Fabb

android Asus Zenfone Selfie [RECENSIONE]

Recommended Posts

Mi permetto elegantemente di rubare lo schema usato da @Fabi_92 per le sue recensioni  :qwi:

Zenfone-Selfie-Extras-1-2.jpg

PRESENTAZIONE E UNBOXING

Cosa contiene la scatola:

• Smartphone 
  • Caricatore veloce da 2A
  • Auricolare con microfono
  • Istruzioni
  • Cavo micro usb

Il telefono si presenta parecchio bello esteticamente (esclusa quella brutta parte sotto i tre tasti principali).
La scocca posteriore, in plastica, non ha un ottima presa e talvolta rischia di scivolare dispone però di un ottimo schermo da 5.5 pollici che risulta un po' scomodo da usare con una mano sola (asus a pensato ad ovviare il problema però).
Nella parte superiore si può trovare, partendo da destra, un led che permette di capire quando arrivano messaggi,quando si hanno delle chiamate perse o quando il telefono è scarico o carico.
Nella parte centrale si trova una fotocamera anteriore da 13 Mpx con dual led.
Nella parte posteriore è possibile trovare un'altra fotocamera sempre da 13Mpx, dual led con focus laser. Sotto la fotocamera è sono presenti anche due tasti che permettono di alzare o abbassare i vari volumi, in fondo al telefono è presente l'altoparlante, il connettore micro usb e il secondo microfono.
Nella parte superiore vi è il tasto di accensione. 

CARATTERISTICHE SPECIFICHE

Le caratteristiche principali del telefono sono riportate qui http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Asus/Asus_Zenfone_Selfie_ZD551KL.php

SOFTWARE

Il telefono presenta di base Android 5.0.1 Lollipop personalizzato da parte di Asus con ZenUi un launcher molto bello e fluido.
Bello ZenUi perchè permette molte personalizzazioni sia a livello di temi che di icone.
Asus ha fatto un bel lavoro in quanto il sistema che monta permette di effettuare molte cose in modo rapido e veloce, per esempio:

• Molte gesture (zenMotion) --> A schermo spento se si scrive S si avvia la fotocamera frontale, se si scrive C si avvia la posteriore, se si scrive Z viene avviata la pulizia della ram e molte altre
  • Doppio tap per blocco e sblocco
  • Possibilità di configurare le due Sim
  • Modalità non disturbare che permette di regolare suonerie e sveglie in modo semplice
  • Asus cover che permette di configurare il telefono in nel caso in cui si acquistasse una cover flip
  • Risparmio energia che permette di scegliere diversi metodi di risparmio di batteria (Fatto molto bene)
  • Modalità a una mano che permette di ridurre la dimnesione dello schermo e usare il tutto con una mano
  • Splendid che permette di regolare i colori

BATTERIA

La batteria da 3000mA permette di coprire tutta la giornata anche con utilizzo regolare e grazie al caricatore veloce in poco tempo è carico.
Con la gestione del risparmio energetico è anche possibile migliorare le prestazioni di essa.

FOTOCAMERA, AUDIO, MULTIMEDIA & GAMES

Fotocamera

Ottima fotocamera si posteriore che anteriore grazie ai 13 Mpx e il doppio flash led che però avolte sfalsa un po i colori o crea strani aloni.

I Video purtroppo non ho ancora avuto modo di provarli.

Audio

Ottimo audio sia con cuffie e senza, i suoni sono riprodotti egregiamente. Il lettore musicale integrato non l'ho provato ma con Soundcloud e Youtube l'audio è veramente ottimo.

Giochi

Giochi fluidi e senza rallentamenti attualmente ho provato Real Racing 3 e N.O.V.A. 3 e girano senza problemi

RICEZIONE:

Ottima ricezione sia a chiamare che internet. L'altoparlante risulta un po scomodo perchè è verticale invece che orrizontale ma è una cosa temporanea, basta fare l'abitudine.

Il 3G funziona molto bene e le pagine vengono caricate senza problemi.

Il 4G devo ancora provarlo (Lo proverò a breve)

ANTUTU

Ecco il risultato di Antutu:

Screenshot_2015_11_14_21_15_46.jpg

CONCLUSIONI:

Per il prezzo il telefono è ottimo qualità/prezzo infatti viene solo 299 euro (in negozio) ed è fluido e per ora non mi ha ancora dato problemi.

COsa non mi piace:

- La seconda SIM non è UMTS

- Un po scomodo il tasto sopra

- I tastini non sono illuminati

- Talvolta le fotocamere creano aloni (molto raro)

- Troppe App Asus Preinstallate

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti