XOUJO

Ikenie to Yuki no Setsuna

Recommended Posts

ikenie-to-yuki-no-setsuna-v5-31117-340.j

Ikenie to Yuki no Setsuna nasce con la precisa volontà di riproporre un RPG di stampo nipponico molto classico, obiettivo per il quale è stato peraltro creato il team responsabile del progetto, ovvero Tokyo RPG Factory, divisione interna a Square Enix che dovrebbe occuparsi esclusivamente di RPG e prodotti più legati alla tradizione del publisher.

Developer Tokyo RPG Factory

Publisher Square Enix

Piattaforme PlayStation 4, PlayStation Vita

Uscita 2016

Genere JRPG

Modalità Single-player

Trama:

Nell’isola che fa da ambientazione al gioco, ogni dieci anni viene effettuato un rito sacrificale per mantenere i mostri sotto controllo, ma quando questi iniziano ad attaccare diverso tempo prima del rito gli abitanti decidono di anticipare i tempi. Setsuna è una ragazza dotata di forti poteri magici ed è la candidata ideale al sacrificio. In qualità di guardia del corpo, al giocatore è richiesto di scortare la ragazza in modo che arrivi indenne al termine del viaggio, dove comunque l’attende un triste destino. O almeno questo è il programma iniziale. La struttura è quella tipica degli RPG nipponici, con una vasta mappa che connette i vari luoghi di interesse, villaggi da esplorare e NPC con cui interagire, oltre ovviamente a combattimenti a turni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente trovo che questo genere di giochi siano perfetti per le console portatili, quindi anche se ho PS4 lo prenderò sicuramente per Vita :sisi: per quanto riguarda la bontà del gioco sono molto fiducioso visto che SE ha sempre sviluppato ottimi JRPG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare stilisticamente nato proprio per Vita XD

Probabilmente lo fanno in doppia versione perché Vita non vende e ps4 ce l'hanno in tantissimi, giusto per vendere qualche titolo in più.

Da un lato è un bene per il titolo, un po' un male per la vita.

Comunque sì, lo vedo benissimo da giocare portable e non sembra per niente male, speriamo gli diano un titolo anche un pelo più fruibile :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@matt_dev L'hai già preso tu? Io come sai volevo prenderlo per PS4/PSVita ma visto che non ci sarà nessuna versione retail a sto punto pensavo di prenderlo anche io per PC. Peccato, ci speravo davvero in una versione retail.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ody dice:

@matt_dev L'hai già preso tu? Io come sai volevo prenderlo per PS4/PSVita ma visto che non ci sarà nessuna versione retail a sto punto pensavo di prenderlo anche io per PC. Peccato, ci speravo davvero in una versione retail.

Vorrei poterti dire di sì, ma non l'ho ancora preso. L'ho solo provato (versione PC) e gira eccellentemente. Purtroppo ho solo fatto la prima parte, dunque non so dirti di più. Prima impressione comunque ottima, da amante del genere :zizi:

Ho letto che è un pò corto, tuttavia :mmm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/8/2016 at 23:37, matt_dev dice:

Vorrei poterti dire di sì, ma non l'ho ancora preso. L'ho solo provato (versione PC) e gira eccellentemente. Purtroppo ho solo fatto la prima parte, dunque non so dirti di più. Prima impressione comunque ottima, da amante del genere :zizi:

Ho letto che è un pò corto, tuttavia :mmm: 

Mi ero promesso di aspettare qualche bello sconto ma alla fine visto che non avevo letteralmente nulla da giocare l'ho preso a prezzo pieno :asd:   Allora, Il mio giudizio dopo le prime 4 ore di gioco è assolutamente positivo, anche se onestamente ci siano alcune cose che per ora non mi hanno del tutto convinto. Tra le cose positive ci sono sicuramente i personaggi e il loro character design, il classico combat system dei JRPG vecchia scuola e le bellissime musiche. Le cose che invece al momento non mi stanno convincendo molto sono principalmente la poca varietà dei nemici, cosa che spero migliorerà con l'avanzare della storia e la difficoltà che per ora mi sembra davvero bassina :mmm:. In definitiva a parte qualche piccola cosa che non mi ha convinto devo dire che I am Setsuna è davvero un ottimo gioco :sisi: 

@Gekigami Sembra che non ci sarà nessuna versione per Vita :facepalm: Se può consolarti il gioco non è per nulla pesante. Se hai un buon PC non dovresti avere problemi a farlo girare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti