XOUJO

Software
Adobe Dreamweaver CC

33 risposte in questa discussione

10175.png
Adobe Dreamweaver è un programma per la realizzazione di siti web prodotto da Macromedia (dal 2005 società di proprietà di Adobe Systems) è tra i programmi più utilizzati nel suo campo.

Il programma utilizza un'interfaccia visuale (definito anche editor visuale) del tipo WYSIWYG: con esso si possono realizzare pagine web, scrivendo semplicemente del testo, inserendo immagini e collegamenti ipertestuali, senza dover conoscere il linguaggio HTML.

Sviluppatore Adobe Systems (in precedenza Macromedia)
Ultima versione CC 2014 (15.0) (6 ottobre 2014; 13 mesi fa)
Sistema operativo
Microsoft Windows
Mac OS
Linguaggio C++
Genere Editor HTML
Licenza Proprietaria (Licenza chiusa)
Sito web www.adobe.com

Funzionalità:
Spoiler

Dreamweaver è utile anche per i programmatori che preferiscono scrivere autonomamente il codice sorgente: il programma aiuta l'utente dando suggerimenti mentre vengono scritti i tag e gli attributi (ad esempio, scrivendo le prime due lettere di tag e attributi viene proposta automaticamente una lista tra cui scegliere, una funzione molto simile all'IntelliSense di Microsoft).
Dreamweaver presenta anche molte funzioni per gli sviluppatori, agevolando il lavoro con i linguaggi server-side (PHP, ASP, Perl, Coldfusion) e con client-side, come Javascript, VBScript, AJAX (dalla versione CS3). Molto utile anche per i grafici, che trovano in Dreamweaver uno strumento con evidenziazione di (X)HTML e CSS e varie funzioni automatizzate di ottimizzazione e validazione.

Screen:
Spoiler

dreamweaver-cc_1-100047286-orig.png

Dreamweaver-CC-CSS-Designer.jpg

Download:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2015 at 15:14, Kin dice:

Dreamweaver l'ho usato un sacco :zizi:

Ciao,

scusami se sono fuori argomento,mi ha incuriosito il fatto che sai usare Dreamweaver,stavo cercando degli aiuti in quanto stò realizzando un sito proprio con Dreamweaver ma purtroppo in rete si trova pochissimo come aiuto e come tutorial,riusciresti ad aiutarmi?

magari aprendo una nuova discussione in un altra sezione.

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho  lavorato con dreamweaver anni fa, è molto semplice perché dispone di visualizzazione WYSIWYG oltre alla vista codice, quindi se non hai dimestichezza con css e html ti conviene partire da lì, riguardo i tutorial c'è una guida sul sito ufficiale Adobe, più alcuni video di youtube. Se hai bisogno d'aiuto converrebbe sapere su che tipo di sito/pagina web ti stai orientando, in questi giorni sono poco sul forum per impegni, ma avrei modo di consigliarti in modo più mirato. Va bene anche qui se vuoi, dopotutto l'argomento è inerente al programma, se proprio divaga lo sposto in grafica, o in computer zone. Hai provato altre applicazioni?

Non dimenticare un programma di grafica di supporto, come Photoshop o quello con cui ti trovi meglio, utile se non indispensabile per la realizzazione di siti web.

Nel caso tu voglia prendere più confidenza con i codici http://www.w3schools.com/  dà un primo aiuto non indifferente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,grazie per la risposta (scusa il ritardo ma ero in ferie)

Dreamweaver già lo usavo da un pò di anni infatti mi sono trovata bene

proprio per il fatto che si può lavorare con la grafica e non con

il codice,solo che purtroppo per vari motivi non ci sono stata più

dietro e ora non ricordo più tanto,adesso sono ritornata sul progetto ma non riesco più ad andare avanti,stò realizzando un

sito sulle mie vacanze in Egitto ma voglio anche inserire la storia dei faraoni ecc...

ho già preparato le pagine grafiche (non tutte) con photoshop che andranno inserite nel sito

volevo allegarti uno schizzo del progetto ma non trovo il pulsante per allegare file...

P.S per me va bene scrivere anche in questa sezione :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok! ho idea che non hai ne voglia ne tempo,non importa,cercherò aiuto al trove non c'è problema!

grazie lostesso :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@joback

ti chiedo scusa ma ho avuto un po' di problemi a casa, gli allegati sono disabilitati, ma puoi usare un qualsiasi sito di hosting e do un occhio volentieri, ti invidio per essere stata in Egitto, vorrei visitarlo ma non parto serena.

Spero di poterti dare ancora una mano :sasa: non avevo capito che avessi urgenza :mmm:

Spoiler

Anche io ho aspettato te, un pochino di più :ops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa a te!

non era mia intenzione essere maleducata,non ho nemmeno fretta e urgenza di fare questo sito,se riesco a farlo e finirlo avrai l'opportunità di visitare,

anche se virtualmente, questo fantastico paese ;-)

P.S nemmeno io parto tanto sicura...

domani ti invio con un host lo schizzo

intanto notte e grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo aggiungervi che me curioso...
è bello leggere questi contenuti qui su ndzf. :soso:

E dopo questo messaggiotto sdolcinato...

*pouff*
*sparisce*

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Piace a Kin e XOUJO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona fortuna per la realizzazione del sito :ok:

Piace a Noble4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guesto è uno schizzo....se così si può chiamare :asd:

esempio.jpg

lo sfondo bianco andrà un immagine fissa mentre lo sfondo verde (dove andrano i contenuti foto ecc...) lo volevo scorrevole,non so se hai capito.

cerco un sito simile in modo per capirci meglio

Piace a XOUJO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito, vorresti una slide? :mmm: con le foto che scorrono? :mmm:

Che versione hai di dreamweaver?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho la versione CC2014 e CC2015

esempio il fondo colorato che hai nel forum che però rimane fisso mentre la pagina bianca sopra che scorre intendo con la rotellina del mouse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra poco torno a casa, ti rispondo da pc e ti faccio vedere una prova :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo ho cercato un sito come esempio ma non ne ho trovati,questo magari serve prova a vedere: http://www.templatemo.com/page/9

se clicchi su 364 acqua nella pagina seguente in fondo clicchi su live view per vedere l'anteprima nel web.
ok fai con calma :ok:

Piace a Kin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quello dovresti aggiungere le proprietà al background:

background-attachment: fixed; <- questo ti evita lo scroll

background-repeat: no-repeat; <- questo indica se lo sfondo deve ripetersi orizzontalmente (repeat-x) o verticalmente (repeat-y), il "no-repeat" lascia l'immagine fissa, una sola volta e che non si ripete mai.

Ti consiglio di lavorare con la visualizzazione codice e grafica insieme, così sai cosa e come vai a modificare :sasa:

Ora ti posto degli screenshots

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco Jo, devi rendere visibile la finestra proprietà, e settare il background image con le proprietà che desideri, il mio è CS5 un po' vecchio, ma comunque.. questo è uno dei tanti modi, puoi andarci da Page Properties, come vedi si modifica anche il codice, e se clicchi su CSS panel trovi la regola :zizi:

Se hai bisogno d'altro sono qua.

Spoiler

http://i.imgur.com/XgELLBF.png

Qui c'è un tutorial :mmm:

Spoiler

Spero d'esserti stata utile per ora :sisi:

Piace a joback

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie tantissime :applauso: bel lavoro! utilissimo.

mi sono dimenticata di dirti..opss...quello che ti ho fatto vedere sarebbe già un template preconfezionato ovviamente free

potrei usare anche quello,importarlo in Dreamweaver e meta lavoro sarebbe fatto,basta modificare solo il contenuto,sono indecisa

se partire da zerro e farne uno mio o usare quello,cosa ne pensi? realizzarne uno da zero sarebbe meno complicato poi ad inserire i miei contenuti?

grazie per la tua disponibilità, avrò sicuramente ancora bisogno :zuzu:

P.S nella versione CC non è cambiato moltissimo forse solo qualcosa che riguarda il responsive che adatta i siti realizzati su vari dispositivi cell ecc...

Piace a XOUJO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti piace come base perché no? Magari con uno già fatto hai possibilità di studiare le modifiche.

Credo serva lasciare i crediti, vedi tu :zizi: non conosco quel sito, magari a tempo perso provi a farne un altro offline per esercitarti.

4 ore fa, joback dice:

potrai ammirare tu stessa...

Ody è un aitante fanciullo,non una donzella :soso:

Posso chiedervi la cortesia di parlare qui dell'Egitto, in attesa di un topic a riguardo?

http://nodownloadzoneforum.net/topic/39441-i-nostri-viaggi-consigli-informazioni-ed-esperienze/

Grazie :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

opss...dici che siano a pagamento? purtroppo l'inglese non lo sò e non ho letto l'articolo,meglio che cerco altro,ne ho trovato un'altro un mesetto fà e quello oltre che free

è anche in italiano,vado a vedere se trovo qualcosa di simile li,quando avevo guardato non avevo trovato molto,male che vada lo realizzerò io (le cose belle sono sempre a pagamento) :nini:

P.S c'è un vantaggio,gli ho cambiato sesso senza spendere un euro!! :asd:

scherzi a parte...scusami! :occhiolino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda bene, non ho visto su quel sito, mal che vada si potrebbe provare a farlo simile con la tua grafica, soddisfazioni maggiori :soso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso la grafica l'avrei cambiata comunque,mi serviva solo la base e l'effetto scorrevole,non vorrei che i diretti interessati lo scoprano,non mi piace

rubare i lavori altrui,se sono freee ok,altrimenti no!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi prendere il template, e puoi rimuovere i crediti e modificare come ti pare, ho appena visto, dice:

templatemo provides a variety of free responsive Bootstrap themes and HTML5 CSS templates to download, modify and apply for your personal or commercial websites. Latest themes are responsive mobile-ready layouts based on Bootstrap and jQuery. They are released under Creative Commons 4.0 International license. In addition, you can remove any credit link. Please contact us if you have any question.

templatemo fornisce una varietà di temi gratuiti Bootstrap* responsive e template CSS e HTML5 da scaricare, modificare e applicare ai vostri siti web personali o commerciali. Gli ultimi temi hanno layout pronti per dispositivi mobili basati su Bootstrap e jQuery. Sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 4.0 International. Inoltre, è possibile rimuovere qualsiasi link ai crediti. Per favore contattaci se hai qualche domanda.

*Bootstrap è una raccolta di strumenti liberi per la creazione di siti e applicazioni per il Web. Essa contiene modelli di progettazione basati su HTML e CSS, sia per la tipografia, che per le varie componenti dell'interfaccia, come moduli, pulsanti e navigazione, così come alcune estensioni opzionali di JavaScript.

dunque puoi fare ciò che vuoi :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora per tutto!

inizio a lavorarci e ti faccio sapere (se ti fa piacere!) :eqwciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti