Recommended Posts

1368091866136.jpg

Dylan Dog è una serie di albi a fumetti creata nel 1986 da Tiziano Sclavi per Sergio Bonelli Editore. Nei primi anni di vita editoriale la maggior parte delle storie furono scritte dallo stesso Sclavi, col quale si sono poi alternati altri autori come Claudio Chiaverotti, Mauro Marcheselli, Pasquale Ruju, Michele Medda, Paola Barbato, Gianfranco Manfredi, Gianluigi Gonano; e più tardi, tra gli altri, anche Alessandro Bilotta e Roberto Recchioni. Le sceneggiature di Sclavi si sono via via rarefatte fino a scomparire per alcuni anni. Dopo un ritorno sugli albi n. 240, 243, 244 e 250 (usciti tra il 2006 ed il 2007) è iniziata una nuova lunga assenza che perdura tutt'oggi.

Il protagonista Dylan Dog condivide lo stesso universo narrativo di altri personaggi bonelliani quali Ken Parker, Mister No, Martin Mystère, Napoleone e Nathan Never.

Dylan Dog è il secondo fumetto più venduto d'Italia dopo Tex, con circa 120.000 copie vendute ogni mese (considerando solo la serie principale).

Trama:

Dylan Dog è un ragazzo di età indefinita (superiore ai 30 anni) che vive a Londra, precisamente in Craven Road al numero 7, insieme al suo assistente, Groucho Marx, e di mestiere fa l'Indagatore dell'Incubo. Le sue avventure girano intorno all'horror, allo splatter, al romantico e al comico. E' un insieme di situazioni diversissime, ma ben collegate.
Nonostante il suo mestiere ci appaia strano, sono molte le persone che si rivolgono a lui in cerca di aiuto, dopo essere state cacciate dai commissariati di polizia perchè protagonisti di vicende improbabili.
Dylan si trova ad affrontare ogni genere di mostro: vampiri, spiriti, demoni, giganti, conigli assassini, lupi mannari, druidi, ma anche schizofrenici, dottori pazzi, nazisti, e killer.

Parere personale: Ne avevo uno sproposito, anche se ora non so che fine abbiano fatto, visto che non lo leggo più da un annetto buono, se non di più :mmm:

Comunque mi piaceva un sacco. C'era tutto: trama, suspense, horror, sesso, azione :asd:

Quanti pomeriggi al mare passati sotto l'ombrellone a leggere gli albi di Dylan Dog :asd:

Ora al mare quando ci vado, ci vado sempre sul tardi con gli amici, perchè in vacanza il coma etilico è sempre in agguato :eqw: ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah D: ma non c'era già :asd:

Cmq stupendo @Mr.X io sono arrivato ad averne tutta la collezione originale poi qualcuno l'ho dato via qualcuno ho preso le ristampe poi alla fine ho lasciato perdere xd

in tutti i casi ne ho ancora un buon numero compresi gli speciali con tutti gli inserti e li custodisco gelosamente e naturalmente riguardo ogni tanto :sisi:

un mito :pawa:

Pensavo anch'io ci fosse già un topic a riguardo, ma ho controllato nella lista del topic della sezione e non risultava :mmm:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti