XOUJO

MULTI MediEvil Saga

Recommended Posts

Medievil-Series.png
 
MediEvil è un videogioco di genere platform con elementi hack 'n slash prodotto nel 1998 dalla SCE Cambridge Studio e distribuito dalla Sony Computer Entertainment in esclusiva per la piattaforma PlayStation. Il protagonista è il cavaliere Sir Daniel Fortesque che deve combattere l'esercito del malvagio mago Zarok attraverso una serie di livelli. Il titolo è un gioco di parole tra medieval (medievale) ed evil (malvagio).
È considerato un classico della piattaforma PlayStation
 
MediEvil
if3ndj.jpg
 

Sviluppo SCEE Studio Cambridge
Pubblicazione Sony Computer Entertainment
Data di pubblicazione PlayStation:
Giappone 17 giugno 1999
United States 1º ottobre 1998
Zona PAL ottobre 1998
Genere Avventura, Piattaforme
Tema Medioevo, Fantasy, Horror
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma PlayStation
Distribuzione digitale PlayStation Network
Supporto CD-ROM, Download
Fascia di età ESRB: T
 
Trama:

Gli antefatti vengono raccontati in un filmato apposito prima del menu di scelta.

L'ambientazione è fantastica e collocata nel 1386, quindi nel basso medioevo.Le vicende correnti e passate si svolgono nel regno di finzione di Gallowmere.

Gallowmere, governata dal mite e saggio Re Pellegrino, venne attaccata dai demoni evocati dal potente mago Zarok, sino ad allora fidato consigliere di corte, ma deriso dai più per le sue stramberie e discriminato per gli esperimenti da necromante. Lo stesso Sir Daniel Fortesque, primo soldato di corte e braccio destro del Re, derideva il mago che covava astio nei suoi confronti.

Re Pellegrino schierò le sue truppe sul campo che verrà ricordato in futuro come il luogo della "Battaglia Di Gallowmere". L'avanzata del malvagio esercito fu fermata, Zarok messo in fuga e i demoni sigillati per l'eternità in una tomba nella "Terra Incantata". Il Sigillo delle Tenebre, la chiave per liberare i demoni dal sonno profondo, fu dato in custodia al sindaco del villaggio di Gallowmere.

Da allora i menestrelli e i cantastorie narrarono a lungo delle gesta di Sir Daniel Fortesque e del suo coraggio ignorando la verità storica: il valoroso eroe che tanto decantavano soccombette alla prima carica per mezzo di una freccia tirata nel mucchio. Sir Daniel non era altro che un qualsiasi vile soldato, reciterà il Gargoyle della cripta cento anni dopo (dove poi sarà ambientata l'intera vicenda di gioco).

Infatti, quando Zarok riuscì a tornare più potente che mai, oscurò il ridente e solare regno di Gallowmere. Lanciò un incantesimo sugli abitanti rapendo le loro anime e lasciandoli in preda alla follia e resuscitò tutti i morti dalle loro tombe, tenendoli al suo servizio. Nel neo esercito di zombie, però, lo stesso Sir Daniel viene resuscitato e, ricordando lo sconcertante passato, decide di prendersi il merito mai realmente ottenuto cercando, attraverso la sua terra natia, la bava verde che conduce al suo acerrimo rivale per finirlo una volta per tutte.

 

 
MediEvil II
14myhj8.jpg
 

Sviluppo SCEE Studio Cambridge
Pubblicazione Sony Computer Entertainment
Serie MediEvil
Data di pubblicazione 9 maggio 2000
Genere Azione
Tema Medioevo, Fantasy, Horror
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma PlayStation
Preceduto da MediEvil
Seguito da MediEvil Resurrection
 
Trama:

Londra, 1886. A 500 anni precisi dalla sconfitta del perfido Zarok, Sir Daniel Fortesque si gode il riposo eterno e la fama di eroe conquistata. L'eroe di Gallowmere riposa ora nel British Museum in una sala a lui dedicata. Ma il sonno è lungi dall'essere eterno: alcune pagine del libro degli incantesimi di Zarok sono state ritrovate e si trovano ora nelle mani di Lord Palethorn, un perfido nobile inglese dalla smisurata sete di potere. Nel tentativo di radunare un esercito di invicibili non-morti per conquistare Londra, Palethorn risveglierà anche Dan dal suo sonno secolare che, grazie all'aiuto del Professor Hamilton Kift e del suo servo spettrale Winston, si rimetterà in opera per riportare la pace.

 

 
MediEvil Resurrection
MediEvil_Resurrection.jpg
 

Sviluppo SCE Cambridge Studio
Pubblicazione Sony Computer Entertainment
Serie MediEvil
Genere Azione
Tema Medioevo, Fantasy, Horror
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma PlayStation Portable
Supporto UMD
 
Trama:

Sono passati 100 anni dalla battaglia in cui il perfido mago Lord Zarok venne sconfitto dalle forze armate del re Pellegrino, anni in cui la pace ha regnato sovrana nelle terre di Gallowmere. Lungo tutto questo tempo Zarok ha meditato vendetta ed ora è pronto a portarla in atto. Grazie alle sue arti magiche Zarok ha incantato tutti i cittadini di Gallowmere, rendendoli così suoi schiavi, e resuscitato i morti dalle loro tombe. Inavvertitamente il suo incantesimo ha riportato in vita la salma di Sir Daniel Fortesque, capitano della Guardia Reale ai tempi della prima battaglia ed indicato come colui che sconfisse lo stregone. Toccherà dunque a Dan il compito di sconfiggere nuovamente Lord Zarok portando così la pace su Gallowmere.

 

 
Fonte: Wikipedia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora