplomatici (NF), i tipi INFP sono guidati dai loro principi, piuttosto che dalla logica (Analisti), dall’eccitazione (Esploratori), o dalla praticità (Sentinelle). Al momento di decidere come andare avanti, si concentreranno su onore, bellezza, morale e virtù – i tipi INFP sono guidati dalla purezza delle loro intenzioni, non da premi e punizioni. Le persone che condividono il tipo di personalità INFP sono orgogliose di questa qualità, e giustamente, ma non tutti capiscono l’impulso dietro a questi sentimenti, e questo può portare all’isolamento.

 

SAPPIAMO COSA SIAMO, MA NON SAPPIAMO COSA POSSIAMO ESSERE

 

Al loro meglio, queste qualità consentono ai tipi INFP di comunicare profondamente con gli altri, parlando facilmente in metafore e parabole, e capendo e creando simboli per condividere le loro idee. La forza di questo stile di comunicazione intuitiva si presta bene alle opere creative, e non stupisce che molti tipi INFP sono famosi poeti, scrittori e attori. Capire se stessi e il loro posto nel mondo è importante per gli INFP, ed esplorano queste idee per proiettarsi nel loro lavoro.

I tipi INFP hanno un talento per l’auto-espressione, rivelando la loro bellezza e i loro segreti attraverso metafore e personaggi di fantasia.

La capacità di linguaggio dei tipi INFP non si ferma alla loro lingua madre – dato che la maggior parte delle persone che condividono il tipo di personalità Diplomatico, sono considerate un talento quando si tratta di apprendere una seconda (o terza!) lingua. Il loro dono per la comunicazione si presta bene anche al desiderio di armonia dei tipi INFP, un tema ricorrente con i Diplomatici, e li aiuta ad andare avanti a trovare la loro vocazione.

 

ASCOLTA MOLTE PERSONE MA PARLA CON POCHE

 

Però, a differenza dei loro cugini Estroversi, i tipi INFP incentreranno la loro attenzione su poche persone, su una sola causa degna – se si allargano troppo, saranno a corto di energia, e diventeranno anche avviliti e sopraffatti da tutto il male nel mondo che non possono correggere. Questo è uno spettacolo triste per gli amici dei tipi INFP, che dipenderanno dalle loro prospettive rosee.

Se non stanno attenti, i tipi INFP possono perdersi nella loro ricerca per il bene e trascurare ciò che la vita richiede quotidianamente. I tipi INFP spesso vagano in profondi pensieri, contemplando l’ipotetico e filosofico più di ogni altro tipo di personalità. Lasciati incontrollati, i tipi INFP possono iniziare a perdere il contatto, ritirandosi in "modalità eremita", e questo può richiedere una grande quantità di energia da parte dei loro amici o partner per portarli di nuovo al mondo reale.

Per fortuna, come i fiori in primavera, l’affetto, la creatività, l’altruismo e l’idealismo dei tipi INFP torneranno sempre, ricompensando loro e quelli che amano forse non con la logica e l’utilità, ma con una visione del mondo che ispira compassione, gentilezza e bellezza ovunque vadano.

 

Famous Tipi INFP:

William Shakespeare
J.R.R. Tolkien
Björk
Johnny Depp
Julia Roberts
Lisa Kudrow
Tom Hiddleston
Omero
Virgilio

 

INFP Immaginari:

“Frodo Baggins” del Signore degli Anelli
“Anna dai Capelli Rossi”
“Fox Mulder” di X-Files
“Deanna Troi” di Star Trek
“Wesley Crusher” di Star Trek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho fatto anche io :sasa:

 

s14l7TJ.png?1

 

Come al solito sono abbastanza generici eh :asd: ci vorrebbero più domande probabilmente per fare un rpofilo migliore, di certo il caro facebook o l'NSA conoscono meglio la nostra personalità di quel test XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Germanoreale

Hai sbagliato link  :ehm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Cattura.png

“L’amore cresce solo con la condivisione. Puoi avere di più per te stesso solo dandolo agli altri. ”
Brian Tracy
Il tipo di personalità ISFJ è abbastanza unico, dato che molte delle loro qualità resistono alla definizione dei loro tratti individuali. Anche se in possesso del tratto focalizzato sui Principi (F), gli ISFJ hanno ottime capacità analitiche; anche se sono Introversi (I), hanno ben sviluppato le loro abilità nei confronti di persone e relazioni sociali solide; e anche se sono Pianificatori (J), gli ISFJ sono spesso ricettivi al cambiamento e a nuove idee. Con così tante cose, le persone con il tipo di personalità ISFJ sono più della somma delle loro parti, ed è il modo in cui utilizzano questi punti di forza che definisce chi sono.

Gli ISFJ sono veri altruisti, rispondendo alla gentilezza con gentilezza eccessiva e si dedicano al lavoro e alle persone in cui credono con entusiasmo e generosità.
Difficilmente c’è un tipo migliore che costituisce una così grande parte della popolazione, quasi il 13%. Combinando il meglio della tradizione e il desiderio di fare del bene, i tipi ISFJ si trovano in aeree di lavoro che hanno un senso di storia alle spalle, come la medicina, la carriera accademica e il lavoro sociale di beneficenza.

Le personalità ISFJ (soprattutto quelle Prudenti) sono spesso meticolose al punto del perfezionismo, e anche se procrastinano, si può sempre fare affidamento su di loro per ottenere un lavoro fatto in tempo. I tipi ISFJ si prendono le loro responsabilità personali, costantemente andando ben oltre, facendo tutto il possibile per superare le aspettative e il piacere degli altri, al lavoro e a casa.

DOBBIAMO ESSERE VISTI PER ESSERE CREDUTI

La sfida per i tipi ISFJ è assicurarsi che quello che fanno sia notato. Hanno la tendenza a sottovalutare le loro realizzazioni, e mentre la loro gentilezza è spesso rispettata, le persone più ciniche ed egoiste probabilmente approfittano della dedizione e umiltà degli ISFJ affidando a loro il lavoro e poi prendendosi il merito. Gli ISFJ devono sapere quando dire di no e difendersi, se vogliono mantenere la loro fiducia ed entusiasmo.

Naturalmente socievoli, una qualità strana per gli Introversi, i tipi ISFJ utilizzano la loro ottima memoria non per conservare dati e curiosità, ma per ricordare persone e dettagli sulle loro vite. Quando si tratta di fare dei regali, i tipi ISFJ non hanno eguali, con la loro immaginazione e la sensibilità naturale esprimono la loro generosità in modi che toccano il cuore dei destinatari. Mentre questo è certamente vero con i loro collaboratori, dato che le persone con il tipo di personalità ISFJ spesso li considerano i loro amici personali, è in famiglia che le loro espressioni di affetto fioriscono completamente.

SE POSSO PROTEGGERTI LO FARÒ

Le personalità ISFJ sono un gruppo meraviglioso, che raramente sta con le mani in mano, mentre una giusta causa resta incompiuta. La capacità degli ISFJ di connettersi con gli altri a livello intimo non ha rivali tra gli Introversi, e la gioia che provano ad utilizzare tali connessioni per mantenere una famiglia felice e di supporto è un dono per tutti i soggetti coinvolti. Potrebbero non essere mai davvero a loro agio sotto i riflettori, e potrebbero sentirsi in colpa se si prendono il merito per gli sforzi di squadra, ma se possono assicurarsi che i loro sforzi sono riconosciuti, gli ISFJ sono propensi a sentire un livello di soddisfazione in quello che fanno che molti altri tipi di personalità possono solo sognare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Germanoreale  adesso lo faccio :zizi:  ma il tuo dov'è? Vedere!!  :addict:

 

EDIT:

protagonista.jpg         

I tipi ENFJ sono leader nati, pieni di passione e carisma. Formando circa il due per cento della popolazione, sono spesso i nostri politici, allenatori e insegnanti, che aiutano ed ispirano gli altri a raggiungere i loro obiettivi e a fare del bene nel mondo. Con una fiducia naturale che condiziona, i tipi ENFJ sono orgogliosi e contenti nel guidare gli altri a lavorare insieme per migliorare se stessi e la loro comunità.

CREDONO FERMAMENTE NELLE PERSONE

Le persone sono attratte da personalità forti, e i tipi ENFJ irradiano autenticità, interesse e altruismo, non hanno paura di alzarsi e parlare quando sentono che qualcosa deve essere detto. Trovano naturale e facile comunicare con gli altri, soprattutto di persona, e il loro tratto Intuitivo (N) aiuta le persone con il tipo di personalità ENFJ a raggiungere ogni mente, sia attraverso i fatti che la logica o le crude emozioni. I tipi ENFJ vedono facilmente le motivazioni delle persone e gli eventi apparentemente scollegati, e sono in grado di mettere insieme queste idee e di comunicarle come un obiettivo comune con una eloquenza che è a dir poco affascinante.

L’interesse che i tipi ENFJ hanno nei confronti degli altri è genuino, quasi all’eccesso – quando credono in qualcuno, possono diventare troppo coinvolti nei problemi dell’altra persona e fidarsi troppo. Per fortuna, questa fiducia tende ad essere una profezia che si autoavvera, dato che l’altruismo e l’autenticità dei tipi ENFJ ispirano coloro a cui tengono a migliorarsi. Ma se non stanno attenti, possono sovraccaricare il proprio ottimismo, a volte spingendo gli altri più avanti di quanto siano pronti o disposti ad andare.

I tipi ENFJ sono vulnerabili anche ad un’ altra trappola: hanno una grande capacità di riflettere e analizzare i propri sentimenti, ma se vengono troppo coinvolti nelle situazioni di un’altra persona, possono sviluppare una sorta di ipocondria emotiva, vedendo i problemi degli altri in se stessi , cercando di risolvere qualcosa in se stessi che non è sbagliato. Se arrivano a un punto in cui sono trattenuti da limitazioni che qualcun altro sta vivendo, questo può ostacolare la capacità dei tipi ENFJ di vedere oltre il dilemma e di essere di aiuto. Quando questo accade, è importante per i tipi ENFJ tirarsi indietro e utilizzare tale auto-riflessione per distinguere tra ciò che realmente sentono e ciò che è una questione separata che deve essere guardata da un’altra prospettiva.

... LA LOTTA NON DEVE DISSUADERCI DAL SUPPORTO DI UNA CAUSA CHE CREDIAMO GIUSTA

I tipi ENFJ sono persone genuine e premurose le cui azioni riflettono le loro parole, e nulla li rende più felici del prendere il comando, unendo e motivando la loro squadra con entusiasmo contagioso.

Le persone con il tipo di personalità ENFJ sono altruiste e appassionate, a volte anche all’eccesso, ed è improbabile che abbiano paura di sopportare le fiondate e le frecciate di una sorte oltraggiosa, mentre difendono le persone e le idee in cui credono. Non c’è da meravigliarsi che molti famosi tipi ENFJ siano presidenti degli Stati Uniti – questo tipo di personalità vuole aprire la strada ad un futuro più luminoso, che si tratti di condurre una nazione alla prosperità, o di guidare la loro squadra di softball ad una sofferta vittoria.

Famosi Tipi ENFJs:

Barack Obama   Abraham Lincoln    Ronald Reagan    Oprah Winfrey    William Cullen Bryant     Abraham Maslow    Sean Connery    Ben Affleck    Francois Mitterrand    Tommy Lee Jones    Michael Jordan    Matthew McConaughey    John Cusack    “Daenerys” del Trono di Spade   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora