Recommended Posts

id_icon.png

Adobe InDesign è un programma di produzione editoriale prodotto da Adobe System e rivolto all'editoria professionale.

Sviluppato come concorrente di Quark XPress e distribuito nella sua prima versione nell'agosto del 1999, la sua ultima versione, InDesign CC, è inclusa nella Adobe Creative Cloud che comprende anche Photoshop, Illustrator, Acrobat, Bridge, Version Cue, GoLive e, con l'acquisizione di Macromedia, anche DreamWeaver

Sviluppatore Adobe Systems
Ultima versione CC 2014 (10.1.1) (15 ottobre 2014; 12 mesi fa)
Sistema operativo
OS X
Microsoft Windows
Genere Desktop publishing
Licenza Software proprietario(licenza chiusa)

Funzionalità:
Spoiler

Adobe InDesign è in grado di creare rapidamente i layout per progetti destinati alla stampa, al web e ai dispositivi mobili. L'ultima versione del programma permette anche di estrarre risorse esistenti, tra cui forme vettoriali, immagini, colori e stili di testo, dalle proprie Creative Cloud Libraries e font professionali da Typekit e consente di inviare subito i progetti in InDesign per elaborarli e completarli sul desktop.

Creative Cloud:
Rispetto alla versione CS6, InDesign CC ha implementato alcune sue funzionalità con l'aggiunta delle Librerie di Creative Cloud che forniscono un meccanismo per acquisire risorse di progettazione da una varietà di app. Grazie alla famiglia di app mobili di Creative Cloud, è consentito sfogliare e accedere alle risorse creative (colori, stili di testo, forme e molto altro). È possibile accedere facilmente alle risorse create dalle app mobile Shape CC e Color CC. Le librerie sono sincronizzate in Creative Cloud e possono essere condivise, così da poter avere sempre i file necessari al momento giusto. Sono stati aggiungi elementi di interattività avanzati agli EPUB a layout fisso, ad esempio collegamenti ipertestuali, presentazioni, animazioni e pulsanti di attivazione.

Screen:
Spoiler

id-cc.png

maxresdefault.jpg

maxresdefault.jpg

maxresdefault.jpg

Download:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insieme a Photoshop il mio preferito  :pawa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che mi spieghi qualcosa di indesign.. è un sacco che vorrei imparare ad usarlo ma le cose troppo tecniche non ci arrivo facilmente avviso :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con molto piacere Nonna ^^ 

Cosa voleva sapere di preciso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei imparare a farci dei lavori grafici ma ho trovato solo scritte e non sono riuscita acombinare un accidente.. non sapendo le funzioni base e come si usa... c'è qualcosa in inglese ma io non lo so...

io ho adobe indesign css del pacco con photoshop cs5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adobe Indesign serve, perlopiù per impaginare Nonna. Insomma se devi, chessò, creare una locandina, un ebook, un volantino (io a dire il vero, i volantini li faccio in Illustrator :asd: ), una brochure ecc, assembli il tutto con Indesign.

La grafica la fai invece perlopiù con Illustrator o Photoshop :sisi:

È difficile spiegare Id in due parole, prova a seguire qualche tutorial online nonna :sisi: ce ne sono di fatti benissimo :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nonna Saku

Quì Ti viene spiegata tutto in maniera molto chiara e con l'utilizzo delle immagini (Ti consiglio di partire da pagina 56). Se mi dici che tipo di lavoro vorresti realizzare con inDesign ti faccio io una mini guida con tanto di screen  :sisi:

Adenina ha ragione, Il programma serve per realizzare PDF (interattivi o da stampa), riviste, libri, volantini, biglietti da visita, manifesti ecc. Cose che la maggior parte della gente fa erroneamente con Photoshop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh solo a fare locandine? O_O Avevo letto su un giornale di grafica che seguivo che era la nuova frontiera della grafica.. che permetteva di realizzare lavori innovativi ecc.

Guardo il link comunque grazie delle info raga :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, Magari lavori innovativi sempre nell'ambito dell'editoria :mmm:

Tu cosa volevi crearci con inDesign?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, Magari lavori innovativi sempre nell'ambito dell'editoria :mmm:

Tu cosa volevi crearci con inDesign?

sull'articolo diceva che ci si facevano dei lavori di design artistici e innovativi, che era una nuova frontiera della grafica e che univa la professionalità di un lavoro editoriale all'espressione artistica.

Avevo pensato che facesse lavori come photoshop, che permettesse di creare ad esempio wallaper con effetti innovativi che non sono presenti in ps

Lo descriveva come chissà cosa :fiaccopeo: che stronzi quelli dei giornali di grafica .. mi ero illusa di chissa cosa :fiaccopeo:

Mha, secondo me si confonde con Illustrator :mhm:

no non mi confondo ade. Sul giornale c'ra scritto indesign

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:consola:

@Adenina Illustrator innovativo?  :risata:

:prrr: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti