Recommended Posts

300px-I_menu_di_Bendetta.jpg

I menù di Benedetta è un programma televisivo culinario, trasmesso su LA7 dal 19 settembre 2011, e condotto da Benedetta Parodi.
Qui il link al sito ufficiale

Personalmente trovo che sia un bel programma. La Parodi, in virtù del fatto che non è una vera Chef, fa sempre ricette semplici, veloci, alla mano.

Tutto le ricette che ho preso dalla trasmissione mi sono venute bene e mi hanno fatto fare una bella figura.

Spesso tralaltro, adotta dei trucchetti per semplificare le cose (come quello di aggiungere un pochino di yoghurt alla frolla per renderla più facilmente stendibile) davvero utili.

Le ricette inoltre spaziano dalla tradizione a qualcosa di più sperimentale (una volta un ospite ha cucinato un risotto con le big babol).

La conduttrice poi, in qualche modo ispira simpatia e modestia e questo non guasta.

Il programma è spesso simpatico e mai asettico.

A differenza di altre videoricette (come ad es. quelle di GialloZafferano) i passaggi sono davvero quelli che vedi.

Insomma, se dovessi dare un voto al programma io gli darei un 8 e mezzo.

Voi che ne pensate?

Si potrebbero aggiungere in questa discussione le ricette ben riuscite prese dai suoi menù.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte lo guardo anche io, ma dipende tutto dall'ospite, altrimenti cambio :zaza: 

:Fottesega: delle ricette, dipende tutto dai personaggi, per questo guardo roba del tipo Master Chef o per rimanere italiani: Cuochi e Fiamme :zaza: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Adenina Lo sposto in sezione Film e programmi tv, in Cucina possiamo scrivere in seguito le ricette, in un altro topic, e poi collegarli :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti